pagamento sicuro
ciro
2008-09-26 13:27:00 UTC
quando si compra su ebay qual'e il metodo di pagamento piu' sicuro per
evitare truffe? ho sentito dire che paypal non e' sicuro ( ma se vi e' la
garanzia da 200 a 1000 euro ?)......mi potete chiarire il tutto?.....ho una
gran confusione, grazie
Sparrow®
2008-09-26 14:32:06 UTC
Post by ciro
quando si compra su ebay qual'e il metodo di pagamento piu' sicuro per
evitare truffe?
Paypal, ma associando una vera carta di credito. Non una prepagata.
Post by ciro
ho sentito dire che paypal non e' sicuro ( ma se vi
e' la garanzia da 200 a 1000 euro ?)...
mi potete chiarire il tutto?...
Paypal rimborsa, ma solo nel caso che il conto del venditore abbia i
fondi necessari.
Per questo e' importante associare al conto Paypal una carta di credito
che consenta di contestare l'addebito presso l'emittente. Cio' nel caso
che il venditore abbia "svuotato" il conto Paypal.
ciro
2008-09-26 14:39:59 UTC
Post by Sparrow®
[...]
se pago attraverso paypal con carta postepay o ricaricabile va' bene lo
stesso?
Sparrow®
2008-09-26 14:56:19 UTC
Post by ciro
se pago attraverso paypal con carta postepay
o ricaricabile va' bene lo stesso?
Quelle non sono "vere" carte di credito. Non potresti contestare
l'addebito presso l'emittente della carta.
ciro
2008-09-26 15:07:32 UTC
Post by Sparrow®
Quelle non sono "vere" carte di credito. Non potresti contestare
l'addebito presso l'emittente della carta.
quindi il pagamento piu' sicuro resta paypal associato a una "vera" carta di
credito?.......siccome in questo periodo devo acquistare un oggetto da un
venditore con pochi feedback ( 3 feedback) ....valore oggetto 200 euro....
mi consigli di usarlo o conviene fare il bonifico bancario?.....in questo
caso che garanzie si hanno?
Sparrow®
2008-09-26 18:22:30 UTC
Post by ciro
quindi il pagamento piu' sicuro resta paypal associato a una "vera"
carta di credito?
Si'. Come ti avevo gia' detto.
Post by ciro
bonifico bancario? in questo caso che garanzie si hanno?
Nessuna garanzia da parte di eBay e Paypal.

P.S.: ti piacciono cosi' tanto i puntini di sospensione?
ciro
2008-09-26 18:41:19 UTC
"> P.S.: ti piacciono cosi' tanto i puntini di sospensione?

si............
Sparrow®
2008-09-26 18:59:11 UTC
Post by ciro
si............
Ci avrei scommesso.
Come scommetterei che se continuerai cosi', la voglia di risponderti
passera'.
ciro
2008-09-26 20:08:58 UTC
Post by Sparrow®
Ci avrei scommesso.
Come scommetterei che se continuerai cosi', la voglia di risponderti
passera'.
scusa ma hai frainteso.......effettivamente il vizio dei puntini fa parte
del mio modo di dialogare, la pausa nel discorso......e' questo che voglio
trasmettere, non volevo assolutamente prendere in giro......anzi ti
ringrazio per le risposte, ciao
Sparrow®
2008-09-26 20:38:48 UTC
Post by ciro
scusa ma hai frainteso.......effettivamente il vizio dei puntini fa
parte del mio modo di dialogare, la pausa nel discorso......
La pausa nel discorso e' data dal punto fermo, dalla virgola, dal punto
e virgola, dai due punti.
Il punto segna la pausa maggiore; esso chiude un periodo, isola un
pensiero.
Ma i puntini di sospensione, *quando servono*, devono essere *tre*. Non
cinque, non sette, non dodici.
Corrispondono a un intervallo fonetico paragonabile a quello di una
virgola. Quindi, se vuoi differenziare le pause, a seconda della
maggiore o minore intensita' delle stesse, abbandona la brutta abitudine
di usare solamente quelli.
ciro
2008-09-26 20:42:46 UTC
Post by Sparrow®
[...]
apprezzo la tua competenza, io a 15 anni sono andato a lavorare per
guadagnarmi la pagnotta...quindi...lasciamo perdere
gs
2008-09-28 23:59:22 UTC
siccome in questo periodo devo acquistare un oggetto da un venditore con
pochi feedback ( 3 feedback) ....valore oggetto 200 euro....
Hai finalmente trovato l'oscilloscopio? Speriamo di si... (e qui i puntini
ci vanno sul serio!)
Giorgio
"Il brutto dell'aereo, è che non ti lasciano andare fuori a giocare!" (cit.
mio nipote).