Piccola diatriba...
Don Fizzy
2011-06-17 05:56:09 UTC
La mia piccola vicissitudine; compero un oggetto il 11 maggio (
http://tinyurl.com/5tfefnp ) e per 20 giorni silenzio. Mi son fatto sentire
chiedendo se aveva spedito l'oggetto e mi informa che lo avrebbe fatto la
settimana successiva. Riscrivo la settimana successiva e mi dice che ha
problemi di approvigionamento (ma se ha in asta l'oggetto in 10
disponibilità!!!) e mi avrebbe rimborsato, vabbè, ci faremo rimborsare. Dice
subito che mi ha rimborsato su paypal senza che io comunicassi la mia mail
di paypal nè avessi aperto controversia, e la cosa puzzava, vado sul conto
ppal e nemmeno un quattrino. Faccio quindi reclamo per oggetto non
pervenuto, risponde che mi rimborserà a breve (ma come non lo aveva già
fatto??) Ma ancora non fa una sega, nella pratica ho messo la mail da
"ricaricare", ci si scrive una volta al giorno per una settimana nella
pratica reclami poi alla fine mi incazzo e magicamente su paypal appaiono i
soldini...
Ma hanno ancora in costa cazzo di asta con 10 oggetti disponibili! si
autofinanziano a un mese? Intanto ci ho rimesso quasi 5 euro e mi scoccia
vedere l'asta in bella mostra... e l'assistenza ebay ovvio non esiste!
Mai più acquisti dai francesi dimmerda
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
per spedire questo messaggio.
Neapolis81
2011-06-17 07:44:05 UTC
Post by Don Fizzy
[...]
-- E' molto semplice rispondere alla tua domanda
come prima cosa devi sapere che i piccoli venditori spesso non hanno il
materiale a terra ,la lo vendono e poi si riforniscono dal loro fornitore
,on line si usa molto fare in questo modo ,così si abbattono i costi.
l'unico problema è che quando uno acquista un'oggetto nemmeno il venditore
sa in tempo reale se il prodotto dal suo fornitore è disponibile o meno e si
creano dei problemi con i clienti.
secondo punto lui ti avrebbe potuto risarcire tranquillamente senza che te
gli dessi il benche minimo indirizzo di posta ,perchè sia payapl sia ebay
prevedono una tracciatura di ogni singola vendita e c'è un link apposito per
il rimborso.
l'unica colpa del tuo venditore è stato il tempo ,se un'oggetto non lo si ha
entro 5 giorni bisogna subito emettere il rimborso.
Saluti
Marco&Li
2011-06-17 15:17:44 UTC
Post by Neapolis81
[...]
No, permettimi, la vera colpa è che è un coglione che fa rivendita,
probabilmente evadendo anche le tasse e senza paagre un cazzo di imposte e
baghelle dovute varie invece di fare il venditore REALE e VERO come si
spaccia di essere dato si che leggo:
Power seller e gia...
35mila FB...lo vogliamo ancora chimare piccolo venditore oppure non hai
neppure guardato il link?
LA COSA PIU IMPORTANTE LEGGO: Luogo in cui si trova l'oggetto: Villejuif,
Francia lo ha scritto un folletto dispettoso oppure il venditore che quindi
ha commesso una vera frode incommercio?
O che e-bay impara a far pulizia di sti coglioni e li tratta da coglioni
quali sono, oppure continuera a perdere punti giorno per giorno.
Neapolis81
2011-06-20 09:07:04 UTC
Post by Marco&Li
[...]
--PURTROPPO CAPITA SPESSO CHE I ENDITORI FANNO QUESTE COSE ,NON è LA PRIMA
VOLTA.
AmigOS
2011-06-17 19:39:04 UTC
On Fri, 17 Jun 2011 07:56:09 +0200, "Don Fizzy"
Post by Don Fizzy
[...]
Mmmm... non capisco tutti questi casini, se non spedisce si apre
contestazione, non c'è bisogno di scrivere tutti i giorni e non c'è
bisogno di dare l'indirizzo di paypal.
AmigOS
2011-06-17 19:39:44 UTC
ah.... e come sei riuscito a perdere quasi 5 Euro ????
Don Fizzy
2011-06-17 20:37:54 UTC
Per i posteri, *AmigOS* scrisse:
> [...]
| |
| |

Prova a incassare una 80 di euro su paypal e poi vedi quanto te ne rimangon
in saccoccia
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
AmigOS
2011-06-17 20:41:33 UTC
80 Euro ?
Don Fizzy
2011-06-18 07:30:36 UTC
| |
> [...]
| |

già, prezzo d'asta più SS.Metti in costo il prezzo del bonifico bancoposta
online, più taglieggiamenti & commissioni di incasso di paypal e sommali e
vedi se quella tassa fissa nno rompe i coglioni pagarla a ogni incasso di
transizione
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
AmigOS
2011-06-18 18:15:38 UTC
On Sat, 18 Jun 2011 09:30:36 +0200, "Don Fizzy"
Post by Don Fizzy
[...]
Non stai parlando di un rimborso PayPal ma di un pagamento PayPal, è
una cosa differente.
Don Fizzy
2011-06-18 18:59:28 UTC
| |
| |

Sto parlando di un rimborso che ho ottenuto su paypal e di un pagamento
(bonifico bancoposta online) che ho effettuato. In entrambi i casi sono
stato taglieggiato, ma paypal mi ha alleggerito troppo per i miei gusti, e
un quell'inserzione ci ho rimesso 5 euro (su totale di 80 e spicci)
Hai capito adesso?
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
AmigOS
2011-06-18 19:02:06 UTC
On Sat, 18 Jun 2011 20:59:28 +0200, "Don Fizzy"
Post by Don Fizzy
[...]
Non hai ricevuto un rimborso ma un pagamento tramite PayPal, per
questo hai pagato le commissioni.
Se avevate concordato questa modalità come minimo gli avresti dovuto
chiedere una maggiornazione sulle commisioni, oppure sceglere un'altra
modalità come il bonifico.
Don Fizzy
2011-06-17 20:40:53 UTC
Per i posteri, *AmigOS* scrisse:

[...]

> [...]

Se trovi muro di gomma e sospetti che voglian fregarti è meglio insistere...
e dare l'indirizzo di paypal serve per dimostrare (all'assistenza
controversie) che sei stato chiaro. Ti dico che solo insistendo e
incazzandosi uno cava il ragno dal buco.
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
AmigOS
2011-06-17 20:43:08 UTC
On Fri, 17 Jun 2011 22:40:53 +0200, "Don Fizzy"
Post by Don Fizzy
[...]
Veramente è tutto "automatico" se il venditore non rispnde è PayPal
che provvede automaticamente a rimborsarti e fornire l'indirizzo
e-mail di Paypal è completamente inutile perché a PayPal non serve e
al venditore, se vuole veramente rimborsarti non lo deve usare !
Don Fizzy
2011-06-18 07:27:31 UTC
| |
| |

non pagai con paypal, ma con bonifico.
Non l'ho menzionato, forse adesso la storia è più chiara. Se avessi pagato
con paypal non avrei perso tutto sto tempo.
Avevo problemi con paypal e da un powerseller mi son fidato a fargli il
bonifico, non succederà più, e da lì son cominciati i miei guai.
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
Ribelle60
2011-06-20 12:12:55 UTC
Post by Don Fizzy
> [...]
Avevo problemi con paypal e da un powerseller mi son fidato a fargli il
bonifico, non succederà più, e da lì son cominciati i miei guai.
Non faccio bonifici o altro nemmeno se me lo chiedono in ginocchio su
Ebay ....
Troppo rischioso.
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.

"La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento
di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito.
È l'oppio dei popoli." K. Marx
AmigOS
2011-06-20 12:52:56 UTC
Post by Ribelle60
Non faccio bonifici o altro nemmeno se me lo chiedono in ginocchio su
Ebay ....
Troppo rischioso.
Dipende comunque sempre cosa si sta acquistando e da chi, io di
bonifici comunque li faccio, dato che capita anche chi non accetta
PayPal...
Don Fizzy
2011-06-20 17:05:15 UTC
| |
> [...]
| |

Giusto. C'è chi non accetta paypal e un bonifico a un power seller ci può
stare. Occhio però a che non sia francese (dimmerda)
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
( '.')
Ribelle60
2011-06-21 09:22:22 UTC
Post by Don Fizzy
| |
| |
Giusto. C'è chi non accetta paypal e un bonifico a un power seller ci può
stare. Occhio però a che non sia francese (dimmerda)
Ciao
A me è capitato un Power Seller italiano, di Verona, con MIGLIAIA di
positivi che ha inserzioni FALSE con materiale che non ha.
Via Peypal ho dovuto aprire una contestatazione per materiale non
inviato per rivedere i miei soldi, perchè continuava a menarmela
all'infinito. Per rivedere i soldi ho aspettato più tre settimane.

Da un tipo così quando rivedevo un bonifico??

Anche ammettendo che abbia una massa di lavoro, spetta a lui
organizzarsi, non a me aspettare per settimane......

È l'oppio dei popoli." K. Marx
Don Fizzy
2011-06-21 18:44:54 UTC
Per i posteri, *Ribelle60* scrisse:

[...]

| |
| |

IMO gli finanziamo l'attività. Mettendo delle aste che non esistono,
incassano del denaro che ci si finanziano l'attività a tasso _ZERO_ e poi
restituiscono (se va bene) a un mese. Mica sò scemi...

PS: il mio powerseller aveva ancora 10 oggetti in vendita e mi ha detto che
non aveva più gli "approvigionamenti" ma aveva ancora l'asta sempre con 10
oggetti in corso... e da uno con 42000 e passa feedback chissà le aste
fasulle che aveva in corso... le rimborsano, certo, ma intanto i soldi li
hanno in tasca loro.
...ebayabuse è stato di nuovo chiuso e riaprirà su un altro server fuori
dalla giurisdizione del "più grande sito di truffa del mondo" (secondo la
loro definizione)
Cià Ribè
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
Ribelle60
2011-06-23 07:09:42 UTC
Post by Don Fizzy
.
Cià Ribè
Però a questa gentaglia un negativo gli sta benissimo.

Eccome.

Ciao ;)