Controversia
Brian H.
2009-01-28 22:40:30 UTC
ho acquistato da un venditore di hong kong
con feed + di 34mila, una chiavetta usb da 8 gb.

Arrivata la chiavetta apro il plico, vedo che la chiavetta
usb e sempre della stessa marca ed è da 8gb, ma non e il
modello che avevo acquistato.
E una chiavetta che aveva in vendita e, tra tutte quelle che aveva
in vendita, non avevo, ...intenzione di acquistare. :-)

Domanda: posso aprire una controversia? ne vale la pena?

Vi ringrazio
Ghibo
2009-01-28 23:14:23 UTC
Post by Brian H.
[...]
Secondo me no, visto anche il basso valore. Lo considero uno dei rischi che
fa parte degli acquisti online.
Immagina le due posizioni: ammettendo che il venditore abbia sbagliato ad
inviare il pezzo, non puoi tenertelo gratis.
Quindi dovresti rimandarlo ad Honk Kong (!) e loro rispedirtene un altro.
(tra l'altro così prevede Paypal e devi spedire pure con tracciamento)
E la dogana? Se non ti hanno fermato questo, magari fermano il successivo
pacchetto e ci paghi il 25-30% sopra.

La butto lì: se non ti piace lo rivendi su Ebay e ne comperi un altro.
Ghibo
Brian H.
2009-01-29 14:34:35 UTC
La butto lì: se non ti piace lo rivendi su Ebay e ne comperi un altro.
Ghibo
buona idea!

Ciao
urit
2009-01-31 13:54:20 UTC
La butto lì: se non ti piace lo rivendi su Ebay e ne comperi un altro.
Ghibo
si ma prima verificala
le chiavette che arrivano da li son tutte tarocche (8gb finti) o
malfunzionanti ( non per niente costano poco )

la garanzia ovviamente non esiste anche se lo scrivono tanto sanno bene che
costa + mandargliela indietro che il valore dell'oggetto e quindi nessuno ne
usufruirà mai
Brian H.
2009-01-29 14:42:39 UTC
Immagina le due posizioni: ammettendo che il venditore abbia sbagliato ad
inviare il pezzo, non puoi tenertelo gratis.
non credo abbia sbagliato a spedire perche quel tipo di chiavetta che ho
acquistato non ne vende più. Forse non ne aveva più gia da tempo prima.

Ciao
urit
2009-01-31 14:00:06 UTC
Post by Brian H.
[...]
si ma almeno mettigli un negativo

sicneramente non capisco ci si lamenta della crisi e poi per risparmiare
qualche euro ci si imbarca in acquisti extra italiani ed extraeuropei
che offrono merce di qualità inferiore e spesso (come in questo caso)
gestita alla carlona senza il minimo rispetto/considerazione dell'acquirente
(ti ha mandato quel che aveva senza nenache avvisare tanto chissenfrega....)

non sarebbe stato più sensato spedenre qualcosa in piu IN ITALIA con la
certezza di avere l'oggetto acquistato , averlo in tempi brevi, avere
qualcuno a cui rivolgersi per il postevendita, avere la garanzia (che con
loro non esiste), e aver contribuito al miglioramento della situaz italiana
(che è la propria situazione, x' se paghi l'iva e le sped in italia son
soldi che rientrano anche a te )

mah