Materiale in Garanzia ma utente non + iscritto
Black Mamba
2008-02-17 00:07:43 UTC
Come mi devo comportare per avvalermi della garanzia di 2 anni su del
materiale HW PC acquistato + di un anno fa da un negozio ebay se il
venditore è sparito?

I suoi ultimi feedback lasciano poche speranze:
http://myworld.ebay.it/ware_store
Millenov
2008-02-17 00:13:39 UTC
Post by Black Mamba
Come mi devo comportare per avvalermi della garanzia di 2 anni su del
materiale HW PC acquistato + di un anno fa da un negozio ebay se il
venditore è sparito?
http://myworld.ebay.it/ware_store
Semplice: non ti serve il venditore!
Cioè non puoi chiedere al venditore la garanzia di un oggetto comprato
più di un anno fa. La garanzia è con il produttore, non con il
venditore(sempre con relativo scontrino che serve ad indicare la data
di acquisto).
Vai sul sito del produttore per maggiori info
Sparrow®
2008-02-17 00:23:21 UTC
Post by Millenov
Semplice: non ti serve il venditore!
Cioè non puoi chiedere al venditore la garanzia di un oggetto comprato
più di un anno fa.
Evidentemente non conosci il codice del consumo e il concetto
di garanzia legale biennale, che e' a carico del *venditore* .
Post by Millenov
La garanzia è con il produttore, non con il venditore
La garanzia del produttore *puo' anche non esistere* .

Ma te le inventi di notte?
Millenov
2008-02-18 00:44:25 UTC
Post by Millenov
La garanzia è con il produttore, non con il venditore
La garanzia del produttore *puo' anche non esistere* .
Ma te le inventi di notte?
Forse sbaglio, ma a me quando ho chiesto della garanzia mi hanno sempre
risposto 10gg con noi e 2 anni col produttore.
Tant'è che quando a natale comprai la playstation3 e a gennaio si ruppe
il lettore BR, tornai in negozio e mi dissero di contattare
direttamente l'assistenza sony perchè loro potevano dare garanzia solo
8gg!
Black Mamba
2008-02-18 03:39:22 UTC
Post by Millenov
[...]
Il negoziante è tenuto a ritirare la merce e pensare lui a sbrigare la
prassi.. altrimenti cambia negozio! ;)

I 10 GG sono solo per cambiare la merce se non ti garba o se non soddisfa le
tue esigenze..

Black Mamba
2008-02-17 00:29:35 UTC
Post by Millenov
Semplice: non ti serve il venditore!
Cioè non puoi chiedere al venditore la garanzia di un oggetto comprato più
di un anno fa.
Ti sbagli, non è la prima volta che mi succede e mi son sempre rivolto al
negozio o e-shop dove l'avevo acquistato...

CMQ:
http://tinyurl.com/2rkudv