OGGETTO( in inserzione) NON CORRISPONDE.....
Simone
2007-12-06 01:54:08 UTC
Ciao, una precisazione, senza fare nomi, su negozio ebay ho acquistato delle
catene da neve, l'oggetto arriva, tutto bene se nonche' le catene non sono
quelle delle foto in inserzione, manca il certificato di omologazione sulla
confezione, internamente e sul prodotto stesso, come precisato e
sottolineato sempre sull'inserzione.
Ora io ho fatto una richiesta esplicita al negozio in questione di acquisire
questa documentazione ( lasciando perdere che le catene erano diverse in
quanto mi spiegavano che cambiava solo la marca) e dopo 10 giorni di attesa
mi spediscono una fotocopia scaricata da non so dove, in tedesco, senza un
timbro di un ufficio un marchio cee e poi praticamente illeggibile.
Ricontatto la ditta tramite mail e s'incazzano pure mi dicono (sempre per
mail) che mi hanno segnalato a ebay che faccio false dichiarazioni, ma
insomma l'oggetto non corrisponde, viene venduto quindi una catena per
un'altra (loro dicono che hanno gli stessi parametri), mancano (come invece
segnalato/evidenziato) i tre certificati indicati in inserzione, e loro mi
segnalano?
Oltre tutto non mi inviano nemmeno la fattura....mah!!!
Vi e' capitato mai un'esperienza del genere?
Ciao a tutti
papappa
2007-12-06 07:17:41 UTC
Post by Simone
Ciao, una precisazione, senza fare nomi,
E invece fallo il nome e anche l'articolo, altrimenti a cosa serve questo
gruppo?
Evita a qualcun'altro la stessa cosa ?
Ciao
Lagrande
2007-12-06 07:19:57 UTC
Post by Simone
[...]
Apri subito una controversia per Oggetto non corrispondente alla
descrizione; se hai pagato con paypal apri un reclamo anche lì.
Simone
2007-12-06 08:14:34 UTC
Post by Lagrande
Post by Simone
[...]
____________________________________________________________-

Oggi li contattero' telefonicamente e gli daro' l'ultimatum, dopodiche'
seguiro' il tuo consiglio.
Grazie
THE SUN
2007-12-06 08:47:19 UTC
Post by Simone
Oggi li contattero' telefonicamente e gli daro' l'ultimatum,
dopodiche' seguiro' il tuo consiglio.
Grazie
macché ultimatum, fallo e basta, è un tuo diritto. poi vedi come abbassano
la cresta.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Paolo DB
2007-12-06 10:25:25 UTC
Post by THE SUN
macché ultimatum, fallo e basta, è un tuo diritto. poi vedi come abbassano
la cresta.
Quoto alla grande, da come sono andate le cose questi hanno un pelo
sullo stomaco lungo così e se ne fregherebbero dei tuoi tentativi di
risolvere la cosa in armonia.
Dicci chi è il venditore!

Paolo
Moui
2007-12-06 13:02:26 UTC
Post by Simone
[...]
Imho fossi in te andrei a fondo nella storia...
dici che anche tu ora segnalereia la cosa, ma non ad ebay.
pretendi la documentazione o una sostituzione delle catene col modello della
foto, altrimenti la segnalazione la farai alla polizia per truffa e
ricettazione di prodotti contraffatti non omologati.
minaccia di rivolegerti anche ad associazioni di consumatori, oltre che
l'apertura di un dibattito sui forum ebay in modo da vedere CHI dei due fa
false dichiarazioni
inoltre pretendi una fattura o la segnalazione la farai anche alla finanza.
DrWatson
Ciao a tutti
Simone
2007-12-09 12:36:48 UTC
Post by Simone
[...]
__________________OOOOOOOOOOOOOO_______________________====================_____
...................questa e' la lettera a mio avviso piena di minacce, solo
per avere fatto delle semplice osservazioni, che la marca non corrispondeva,
che mancavano le omologazioni riportate in inserzione in grassetto, per
avere richiesto la fattura....
BUONASERA SONO IL XXX TITOLARE DELLA XXX
NON ACCETTO ASSOLUTAMENTE QUESTE DICHIARAZIONI FALSE !!! HO INFORMATO
IMMEDIATAMENTE L'UFFICIO SICUREZZA DI EBAY
INOLTRE HO INFORMATOL'UFFICIO LEGALE DELLA XXX SPA INOLTRANDOLI LA SUA MAIL
CON LE SUE DICHIARAZIONI
INVECE DI DICHIARE DELLE FALSITA SE VUOLE PUO ANCHE TELEFONARE XXX
E CHIDERE DELL 'UFFICIO RECLAMI O INVIARE UNA LETTERA ALLA DITTA XXX
LA INFORMO CHE SE DOVESSIMO RICEVERE UN FEEDBACK NEGATIVO IMMEDIATAMENTE
TUTELERO LA MIA AZIENDA LEGAMENTE NEI SUOI CONFRONTI PER DANNI
QUESTA MAIL E LA SUA MAIL SONO STATE INVIATE SIA AL DIPARTIMENTO SICUREZZA
EBAY E ANCHE ALLA STESSA DITTA XXX INOLTRE GLI HO GIA INFORMATI
TELEFONICAMENTE DI TUTTO
SIAMO A SUA DISPOZIONE PER QUALSIASI CHIARIMENTO PER SPIEGARLE
L'OMOLOGAZIONE SIA NOI CHE LA DITTA XXX
IN FEDE XXX

...............poi ancora:-

INVECE DI RIVOLGERSI ANOI INVII UNA MAIL ALLA XXX oppure contatti la ditta
XXX s.p.a. e rivolga a loro le false dichiarazioni che ha rivoltoanoi prima
che essi procedano nei suoi confronti difendendo la loro serieta di
multinazionale europea. in fede XXX

................e ribadisco, questo solo per avere fatto notare che
l'oggetto non corrisponde a quello in inserzione, che le omologazioni
(obbligatorie) mancavano e poi dopo 10 giorni mi inviano una fotocopia
illeggibile ed ho replicato a questo dicendo che a questo punto non erano
seri..........................e poi oltretutto non parlavo della validita' o
meno delle catene, ma sulla serieta' del venditore:-del fatto che non
corrispondevano all'inserzione, che non avevano le omologazioni previste, e
che quella "presunta che mi era stata inviata non aveva alcun valore poiche'
illeggibile, senza timbri e riferimenti all'oggetto acquistato ed altro..
per non avere ricevuto come richiesto la fattura (tutt'ora non c'e' l'ho).
Che tristezza raga'!!!!
Simone
Simone
Simone
Lurk-1
2007-12-17 12:41:05 UTC
Post by Simone
Nessuno sa indicarmi se queste sono minacce o meno e
Più che minacce, cercano di intimidirti.
Post by Simone
come mi dovrei comportare ora?
Puoi tranquillamente lasciare il feedback negativo, evitando di inserire
insulti e/o cose a cui potrebberi appigliarsi questi "gentiluomini".
unknown
2007-12-17 18:53:02 UTC
Post by Simone
come mi dovrei comportare ora?
Puoi tranquillamente lasciare il feedback negativo, evitando di inserire
insulti e/o cose a cui potrebberi appigliarsi questi "gentiluomini".
Ma cosa era ? un oggetto che non avevano in casa e che per spedirtelo
dovevano ordinarlo da qualche parte ?
Paolo.
Simone
2007-12-17 22:47:12 UTC
Post by unknown
Post by Simone
[...]
Catene da neve, delle maledette catene da neve.
Ancora oggi mi hanno inoltrato via mail in formato pdf una certificazione
ambigua e per quanto riguarda la fattura non si vede ombra.
:-(
Lurk-1
2007-12-18 07:19:45 UTC
Prova a sentire le fiamme gialle cosa ne pensano di codesta ditta.
unknown
2007-12-18 12:16:21 UTC
Post by Simone
Post by unknown
Post by Simone
[...]
Probabilmente e' una ditta che manda gli oggetti previo ordine, mi
sembra che sia vietato da Ebay, l'oggetto dovrebbe essere a diposizione
subito.
Riscontri ?

Paolo.
d***@libero.it
2007-12-18 12:20:45 UTC
Post by Simone
Post by unknown
[...]
Ma perchè tante preoccupazioni? MI sembra evidente che sono dei
cialtroni e cercano di farti paura ("LA INFORMO CHE SE DOVESSIMO
RICEVERE UN FEEDBACK NEGATIVO IMMEDIATAMENTE TUTELERO LA MIA AZIENDA
LEGAMENTE NEI SUOI CONFRONTI PER DANNI" lollosissimo :D ). Apri
procedurab per ogetto non conforme. Punto. Il resto sono solo perdite
di tempo.
Simone
2007-12-22 12:58:33 UTC
Post by Simone
Post by unknown
[...]

Avevo gia' inviato un amil ad ebay in data 9.12.07 per oggetto non conforme
e siccome non ho avuto mai risposta in data 21.12.07 ne ho inviata un altra,
ma a questo punto dubito in una risposta.
Meglio lasciare perdere.
Lurk-1
2007-12-22 13:45:16 UTC
Post by Simone
[...]
Hai aperto la controversia?
Il mio ebay --> Gestore delle controversie --> Oggetti non ricevuti o non
conformi alla descrizione