Rimborso e oggetto da pagare
Massy
2008-08-01 20:35:09 UTC
Ho vinto un asta e pagato con paypal. (venitore uk)
Oggetto arrivato diverso e rotto (tra l'altro avevo anche 7 gg. per diritto
di ripensamento).
Spedito indietro. Il venditore mi ha rimborsato l'importo.
Però ora su ebay mi da quell'oggetto come "da pagare"! Che devo fare?
Grazie.
--
Massy
Day by day and night by night we were together
Walt Whitman
eight
2008-08-01 21:33:31 UTC
Post by Massy
Però ora su ebay mi da quell'oggetto come "da pagare"! Che devo fare?
Dovresti aver ricevuto un messaggio da ebay che dice che non hai più alcuna
responsabilità nei confronti del venditore (come accade con le
controversie).

In questo caso (se ebay ti ha comunicato così) non fare nulla, se vuoi
lascia il feedback.
Massy
2008-08-02 01:18:22 UTC
Post by eight
Post by Massy
[...]
No, non mi è arrivato nessun messaggio da ebay.
Mi è arrivata soltanto la comunicazione di paypal che "xxx ha emesso un
rimborso totale o parziale a tuo favore per il pagamento che hai effettuato.
La modalità con la quale riceverai il rimborso dei fondi e la tempistica
necessaria al completamento dell'operazione dipendono dalla fonte di
finanziamento utilizzata per il pagamento originario: se hai finanziato il
pagamento interamente con carta, il rimborso verrà accreditato sulla stessa.
L'accredito può richiedere fino a 30 giorni dall'esecuzione del rimborso, a
seconda dei tempi previsti dalla società che ha emesso la carta" e un'altra
email sempre di paypal che dice "che la tua contestazione con xxx è stata
chiusa".
Sul sito paypal risulta il rimborso in data 1-ago-08.
Però su ebay mi è stato contrassegnato l'oggetto nuovamente come "da pagare"
mentre prima di questo rimborso risutava regolarmente pagato...
Walt Whitman
anjuxa
Eliminalo
Ghibo
2008-08-02 14:05:51 UTC
Spedito indietro. Il venditore mi ha rimborsato l'importo.
Però ora su ebay mi da quell'oggetto come "da pagare"! Che devo fare?
Nulla. E' normale, non hai aperto una controversia e poi vinta, quindi Ebay
non ti manda il messaggio "che dice che non hai più
alcuna responsabilità nei confronti del venditore" loro non possono saperlo
visto che lui ti ha rimborsato tramite Paypal senza dover aprire una
controversia.
Il rimborso però, automaticamente "marca" di nuovo come da pagare l'oggetto
su Ebay.
Scrivigli per ringraziarlo, lasciagli un feed + sulla sua correttezza e
lascia "da pagare" l'oggetto.