Spedizione dagli US carissima!
DarknessBBB
2008-04-06 17:03:43 UTC
Carissimi,
è normale che da qualche tempo a questa parte se voglio comprare
qualcosa in USA mi chiedono costi di spedizione che variano dagli 86
ai 105 $ ??? Anche su siti extra-ebay ho notato questo aumento
spropositato...
fm
2008-04-08 09:32:43 UTC
Post by DarknessBBB
[...]
No, ad esempio io ho acquistato un oggetto abbastanza ingombrante in
california e ho speso meno di 40 $ con USPS. Il problema e' che devi
aspettare non 10 giorni come dicono ma diverse settimane....

Se usi un corriere come UPS o Fedex invece le cifre son quelle che hai
detto,
pero' la merce arriva in pochi giorni.

ciao
fm
cioran
2008-04-15 12:46:48 UTC
Confermo che i costi di spedizione dagli USA possono essere accettabili, o
addirittura mostruosi, a seconda dei mezzi che si scelgono. I tempi relativi
anche sono molto variabili: per un oggetto piccolo ho ricevuto la busta via
USPS in 10gg.; in altri casi 4-5 settimane sono normali. Se si ricorre al
lusso di UPS e consimili, allora la velocità e la sicurezza hanno il loro
caro prezzo (verificabile in anticipo utilizzando il motore di elaborazione
costi della stessa UPS, ad es.).