Adesso i venditori possono lasciare FB negativo?
Gambit
2008-05-06 14:47:53 UTC
Come da oggetto,
siamo a Maggio e si diceva che i venditori non avrebbero più potuto lasciare
FB negativo...

... Io ho provato a lasciare un FB ad un mio acquirente (non sono
PowerSeller nè altro) e mi visualizza ancora l'opzione NEGATIVO.

Lo chiedo perchè, tornando su quei famosi gioiellini dall'UK, mi sono
arrivati dopo un mese. Niente da segnalare per questo, se non fosse che più
della metà sono arrivati con gli anellini aperti (uno addirittura sporco e
graffiato) e quindi pendenti caduti e che gli altri si sono allentati in
neanche due ore.

Quindi ho fatto controversia su PayPal per richiedere un rimborso parziale,
circa i 4 oggetti (su 7) che mi sono arrivati con i pendenti dispersi negli
scatolini e/o sporchi/graffiati.

Non vorrei che il venditore mi rilasciasse un FB negativo, ora. Io non ho
intenzione di farlo, se la controversia si chiudesse in modo pacifico.

Mi andrebbe bene pure una sostituzione, ma sinceramente non ho intenzione di
aspettare un altro mese, tanto più che gli oggetti mi sono arrivati
visibilmente in ritardo rispetto alle occasioni per cui ho dovuto
utilizzarli (compleanni).

Grazie a tutti.
Melba
2008-05-06 17:50:05 UTC
Post by Gambit
Come da oggetto,
siamo a Maggio e si diceva che i venditori non avrebbero più potuto lasciare
FB negativo...
non è che con il 'si diceva' si fa legge.
Finchè non esce l'annuncio ufficiale di ebay il feedback negativo si può
dare e prendere.

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per
postare in quel ng.
Ghibo
2008-05-06 19:53:19 UTC
Post by Gambit
Come da oggetto,
siamo a Maggio e si diceva che i venditori non avrebbero più potuto
lasciare FB negativo...
Mi pare che in USA "vociferino" di una data intorno al 12-15 Maggio.
Ma da Ebay nessun comunicato.
C'è stato tanto polverone sulle ultime scudisciate di Ebay ai suoi
portasoldi (venditori) io credo temano che la corda si spezzi e tergiversano
ancora per un pò.

Ghibo
robb
2008-05-06 21:00:41 UTC
Post by Gambit
[...]
io scommetto lo scudetto dell'inter che questa norma non verra mai
applicata.

io sono uno di quelli che ha alzato il polverone,e se verrà applicata tale
norma io chiudo il negozio,e loro questo lo sanno che come me tanti altri lo
faranno.
adesso la palla è nelle loro mani.vedremo.
Ghibo
2008-05-06 21:54:29 UTC
Post by robb
[...]
Io sono generalmente con te, ma non scommetto scudetti (non sono neppure
tifoso) perchè temo che Ebay stia davvero dando di testa e ama procedere
senza guardare in faccia nessuno.
Concordo e sto pensando da tempo pure io di non aumentare il magazzino e mi
preparo mentalmente a chiudere un giorno o l'altro.
Sta diventando troppo caro e difficile ed è quello che vogliono: pochi super
venditori con 500 oggetti, del bel mondo di oggetti rari, di mercatino dei
privati non gli fo.... na se ....
Ghibo
Krauss
2008-05-07 09:50:32 UTC
[...]
E bene che sia così, forse è la fine del monopolio.
Un amico ingegnere che realizza siti internet con 3-4 scagnozzi apprendisti
è stato ingaggiato da un imprenditore "sponsorizzato" dalla provincia, per
realizzare un sito (link in fondo, chi pensa sia spam NON ci vada a vederlo
grazie) simile ad ebay, ma differente. Intanto il sito al momento è "solo
provinciale", quindi limitato nell'uso e nella registrazione ai soli utenti
(negozi) della provincia di La Spezia, anche per una sperimentazione più
circoscritta. Si possono registrare come rivenditori solo negozi VERI che
venderanno via corriere o con ritiro in sede qualunque cosa inseriranno nel
sito. (ovviamente NON gratuitamente). Per i privati invece è presente un
mercatino GRATUITO od uno scambio di merci "BARATTIAMO". Il problema stà
proprio quì: senza un controllo adeguato e con un sito su scala nazionale il
mercatino ed il "barattiamo" si riempirebbe di truffatori e venditori di
fumo. Per lo stesso motivo ebay si vuole sbarazzare del venditore
occasionale, proprio perchè oramai il buon 50% sono truffe o fumo.

Il link al sito citato (in fondo):

http://www.farelaffare.it/
robb
2008-05-07 11:56:21 UTC
Post by robb
[...]
che facciano pure,che si tengano i supervenditori di cineserie varie,tempo 1
anno ebay chiuderà. segnati questa affermazione.

ebay è viva,ancora,proprio perche c'è il venditore privato,se ebay si
trasforma in negozio vero e peoprio sarà la sua fine. avrà un calo di
introiti enorme,e questo non è bene per la casa madre in USA.

cmq io il sito lo sto aprendo in società con un mio amico.