Ho indicato spedizione in Italia ma l'asta e' stata vinta da un francese,che fare?
cdr
2008-03-20 13:03:57 UTC
Ciao,
in una mia asta ho indicato spedizione solo in Itala con pacco celere
3.Ciononostante all'ultimo secondo si è infilato un francese ed ha
vinto l'asta :( Che devo fare ora dato che non intendo spedire in
Francia visto il costo del pacco celere internazionale? Perchè ebay ha
permesso al francese di fare l'offerta anche se avevo specificato
spedizione solo in Italia?

Grazie,
cdr
Tetsuya
2008-03-20 14:54:33 UTC
Post by cdr
[...]
Non credo che ebay blocchi in automatico (o impedisca a) chi è al di
fuori degli stati verso cui tu decidi di spedire.
Ghibo
2008-03-20 15:03:11 UTC
Post by cdr
[...]

Ebay non li blocca gli offerenti.
Spedire oggetti all'estero è mediamente più facile che in Italia perchè qui
le Poste ci speculano sopra.
Se non è un oggetto enorme (magari dicci cosa è) esiste l'ottima
Raccomandata internazionale.
Non ha il limite di 5cm di spessore come qui.
Limite della somma 3 dimensioni max 90 cm. (abbastanza quindi)
Costo per la Francia 8.50 euro sino a 1 kg
12.00 euro sino a 2kg.
Comprende un rimborso fisso di 32 euro se va persa, mentre in Italia al max
danno il costo spedizione.

Vedi se ti basta e comunica i costi all'acquirente.
2008-03-20 15:39:04 UTC
Vedi se ti basta e comunica i costi all'acquirente.
***Magari ha un amico in Italia, o un parente ...
cdr
2008-03-20 16:06:24 UTC
Grazie per le risposte...purtroppo però l'oggetto pesa più di 2Kg
(ferro da stiro con caldaia) e con pacco celere internazionale costa
33 EURO!

Ma la cosa che più mi fa innervosire è che mi è arrivata una mail da
ebay (TKO AVVISO: inserzioni rimosse) in cui scrivono di aver rimosso
l'inserzione:

Secondo le informazioni in nostro possesso, le offerte sui tuoi
oggetti sono state fatte da qualcuno che ha effettuato un accesso non
autorizzato all'account di un utente eBay.

Abbiamo preso le misure necessarie per proteggere l'account utilizzato
per fare offerte e stiamo collaborando con il titolare dell'account
allo scopo di impedire ulteriori attività non autorizzate.

Ti abbiamo rimborsato le tariffe relative alle inserzioni sopra
elencate e potrai immediatamente rimettere in vendita il tuo oggetto.

Purtroppo non è possibile rimettere in vendita i tuoi oggetti
automaticamente, ma sarà necessario creare delle nuove inserzioni
attraverso il modulo Vendi il tuo oggetto o tramite il servizio che
utilizzi per pubblicare inserzioni.

Ma sono proprio bast**di allora, non potevano semplicemente eliminare
l'offerta dell'account in questione? Chi mi garantisce che riuscirò a
vendere ancora l'oggetto? Inoltre se rimetto in vendita l'oggetto
pagherò le relative tariffe, mentre per l'insersione fatta avevo
sfruttato la promo delle inserzioni gratuite! Mah...

Se avete consigli ben vengano, grazie.

Ciao,
cdr
Barabba
2008-03-20 16:17:53 UTC
Post by cdr
[...]
Mah !!! certo i metodi di ebay appaiono sempre più
spesso discutibili, ma comunque ti assicuro che si
riescono a fare ottime inserzioni pagando solo
40 centesimi.

guarda questa ad esempio

http://cgi.ebay.it/Hard-Disk-ESTERNO-USB-seagate-barracuda-40GB-ATA-IV_W0QQitemZ180223566166QQihZ008QQcategoryZ41911QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

l'ho pagata 40 centesimi, il trucco sta tutto nel lavorare
molto di html sfruttando server esterni per le immagini.

Saluti
cdr
2008-03-20 16:42:45 UTC
Post by Barabba
Mah !!! certo i metodi di ebay appaiono sempre più
spesso discutibili, ma comunque ti assicuro che si
riescono a fare ottime inserzioni pagando solo
40 centesimi.
Certo, con inserzioni da 1 EURO. Ma io non avendo amici rilanciatori (non
sto assolutamente accusando te di questo, sia ben chiaro) metto come
base di partenza il prezzo minimo che voglio realizzare per cui il
costo dell'inserzione sale...
In ogni caso non capisco perchè non ha eliminato l'offerta del singolo
acquirente anzichè eliminare l'inserzione!

Ciao,
cdr
Barabba
2008-03-20 17:16:59 UTC
[...]
fidati, se il tuo oggetto li vale veramente il prezzo minimo lo raggiungi
anche
se parti da un euro senza rilanciatori. Anzi ti dirò di più: Se parti da
cifre basse
hai buone probabilità di aggangiare alcuni maniaci rilanciatori
che ti alzano l'offerta già dalle prime battute producendo loro malgrado
lo stesso effetto dei rilancitori fasulli.
In ogni caso non capisco perchè non ha eliminato l'offerta del singolo
acquirente anzichè eliminare l'inserzione!
Per questo hai perfettamente ragione

Saluti
Ghibo
2008-03-20 18:24:59 UTC
"cdr" <***@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:a182146a-62b8-4413-8547-***@a1g2000hsb.googlegroups.com...
[...]

Capitato anche a me.
Non so perchè, ma fanno così.
Comunque ti rimborsano e (credo) se vendi alla seconda occasione pagherai il
costo in promozione ... o no?

Comunque in merito al ferro, se non era previsto l'estero (a parte che ormai
l'acquirente non esiste più), glielo scrivi e se vuole paga, altrimenti apri
contestazione su Ebay.

Ghibo
Jollino
2008-03-20 23:54:34 UTC
In article
Post by cdr
Che devo fare ora dato che non intendo spedire in
Francia visto il costo del pacco celere internazionale?
È appena capitato anche a me: un portatile chiuso a 401 euro, spedizione
solo in Italia, e il migliore offerente è un tizio inglese del West
Yorkshire. A occhio e croce spedire sto computer costerebbe non meno di
50 euro, e francamente non mi va molto l'idea di mandarlo in giro per il
mondo.

Gli ho mandato una mail in italiano, voglio vedere come risponde perché
la cosa mi puzza molto:

1. l'inserzione era completamente in italiano e nella parte inferiore
della pagina, dove ci sono le destinazioni, c'è solo ed esclusivamente
Italy anche se si accede da cgi.ebay.co.uk (l'oggetto è 300206321720).

2. il tizio è registrato a ebay da meno di un mese (ha ancora l'iconcina
di nuovo utente) ma ha collezionato 3 feedback positivi da acquirenti
inglesi

3. non mi ha mandato nemmeno una mail in anticipo per chiedere lumi su
una ipotetica spedizione all'estero di una cosa piuttosto grande (nelle
foto si vede perfino la scatola, e non è proprio piccolissima)

4. nelle foto si vede chiaro e tondo che il computer ha la tastiera
italiana; alcuni italiani prediligono la tastiera americana, ma è la
prima volta che sento di un inglese che vuole una tastiera italiana...

:(
--
Jollino
Salvaguardia dell'italiano: http://www.nokappa.it
http://www.servage.net/?coupon=cust24439
Ghibo
2008-03-21 04:24:04 UTC
Post by Jollino
In article
[...]
Secondo me è solo un novellino.
Hai a mio parere 2 possibilità:
provare a sentire un corriere se ti manda 4-5kg con poco, io ho buone
tariffe con Mailboxes, mi costerebbe 25 euro sino a 5kg ma se non sei
abbonato ... non so.
Oppure gli fai la ramanzina (non gli metterei un neg, io sono buono),
contatti subito uno dei 2 seguenti e se accettano chiudi e vendi a loro.
Ghibo

PS: Bella inserzione, clausole chiare ed oneste, fa buona impressione.
Jollino
2008-03-21 08:57:52 UTC
Secondo me è solo un novellino.
Invece secondo me è uno a cui hanno rubato l'account, guarda qui che
"ultime offerte" mi dà...

Categoria Numero di offerte Venditore Ultima offerta
Abbigliamento e accessori > Stivali, Anfibi e Scarponcini 1 Venditore
1 43m 9s
Abbigliamento e accessori > Polo 1 Venditore 2 41m 24s
Informatica e Palmari > MacBook 1 Venditore 3 40m 25s
Auto: ricambi e accessori > Monitor 1 Venditore 4 37m 35s
Moto: ricambi e accessori > Scarichi e Marmitte 1 Venditore 5 35m
24s
Auto: ricambi e accessori > Cerchi 1 Venditore 6 32m 29s
Fotografia e Video > 6 Megapixels e oltre 1 Venditore 7 32m
Strumenti musicali > Chitarre elettriche 1 Venditore 8 31m 40s
Telefonia e Cellulari > LG 1 Venditore 9 26m 34s
Abbigliamento e accessori > Giubbotti e Giacconi 1 Venditore 10 24m
15s
Abbigliamento e accessori > Giubbotti e Giacconi 1 Venditore 10 21m
9s
Strumenti musicali > Amplificatori per Chitarra 1 Venditore 11 20m
59s
Moto: ricambi e accessori > Ciclistica e Telaio 1 Venditore 12 19m
55s
Auto: ricambi e accessori > Marche Inglesi 1 Venditore 13 44m 47s
Telefonia e Cellulari > Bluetooth e senza fili 1 Venditore 14 43m 5s
Giocattoli e Modellismo > Yu-Gi-Oh! 1 Venditore 15 40m 57s
Auto: ricambi e accessori > Cerchi 1 Venditore 16 40m 13s
Giocattoli e Modellismo > Treni 1 Venditore 17 39m 59s
Videogiochi e Console > Console Sony PS3 1 Venditore 18 39m 7s
Informatica e Palmari > per HTC 1 Venditore 19 38m 46s
Fotografia e Video > Reflex 35mm 1 Venditore 20 37m 7s
Giocattoli e Modellismo > Treni 1 Venditore 21 36m 14s
Telefonia e Cellulari > Altro 1 Venditore 22 34m 41s
Telefonia e Cellulari > Qtek, I-mate 1 Venditore 23 33m 49s
Moto: ricambi e accessori > Ciclistica e Telaio 1 Venditore 24 33m
9s
Telefonia e Cellulari > Altre marche cellulari 1 Venditore 25 32m 14s
Auto: ricambi e accessori > Becker 1 Venditore 26 30m 5s
Informatica e Palmari > HTC 1 Venditore 27 30m
Informatica e Palmari > HP/Compaq 1 Venditore 28 29m 42s
Giocattoli e Modellismo > Treni 1 Venditore 17 28m 9s

E sono tutte categorie italiane, perché anche se metto cgi.ebay.co.uk i
nomi delle categorie continuano ad essere italiani. :(
Va a finire che sto tizio (indubbiamente novellino, non ci piove) si sia
fatto rubare la password e qualche bot si sia messo a fare offerte a
ripetizione. Magari dormiva pure, quando è finita la mia asta...

Se me ne fossi accorto subito avrei potuto annullare la sua offerta, ma
francamente non ci ho proprio pensato, anche perché visto che
nell'ultima ora e mezza si erano scannati coi rilanci pensavo fosse
cresciuto ancora un po'.
Post by Ghibo
provare a sentire un corriere se ti manda 4-5kg con poco, io ho buone
tariffe con Mailboxes, mi costerebbe 25 euro sino a 5kg ma se non sei
abbonato ... non so.
Con le poste verrebbe una cinquantina di euro, con MBE ho spedito un
altro computer simile anni fa (sempre un iBook, ma G3) e mi venne
intorno ai 30 euro ma per l'Italia. Temo che andando all'estero si
arrivi al prezzo delle poste se non di più. Però non sono abbonato.
Post by Ghibo
Oppure gli fai la ramanzina (non gli metterei un neg, io sono buono),
contatti subito uno dei 2 seguenti e se accettano chiudi e vendi a loro.
Ma si può fare? Cioè posso fare un'offerta diretta al secondo tizio
direttamente, senza aspettare eBay? Io li ho già contattati ieri notte
ma non mi hanno acnora risposto, non vorrei che mi prendessi io una
ramanzina ufficiale da eBay perché non ho rispettato le regole o
qualcosa del genere.

O meglio: come venditore, posso decidere che l'offerta maggiore non mi
convince e voglio vendere al secondo migliore offerente?
Confesso che pur essendo su eBay da anni non mi sono mai capitate cose
del genere, quindi non ne ho la più pallida idea...
Post by Ghibo
PS: Bella inserzione, clausole chiare ed oneste, fa buona impressione.
Grazie. :) Mi sono fatto un piccolo template un anno fa, prima o poi ci
metto pure un po' di css così s'abbellisce.
Diciamo che in generale voglio far perdere meno tempo possibile alla
gente che guarda l'inserzione, quindi cerco di anticipare anche gli
eventuali dubbi che i potenziali acquirenti potrebbero avere.
Ghibo
2008-03-21 12:08:40 UTC
Post by Jollino
Post by Ghibo
[...]
Eh si temo tu abbia ragione un pirla che fa offerte a raffica.
Non ho mai capito che ci trovino di divertente.
E' successo anche a me 4-5 volte su 500 vendite che arrivi un nick con 0 o
pochi feed, vince l'oggetto e sparisce.
Gli unici problemi sono dover rilistare un nuovo oggetto, se l'asta viene
annullata causa furto account, oppure dover aspettare 15gg per essere libero
di rimettere in asta o darlo al 2° offerente. Che palle!
Post by Jollino
[...]
Eh il solito guaio coi corrieri: listino 1000 ma se sei abbonato va bene 20.
Che politiche del cappero! E tieni conto che MBE è pure un rivenditore e ci
guadagna anche lui!
Comunque le Poste sono dei ladri mostruosi e fanno un casso. Tu paghi 50,
loro lo danno al solito corriere tra quelli noti, a prezzo imposto in
appalto, che sarà max 15-20 euro. Fa girare gli zebedei.
Post by Jollino
[...]
Dunque, prassi normale:
Aspetti 8gg, apri ONP Offerente Non Pagante, POI altri 7gg, poi lo
inchiappetti con un NEG e offri al secondo. Questo perchè se non fosse un
fake ma è uno che al 14° giorno si fa vivo ad es. tornato da un viaggio, tu
sei obbligato a vendere a lui per contratto.

Prassi veloce un poco a rischio:
Sei convinto che sia un fake (come da tua ricerca che pare dimostri un
account rubato, ma non si è sicuri)
Offri subito al 2° oppure al 3° scegliendo tu liberamente a chi. La
procedura dà mi pare 3-5-7 giorni di tempo, a tua scelta (è come un Compralo
Subito riservato solo a lui). Se accetta vendi e quando poi finiscono i 15gg
di cui sopra recuperi le commissioni di vendita del primo (del fake, spero
sia chiaro come scrivo).
Se però ti sei sbagliato, quello si fa vivo al 14° ed era uno via x lavoro e
vuole l'oggetto sei un pò nei guai se si incaponisce visto che l'oggetto
ormai non lo hai più.

Prassi "Ghibo" fuori dalle regole ma accettabile:
Contatti (se i robot di Ebay te lo permettono) il 2° o il 3° vedi tu, con
"Contatta l'utente" e gli preannunci che forse potrai darlo a lui
chiedendogli se vuole di pazientare alcuni giorni. Se va bene l'hai
bloccato, lui non cerca altrove ed è fatta. Altrimenti dovessi attendere
dopo i canonici 15gg quello l'oggetto se lo è cercato altrove e devi
ricominciare daccapo un'inserzione.
Ghibo
Jollino
2008-03-21 13:41:13 UTC
[...]
Io ho la sensazione che si sia veramente fatto rubare la password,
perché dovrebbe fare offerte a raffica su roba italiana? Comunque ho il
suo numero di telefono, è un cellulare O2. Al limite più tardi lo chiamo
tanto per vedere se ne sa qualcosa o meno.
Post by Ghibo
Gli unici problemi sono dover rilistare un nuovo oggetto, se l'asta viene
annullata causa furto account, oppure dover aspettare 15gg per essere libero
di rimettere in asta o darlo al 2° offerente. Che palle!
Ecco, io questo non ho capito: l'offerta diretta posso già farla, ma mi
hanno ovviamente già addebitato le commissioni sui 401 euro. Se il
secondo offerente accetta, dovrei pagare ANCHE le commisioni su 400 euro
o quello che è, no? Quindi dovrei seguire la procedura di offerente non
pagante, lui dovrebbe indicare che siamo d'accordo per non venderlo, e
in quel modo dovrebbero riaccreditarmi la prima commissione. No?
E se la faccio prima che annullino l'inserzione per account rubato che
succede?
Post by Ghibo
Eh il solito guaio coi corrieri: listino 1000 ma se sei abbonato va bene 20.
Che politiche del cappero! E tieni conto che MBE è pure un rivenditore e ci
guadagna anche lui!
Mi sono servito da MBE diverse volte per cose grosse, e ho notato che il
loro prezzo è sempre più basso di UPS direttamente. Boh?
Post by Ghibo
Comunque le Poste sono dei ladri mostruosi e fanno un casso. Tu paghi 50,
loro lo danno al solito corriere tra quelli noti, a prezzo imposto in
appalto, che sarà max 15-20 euro. Fa girare gli zebedei.
Beh sì, però in questo caso non pagherei io (o meglio, anticiperei
soltanto) e comunque spedendo raramente preferisco spendere il prezzo
pieno una tantum rispetto a fare un abbonamento... È lo stesso motivo
per cui non ho mai preso i carnet prepagati.
Mi capita, ogni tanto, di vendere diverse cose su eBay e in quel caso mi
converrebbe. Però succede così raramente che non vale la pena, per me.
Post by Ghibo
[...]
Ha senso.
Post by Ghibo
[...]
Quindi farei parallelamente le due cose, come avevo indicato sopra io.
Post by Ghibo
[...]
Ottima idea, potrei fare così. Nel frattempo, scusa se sono duro di
comprendonio ma essendo una roba di 400 euro vorrei evitare di fare
passi falsi, procederei comunque con con la procedura di ONP, gusto?

In ogni caso potrei chiamare il tizio inglese, che mi sa che non ha
manco ricevuto alcunché (se gli hanno rubato l'account potrebbero anche
aver cambiato l'indirizzo di posta associato all'account). Spero che non
prenda ME per un truffatore. :D
Ghibo
2008-03-21 14:17:39 UTC
Post by Jollino
Post by Ghibo
[...]
Sì io intendevo quelli che rubano e poi, nel mio caso, offrono solo su
oggetti poco appetibili e poi scompaiono.
Post by Jollino
[...]
Si è così. Ebay suppone tu abbia 2 oggetti identici.
Post by Jollino
[...]
Si succede così se trovi il VERO proprietario.Se invece, come successo a me,
è uno che non risponde, apri la procedura, nessuno si fa vivo e devono
passare minimo 15gg.
Post by Jollino
Mi sono servito da MBE diverse volte per cose grosse, e ho notato che il
loro prezzo è sempre più basso di UPS direttamente. Boh?
Eh appunto sono più bassi del "listino" pur guadagnandoci. Io un pacco per
UK sino a 5kg lo pago 24,20. Poco.
Post by Jollino
Post by Ghibo
Prassi veloce un poco a rischio:>
Quindi farei parallelamente le due cose, come avevo indicato sopra io.
Si è così.
Post by Jollino
Ottima idea, potrei fare così. Nel frattempo, scusa se sono duro di
comprendonio ma essendo una roba di 400 euro vorrei evitare di fare
passi falsi, procederei comunque con con la procedura di ONP, gusto?
Si certo, procedi subito con l'ONP ma non aspetti 15gg per poi sentirti dire
"Grazie ma l'ho già trovato altrove"
Jollino
2008-03-21 15:32:57 UTC
Si certo, procedi subito con l'ONP ma non aspetti 15gg per poi sentirti dire
"Grazie ma l'ho già trovato altrove"
Ho chiamato il tizio in inghilterra, poveraccio... ha detto di aver
ricevuto 764 email stamattina. :D Ha detto che contatterà tutti a uno a
uno per spiegare, intanto gli ho detto che procedevo con l'unpaid item
process e gli ho chiesto di confermare che non intende procedere con la
transazione. Ha detto che lo farà, quindi ho già inviato la segnalazione
di ONP per comune accordo, quindi ora dipende da lui.

Intanto ho inviato l'offerta diretta al secondo migliore offerente,
vediamo come va... in alternativa c'è il terzo che aveva fatto
un'offerta accettabile (ma ha zero feedback). Il quarto invece è
piuttosto basso. Boh, vedremo. :)

Posterò gli aggiornamenti, se interessano; intanto GRAZIE. :)
Ghibo
2008-03-21 18:51:54 UTC
Poveraccio, proprio un furto di account.
Jollino
2008-03-21 22:28:14 UTC
Poveraccio, proprio un furto di account.
Come volevasi dimostrare. Dovevi sentire la voce quando gli ho detto che
lo chiamavo per l'ibook che aveva vinto ieri sera (ho fatto un po' finta
di cadere dalle nuvole). Un uomo FRUSTRATO.

Mo' vediamo che succede con l'offerta diretta... anzi, se posso
approfittarmi: quando ho fatto la prima offerta diretta ho scelto solo
il secondo migliore offerente. Se ora ne faccio un'altra per il terzo,
potrebbero "vincere" entrambi come se fossero due oggetti? Non è mica
molto chiaro...
Ghibo
2008-03-21 22:32:59 UTC
Post by Jollino
[...]
Mai fatto, mi è smepre andata bene alla seconda, ma credo vada come hai
detto.
Tieni conto che Ebay ritiene tu abbia + copie dell'oggetto quindi pagheresti
2 volte e dovresti consegnarne due (!)
Jollino
2008-03-21 23:33:24 UTC
Mai fatto, mi è smepre andata bene alla seconda, ma credo vada come hai
detto.
Hm spero che vada alla seconda anche per me, ma finora niente (vabbè, da
oggi pomeriggio).
Post by Ghibo
Tieni conto che Ebay ritiene tu abbia + copie dell'oggetto quindi pagheresti
2 volte e dovresti consegnarne due (!)
O magari potrei mandare metà computer a uno e metà all'altro. :D
Jollino
2008-03-22 07:52:53 UTC
Post by Jollino
Hm spero che vada alla seconda anche per me, ma finora niente (vabbè, da
oggi pomeriggio).
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
ebay ha cancellato la mia asta (anche se avevo già sistemato tutto) e
con essa anche l'offerta diretta, adesso devo rifare tutto da capo.
capisco l'asta principale, ma l'offerta diretta che cavolo c'entra?

che mi consigli di fare? aspetto che rispondano i due migliori offerenti
o rimetto subito l'asta?
quello che mi fa girare le scatole è che non ci speravo nemmeno di
arrivare a 400 euro, e adesso probabilmente non ci arriverò.

che nervi, proprio un bel modo di svegliarsi il sabato mattina
Ghibo
2008-03-22 08:53:37 UTC
Post by Jollino
[...]
A questo punto aspetta a vedere se ai due è arrivato il mess di Ebay.
Tanto se devi rifare l'asta, giorno più o meno poco importa.

Sono problemini che capitano.
Quando si scatena la battaglia fra 2-3 non è detto che ricapiti in seguito.
Che ci vuoi fare ..
Jollino
2008-03-22 09:08:49 UTC
A questo punto aspetta a vedere se ai due è arrivato il mess di Ebay.
Tanto se devi rifare l'asta, giorno più o meno poco importa.
Già, però pensavo che chi non l'ha vinto magari già sta facendo ricerche
e magari rimettendolo subito...
Post by Ghibo
Sono problemini che capitano.
Quando si scatena la battaglia fra 2-3 non è detto che ricapiti in seguito.
Che ci vuoi fare ..
Eh... che palle però, mi fosse venuto in mente di annullare l'offerta
dell'inglese appena era stata fatta l'avrei pure già spedito, forse. :(
cdr
2008-03-22 22:47:20 UTC
Anche la mia asta di inizio post è stata annullata ma ho fatto in
tempo a contattare il secondo in lista che ora mi ha chiesto, dopo che
gli ho spiegato la situazione, se possiamo concludere al di fuori di
ebay ed ovviamente ho accettato...

Ciao,
cdr
Jollino
2008-03-23 15:32:24 UTC
In article
Post by cdr
[...]
A me ieri ha risposto due righe dicendo che martedì sera (adesso è non
so dove) ci risentiamo per metterci d'accordo. Se vuole chiudere fuori
ebay anche il mio acquirente ne sarei molto felice, non per la
commisisone in sé ma perché pagare ebay dopo questa carognata...
Jollino
2008-03-24 21:27:32 UTC
Post by Jollino
[...]
Come non detto, non gli interessa proprio più. Fantastico, mi tocca
ricominciare da capo.

Ma inssnaphyb...