Countdown : 861918 oggetti in vendita
2008-05-17 04:55:48 UTC
Sempre più in basso!!
Ghibo
2008-05-17 07:15:28 UTC
Post by Lurk-1
Sempre più in basso!!
Infatti.
L'arretratezza italiana in questo settore è evidente: in UK, popolazione
simile alla nostra, ci sono oltre OTTO volte il numero di inserzioni! Se
pensiamo che delle nostre una discreta parte sono truffatorelli di basso
rango ...

Ma al di là dei numeri quello che mi fa tristezza è altro.
Ogni tanto guardo ad es. il settore abbigliamento maschile e mi viene da
piangere.
Camicie classiche da uomo: è pieno di camicie a 12,90 (i più onesti a 9,90)
tutte con lo stesso cartellino marca XX, che definiscono "sartoriali" ma
sono originali cinesi al 100% che reggono sì e no 3 lavaggi e poi le butti,
vendute a mucchi in ogni bancarella di mercato rionale qui da me per 5 euro.
Una scheda video fascia bassa che mi serve, l'ho vista su Ebay a 43 euro. Un
altro ce l'ha a 37 euro. Cerco fuori Ebay e la trovo a 32,50 con spedizione
più bassa.
Questi esempi la dicono lunga sul livello qualitativo medio e sulla bontà
della politica del "giro di vite" di Ebay.
Che tristezza ragazzi ....
Ghibo
Simone
2008-05-17 08:04:49 UTC
[...]
Queste cose che dici tu le ho notate anche da tempo. Secondo me il motivo è
dovuto alla pubblicità che fanno di Ebay e cioè come un posto dove si fanno
solo affari e tutto costa meno del negozio tradizionale

Simone