[INFO] Falso avviso
Cico
2004-07-28 03:36:10 UTC
Probabilmente già lo sapete;
copio e incollo da manuali.net

vi potrebbe capitare di ricevere una mail del genere:

Dear eBay customer,

During our regularly scheduled account maintenance and verification
procedures, we have detected a slight error in your billing information.

This might be due to either of the following reasons:

A recent change in your personal information ( i.e.change of address).
Submiting invalid information during the initial sign up process.
An inability to accurately verify your selected option of payment due to an
internal error within our processors.
Please update and verify your information by clicking the link below: (segue
link...)

A prima vista sembra una email inviata da Ebay tuttavia non è affatto così,
visto che:

Ebay non usa scrivere in inglese ai suoi clienti italiani.
Il link non porta affatto a ebay.com o ebay.it, ma tutt'altro sito.
Cosa succede? Cliccando e visitando la pagina non succederà nulla. Tuttavia
se inserirete user e password come da invito, questi saranno rubati da
malintenzionati. Come avviene la truffa poi? I malintenzionati acquistano a
più non posso oggetti molto costosi da altri utenti ebay invitandoli ad
usufruire di uno sconosciuto servizio Escrow che riporta anche il logo di
ebay (falso anche questo): dopo aver spedito l'oggetto ovviamente il
pagamento non viene inviato dal servizio escrow che non risponderà mai ai
reclami. Di solito con questa truffa fanno man bassa di videocamere e
fotocamere digitali.

Accertatevi quindi che le mail effettivamente siano state spedite da Ebay (o
comunque dal sito "vero"). Ed intanto potete segnalare la truffa a
***@ebay.com inviando la mail completa di header. Questa tecnica si
chiama "web spoofing": trovate maggiori informazioni qui, oppure anche nella
nostra Enciclopedia Hacker.

bye Cico
--
øøø®®®øøø®®®øøø®®®øøø®®®
Prevenire è meglio che curare !!
Story Ex: Ovetto 50, Zip 50, Dominator 650, vespa PK125,vespa PK 50.
Ciccio
Complimenti all'autore per aver copiato pari pari il mio messaggio.
- Pigi® -
v***@gmail.com
2013-01-23 21:14:33 UTC
ciao, mi è arrivata una email spoof così da poco che dice che mi arriva il pacco tra 30-45 giorni ... secondo te arriva o no??? e se non arriva come faccio ad avere i soldi in dietro ??? ... altra cosa strana penso che abbia infettato il mio pc perchè ho aperto il link .. :( non lo sapevo ..grazie mille se rispondi
Ribelle60
2013-01-24 11:11:33 UTC
Post by v***@gmail.com
[...]
Se è SDA ci sono un sacco di mail-link a pagine con virus in giro.
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.

"La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento
di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito.
È l'oppio dei popoli." K. Marx