Perchè osservare un compralo subito?
Pinin
2008-04-26 23:23:52 UTC
Ho messo in vendita un oggetto nuovo con tanto di fattura per la
garanzia, a circa il 20% in meno del prezzo che si trova nei negozi. Per
ora nessun offerta però in parecchi lo stanno osservando... Mi chiedevo
che senso ha osservare un oggetto "compralo subito"??? Non è un'asta, il
primo che offre se lo prende, perchè lo stanno osservando secondo voi?
Grazie dell'attenzione e delle eventuali risposte.

Ciao.
lollyno
cos'è? quanto costa?
Pinin
2008-04-27 15:58:38 UTC
Post by lollyno
cos'è? quanto costa?
Questo notebook:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250241192971&ssPageName=STRK:MESE:IT

Interessa? Se sì, fai un'offerta ed è tuo, in barba agli "osservatori" :-)

Ciao.
Melba
2008-04-27 18:50:54 UTC
Post by Pinin
Interessa? Se sì, fai un'offerta ed è tuo, in barba agli "osservatori" :-)
scusa ma...se si può scegliere il sistema operativo vuol dire:
- che fai lo sconto se uno sceglie linux visto che è gratuito rispetto a
windows
oppure
- che il sistema operativo non è incluso nel prezzo, il pc è venduto
senza licenza win. Grazie tante che costa il 20% in meno

Io penso che chi osserva si sta chiedendo se c'è da fidarsi.

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per
postare in quel ng.
Pinin
2008-04-27 20:35:47 UTC
Post by Melba
[...]
Niente di tutto questo: il pc ha licenza windows vista e acer non lo
fornisce senza nemmeno a richiesta. Se l'acquirente lo vuole con xp la
licenza ce la metto io; se lo vuole con linux se lo cucca o in dual boot con
win o con solo linux ma pagando comunque la licenza win come accade con il
99% dei produttori e venditori di pc.
Post by Melba
Io penso che chi osserva si sta chiedendo se c'è da fidarsi.
Mah, mi sembra improbabile, ma potrebbe anche essere. Comunque se anche
fosse ci vuol poco a fare una domanda al venditore.

Ciao.
Melba
2008-04-28 18:41:28 UTC
Post by Pinin
Post by Melba
Io penso che chi osserva si sta chiedendo se c'è da fidarsi.
Mah, mi sembra improbabile, ma potrebbe anche essere. Comunque se anche
fosse ci vuol poco a fare una domanda al venditore.
troppe se ne dovrebbero fare..ne avrei un'altra sulla garanzia :DDD
Ma non mi interessa l'oggetto, semmai spetta a quelli a cui interessa
fartela.
Se il venditore non ispira fiducia, fare domande dirette non cambia nulla.
Ho in osservazione un venditore che ha messo 5 oggetti ad un prezzo
veramente troppo basso tant'è che ho pensato fossero di scarsa qualità o
una fregatura. Non ne ha venduto mezzo.
Li ha rimessi ad un prezzo dimezzato..sono rimasti tutti li.
Probabilmente se li triplicasse li venderebbe subito. :-P
Si diffida sempre dai prezzi troppo bassi e dalle inserzioni che non
dicono tutto.

Barbara
postare in quel ng.
eight
2008-04-27 10:23:41 UTC
Post by Pinin
che senso ha osservare un oggetto "compralo subito"??? Non è un'asta, il
primo che offre se lo prende, perchè lo stanno osservando secondo voi?
penso che osservino l'oggetto perchè vogliono ricevere un promemoria quando
l'inserzione sta per scadere, e per visualizzare il link dell'inserzione
nella pagina "il mio ebay"
Alberto Giaccaglia
2008-04-27 10:27:10 UTC
Mi chiedevo che senso ha osservare un oggetto "compralo subito"??? Non è
un'asta, il primo che offre se lo prende, perchè lo stanno osservando
secondo voi?
***Qualcuno che ha oggetti analoghi da vendere, e vuole vedere a che cifre
vengono venduti.

Osserverà sia le aste, sia i Compralo Subito ...
ciotto
2008-04-27 11:19:07 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
***Qualcuno che ha oggetti analoghi da vendere, e vuole vedere a che cifre
vengono venduti.
Osserverà sia le aste, sia i Compralo Subito ...
Oppure, molto più semplicemente, qualcuno che ci sta pensando su e intanto
si è "segnato" il link ne Il mio eBay.
Millenov
2008-04-27 12:46:07 UTC
Quoto, io lo faccio sempre :)
Tom Bombadil
2008-04-27 13:15:35 UTC
Post by ciotto
Oppure, molto più semplicemente, qualcuno che ci sta pensando su e
intanto si è "segnato" il link ne Il mio eBay.
Infatti, anche io lo faccio quando controllo (a volte ci metto giorni)
varie offerte e scelgo la più conveniente (il che non vuol dire solo
economicamente).
Pinin
2008-04-27 16:00:02 UTC
Post by ciotto
Post by Alberto Giaccaglia
Osserverà sia le aste, sia i Compralo Subito ...
Oppure, molto più semplicemente, qualcuno che ci sta pensando su e intanto
si è "segnato" il link ne Il mio eBay.
Probabilmente è proprio come dici tu, e forse per qualcuno è come ha detto
Alberto Giaccaglia.
n***@tiscalinet.it
2008-05-16 08:33:27 UTC
[...]
Perchè ti fai queste domande? Quante volte ti capita di vedere un oggetto in
un negozio ma in quel momento non hai tempo per fermarti? Penso tante volte,
per lo meno a me capita spesso, io mi segno il negozio poi con calma ci
torno e compro, se invece l'occasione e irripetibile mi fermo subito e se
non hò tempo chi se ne frega rinuncio, capito come funziona lo shopping?