Notevole quantità di hard disk
Federico
2008-02-19 18:13:30 UTC
Ciao a tutti voi del ng,
avrei bisogno di un consiglio;
ho una discreta quantità di hard disk di piccolo taglio:

3 Maxtor 40GB ata133
4 Maxtor 20GB ata133
1 Maxtor 20GB D540X
1 Maxtor 30GB ata133
1 Ibm 30GB Desktar
2 WesternDigital 40GB
5 Seagate Barracuda 40GB

naturalmente tutti funzionanti!!
Avrei intenzione di venderli, ma.. come?
su ebay? e se su ebay, mi consigliate aste singole o in gruppi? o tutti
insieme???
qual è attualmente la richiesta di questi dischi?

Vi ringrazio anticipatamente!!
Federico
SdO®
2008-02-19 18:22:22 UTC
Post by Federico
[...]
fossi in te farei una vendita stock sperando che qualche rivenditore te
li prenda,se li vendi singolarmente ne ricavi poco (con quello che
costano nuovi),ma più che altro avrai lo scocciamento di dover fare 17
spedizioni,trattare con 17 potenziali acquirenti e sperare di non avere
rogne con utenti rompiballe.
Il mio consiglio è venderli in stock,soldi subito,unica spedizione e
pochi grattacapi :)

Tchau
Luca
--
\|||/
(o o)
palavra pronunciada e a oportunidade perdida
SdO®
2008-02-19 18:29:28 UTC
Post by Federico
qual è attualmente la richiesta di questi dischi?
bassa,oramai con 20,30,40 giga ci fai ben poco,al massimo potrebbero
andar bene per chi vuole usarli come backup (se non ha tante cose da
copiarci)o aggiornare qualche pc muletto,poi se calcoli che un 80 giga
nuovo lo paghi all'incirca 30/35 euro,puoi tirare le somme.
--
\|||/
Federico
2008-02-19 18:30:53 UTC
Il mio consiglio è venderli in stock,soldi subito,unica spedizione e pochi
grattacapi :)
però tra questi ci sono modelli diversi e con prestazioni diverse, tipo i
barracuda per esempio;
sapresti darmi una valutazione di questi dischi..?
Grazie, ciao
SdO®
2008-02-19 18:52:00 UTC
Post by Federico
3 Maxtor 40GB ata133
da 15 a 20 euro l'uno
Post by Federico
4 Maxtor 20GB ata133
da 10 a 12 euro l'uno
Post by Federico
1 Maxtor 20GB D540X
10/12 euro
Post by Federico
1 Maxtor 30GB ata133
15/18 euro l'uno
Post by Federico
1 Ibm 30GB Desktar
da 10 a 15 euro
Post by Federico
2 WesternDigital 40GB
da 20 a 25 euro l'uno
Post by Federico
5 Seagate Barracuda 40GB
da 18 a 25 euro cadauno

Dato per certo che sono funzionanti e non hanno cluster danneggiati.
Tchau
Luca
--
\|||/
(o o)
Realiza mesmo chorando aquilo que prometeste sorrindo
Federico
2008-02-19 19:24:05 UTC
Post by SdO®
Dato per certo che sono funzionanti e non hanno cluster danneggiati.
Tchau
Luca
Grazie per le valutazioni!!
...dovrò decidere se fare aste singole o no...
SdO®
2008-02-19 19:30:37 UTC
Post by Federico
Post by SdO®
[...]
prego di nulla,tieni presente che sono prezzi in base a valutazioni
personali,poi c'è chi magari li vende con qualche euro in +,dipende
anche se fai compralo subito o asta.
Il mio consiglio resta di fare uno stock.
Ciao
Luca
--
\|||/
(o o)
fazer hoje, e depois, fazer tudo apressadamente
Federico
2008-02-19 20:15:45 UTC
Post by SdO®
Il mio consiglio resta di fare uno stock.
Ciao
Luca
facendo una media dei prezzi che tu mi hai dato, e sommandoli, viene un
totale di 289 euro..
credo che nessuno, anche se sono 17 hard disk, arriverebbe a pagare così
tanto, ma nemmeno la metà penso io!!

sbaglio?
SdO®
2008-02-19 20:26:48 UTC
Post by Federico
Post by SdO®
[...]
in effetti,vedi non è tanto il prezzo,il problema che è materiale un pò
datato,e obsoleto ai giorni nostri.
--
\|||/
(o o)
Só percebemos o valor da água depois que a fonte seca
Ghibo
2008-02-19 20:56:57 UTC
Post by Federico
[...]
Ne sono convinto anch'io.
E' per questo che io propendo per una vendita separata.
Si realizza sempre di più, rompendosi le scatole come ti hanno detto, è
vero, ma realizzi di più.
Pensa ad uno a cui serve 1 disco: che importa se lo vince a 10-12 oppure 16
euro? Gli serve e lo prende.
Invece chi spendesse 280 euro è poi sicuro che li sfrutta/rivende/usa tutti?
No, e offre di meno.
Guarda che accade con i pc usati completi: venduti a pochissimo.

Ghibo
Federico
Hai pienamente ragione...
MarcoM
2008-02-21 13:23:39 UTC
Post by SdO®
Post by Federico
3 Maxtor 40GB ata133
da 15 a 20 euro l'uno
Post by Federico
4 Maxtor 20GB ata133
da 10 a 12 euro l'uno
Post by Federico
1 Maxtor 20GB D540X
10/12 euro
Post by Federico
1 Maxtor 30GB ata133
Se i maxtor sono quelli prima della acquisizione da parte di seagate
valgono un paio di euro l'uno... tipo fermacarte.
Purtroppo.
Marco
[cut off the capital B to reply]
Federico
2008-02-21 13:32:16 UTC
Post by MarcoM
Se i maxtor sono quelli prima della acquisizione da parte di seagate
valgono un paio di euro l'uno... tipo fermacarte.
Purtroppo.
Marco
i maxtor sono i DiamondMax Plus 8,
si può controllare per esempio su eby, il suo valore
Winding
2008-02-21 21:26:22 UTC
"Federico"
Post by Federico
Post by MarcoM
[...]
Scusate la curiosita' perche' non me ne intendo, cosa devono
avere scritto, devo andare in una fiera, per avere un
Maxtor efficente ?
Ciao.
Paolo.
MarcoM
2008-02-22 00:29:05 UTC
Post by Winding
[...]
Che sia della serie Diamondmax 20 o 21, cioè costruiti da Seagate,
altrimenti puoi buttarli.
[cut off the capital B to reply]
SdO®
2008-02-22 00:37:40 UTC
Post by Winding
[...]
ti dirò ho sempre avuto maxtor da oramai 8 anni non mi hanno mai dato
problemi,ho tagli da 40,80,120,250.
--
\|||/
(o o)
Alguns são tidos como corajosos só porque tiveram medo de sair correndo
MarcoM
2008-02-22 06:48:41 UTC
Post by SdO®
ti dirò ho sempre avuto maxtor da oramai 8 anni non mi hanno mai dato
problemi,ho tagli da 40,80,120,250.
Certo c'è chi è sfortunato e chi no, fra me e miei conoscenti ne abbiamo
rispediti indietro molti dopo qualche mese di vita, sostituiti spesso da
maxtor senza neanche aspettare che arrivasse loro il vecchio...
Marco
[cut off the capital B to reply]
Federico
2008-02-22 07:12:23 UTC
Post by MarcoM
[...]
allora mi sa che siete stati sfortunati voi,
personalmente non ho mai avuto problemi di questo tipo con i maxtor (ma
nemmeno con gli altri), e ne ho avuti di dischi...
Lurk-1
2008-02-22 11:18:07 UTC
Post by Federico
allora mi sa che siete stati sfortunati voi,
personalmente non ho mai avuto problemi di questo tipo con i maxtor (ma
nemmeno con gli altri), e ne ho avuti di dischi...
Si vede che hai acquistato i dischi in un periodo precedente all'uscita
della serie bacata.
Era successa la stessa cosa anche con i dischi IBM da 40 e 60 giga.
SdO®
2008-02-22 18:03:33 UTC
Post by Federico
[...]
confermo l'unico hd che mi dato problemi è stato propio un IBM da 40
giga,spaccato in due mentre installavo il win 98 se
--
\|||/
seven
2008-02-19 23:50:03 UTC
Post by Federico
3 Maxtor 40GB ata133
4 Maxtor 20GB ata133
1 Maxtor 20GB D540X
1 Maxtor 30GB ata133
1 Ibm 30GB Desktar
2 WesternDigital 40GB
5 Seagate Barracuda 40GB
Sono hard disk esterni?
Federico
2008-02-20 12:25:23 UTC
Post by seven
Post by Federico
3 Maxtor 40GB ata133
4 Maxtor 20GB ata133
1 Maxtor 20GB D540X
1 Maxtor 30GB ata133
1 Ibm 30GB Desktar
2 WesternDigital 40GB
5 Seagate Barracuda 40GB
Sono hard disk esterni?
sono hard disk interni, IDE
Melba
2008-02-20 18:14:09 UTC
Post by Federico
su ebay? e se su ebay, mi consigliate aste singole o in gruppi?
Imho puoi fare dei gruppetti assortiti, tipo due da 40, uno da 20 e uno
da 30. Singolarmente è probabile che riesci a vendere solo quelli da 40,
avresti delle rimanenze che dovrai dare via per regalo.

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per