Rimborso immediato dopo pagamento
synxy
2011-06-13 11:57:31 UTC
Mi aggiudico l'asta e pago subito con Paypal,visto che era previsto.
Mezz'ora dopo mi risponde il venditore che non può riscuotere con Paypal
perchè dice che aveva disattivato questa forma di pagamento e mi chiede
di pagare su Postepay. A questo punto non mi fido più e vi chiedo se
posso rifiutarmi e annullare il tutto.
Esiste una procedura ?

Grazie
duedue
2011-06-13 13:17:33 UTC
Post by synxy
[...]
Se ti ha rimborsato, vuol dire che lui Paypal ce l'ha ancora, non l'ha
disattivato.

Lo ha "disattivato", cioè non lo vuole più solo nelle aste, perché ci
perde la percentuale
che preleva Paypal, ma intanto "ci marcia" perché sa che molti si
fidano di Paypal che
rimborsa in caso di controversie e quindi sono più propensi ad acquistare.

Conclusione: il tuo venditore NON è corretto.

Contattalo e digli che se non voleva il pagamento con Paypal doveva
"disattivarlo" nell'asta,
che tu hai acquistato a quelle condizioni e che ti rivolgerai a eBay,
per farle rispettare.

Può darsi che capisca qualcosa pure per il futuro e impari a rispettare
le clausole che lui
stesso stabilisce.

Se tutto si conclude "bene" per te puoi anche segnalare quest'anomalia
nel feedback
anche se positivo.
Non so se c'è una procedura specifica, ma questo è ciò che farei io.

duedue
synxy
2011-06-13 13:39:40 UTC
Post by duedue
Contattalo e digli che se non voleva il pagamento con Paypal doveva
"disattivarlo" nell'asta,
che tu hai acquistato a quelle condizioni e che ti rivolgerai a eBay,
per farle rispettare.
Per il momento non ci penso nemmeno a contattarlo,però l'ho segnalato
all'istante. Ho fatto bene ?

Un'ultima cosa: a questo punto l'oggetto non mi interessa più.Secondo
te,visto che mi ha rimborsato,posso stare tranquillo o devo perdere
altro tempo,oltre a quello che devo aspettare per ritrovarmi il rimborso
sul conto?
Neapolis81
2011-06-13 14:09:29 UTC
Post by synxy
[...]
- lui potrà segnalarti cmq per pagamento non avvenuto ed ebay giustamente ti
ammonirà
Sparrow®
2011-06-13 14:32:09 UTC
Post by Neapolis81
- lui potrà segnalarti cmq per pagamento non avvenuto ed ebay
giustamente ti ammonirà
Hai perso un'altra occasione per stare zitto e non scrivere l'ennesima
cazzata.
Ribelle60
2011-06-13 15:16:39 UTC
Post by Sparrow®
Post by Neapolis81
- lui potrà segnalarti cmq per pagamento non avvenuto ed ebay
giustamente ti ammonirà
Hai perso un'altra occasione per stare zitto e non scrivere l'ennesima
cazzata.
pare non ne perda una .....
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.

"La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento
di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito.
È l'oppio dei popoli." K. Marx
Neapolis81
2011-06-14 06:58:24 UTC
Post by Ribelle60
pare non ne perda una .....
zitto ribelle
Ribelle60

È l'oppio dei popoli." K. Marx
Neapolis81
2011-06-15 07:47:36 UTC
perchè esiste certa gente!
Ribelle60
2011-06-15 08:22:50 UTC
Post by Neapolis81
perchè esiste certa gente!
Per risposta all'esistenza di certa altra gente ;)

Ahahahahahahahahahahahahaha

È l'oppio dei popoli." K. Marx
Neapolis81
2011-06-14 06:57:50 UTC
Post by Sparrow®
Hai perso un'altra occasione per stare zitto e non scrivere l'ennesima
cazzata.
senti sparow del mio cazzo, sei un povero uomo che non ha nulla da fare
,zitto e pensa a dare risposte per aiutare le persone invece di perdere
tempo
coglione
Sparrow®
2011-06-14 12:07:18 UTC
Post by Neapolis81
senti sparow del mio cazzo, sei un povero uomo che non ha nulla da
fare ,
Tu invece hai molto da fare. Impestare tutti i gruppi che frequenti con
messaggi sgrammaticati, illogici, quotati alla cazzo.
Faresti meglio a dedicarti all'ippica (sempre che i cavalli non ti
mandino a cagare).
Neapolis81
2011-06-15 07:48:40 UTC
Post by Sparrow®
[...]
perditempo vai a lavorare ,ma tu guarda se ci dobbiamo sorbire gente come
questa anche sui forum e news.
Ribelle60
2011-06-15 08:23:35 UTC
Post by Neapolis81
Post by Sparrow®
[...]
Veramente lui è un poster assiduo, mentre gli sfaccendati inutili come
te dovrebbero sparire dagli NG .....

È l'oppio dei popoli." K. Marx
Sparrow®
2011-06-15 12:57:00 UTC
perditempo...
... gli sfaccendati inutili come te
Gli sfaccendati come lui sono inutili perche' nonostante le cazzate che
scrive, non ha ne' la voglia, ne' (soprattutto) la capacita' di andare a
verificare le fonti che gli si indicano. A quel punto, *forse* capirebbe
che farebbe meglio ad astenersi.

synxy
2011-06-13 16:23:18 UTC
altra cosa strana...sembra che su Paypal il venditore risulti registrato
con un nominativo ( email dall'assistenza...il sig. tizio ha emesso il
rimborso completo per il tuo pagamento.)

mentre la sua Postepay è intestata ad un altro.

Come già detto,ho fatto già la segnalazione relativa al numero
dell'oggetto,ma vorrei scrivere qualche parola ad Ebay specificando nei
dettagli come sono andate le cose. Il fatto è che non sono riuscito a
trovare il link giusto per inviare la mail adatta relativa al suo
giochetto con Paypal e Postepay.
synxy
2011-06-13 16:50:02 UTC
Il fatto è che non sono riuscito a trovare il link giusto per inviare la mail adatta
trovato:D
Lurk-1
2011-06-13 17:54:43 UTC
Forse gli hanno rubato l'account.
Neapolis81
2011-06-14 07:01:56 UTC
Post by Lurk-1
Forse gli hanno rubato l'account.
-no no capita molto spesso di aver pa pay pal intestata ad una persona e la
pote pay ad altra non è così strano.
Neapolis81
2011-06-14 07:01:09 UTC
Post by synxy
[...]
-Certo capita infatti che la postwe pay è intestata ad altra persona
,diciamo che non si contravviene a nessuna regola di ebay, il problema è
solo capire se è stato fatto tutto in regola.
se vuoi scrivere ad ebay è semplice vai nella sezione aiuto e scegli una
opzione una volta scelta in fondo ti chiese se ebay ti è stata di aiuto ,tu
rispondi no e scrivi direttamente ad uno dei collaboratori e ti
risponderanno entro 3 giorni.