Ebay, TUTTI che si lamentano...
Krauss
2008-04-28 23:29:59 UTC
Le nuove tariffe ebay hano scatenato infinite discussioni su molti forum e
sui pochi gruppi dedicati, ma, ovviamente, nesuno fa niente (nè potrebbe
farlo!) per contrastarli.

Ebay ha una infrastruttura che, ad occhio, se la si volesse ricreare da 0
con un altro dominio costerebbe *per la sola ITALIA* almeno 10'000'000 di
euro l'anno tra server, pubblicità in rete, pubblicità fuori dalla rete,
personale (ingegneri del software, programmatori, grafici, sistemisti,
pubblicitari, commerciali, segretari, avvocati, tangenti), quindi nessun
pazzo si metterà mai a fargli concorrenza in modo serio, ma nascono decine
di inutili sitarelli spersi nella rete che se non investono MOOOOLTI soldi
non diventeranno mai niente perchè manca la infallibile politica della
"sicurezza" tanto decantata da ebay, ma soprattutto la imparagonabile
differenza di visibilità.
E così i venditori stanno su ebay perchè è meglio vendere a meno piuttosto
che non vendere, ebay diventa sempre più forte ed aumenterà sempre più le
tariffe.

Io penso che se tutti questi sitarelli unissero le risorse ed investissero
denaro, puntando al mercato delle aste che ebay intende abbandonare,
potrebbero creare una valida alternativa (almeno per l'italia). Ma questo è
un concetto che per l'imprenditore medio italiano è inaccettabile e quindi
ognuno percorrerà la sua lenta strada in salita.
nogain
2008-04-29 07:22:26 UTC
Post by Krauss
[...]
Più aumentano le tariffe e più si innalza la possibilità di entrata di una
multinazionale.
Con la fama che ha Google per esempio e con una piattaforma senza troppe
differenze rispetto a Ebay la migrazione degli utenti sarebbe velocissima,
paragonabile a quella che il web effettuò come passaggio da Napster a Winmx
e compagnia bella.
Certi avvenimenti in rete sono miracolosi.

Saluti
Krauss
2008-04-29 08:37:14 UTC
Post by nogain
[...]
Già, solo google e pochi altri potrebbero effettuare manovre di contrasto
per ebay (od anche tentarne l'acquisto). Purtroppo google ha già le gambe
tagliate: ti ricordi:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1560499
quando goolge voleva iniziare a fare concorrenza a paypal? Ebbene ebay ha
fatto di tutto per screditare a livello di sicurezza Google (non sanno fare
altro) che ha dovuto fare marcia indietro abbandonando il progetto. Per
ripicca poco dopo google ha messo su una elementare beta di una piattaforma
tipo quella di ebay (azz non ricordo il nome) ma dopo pochi mesi è tutto
finito in una bolla di sapone. Vuoi sapere perchè? Forse ebay si è impaurito
vedendo la manovra di google (visto che è l'unico che gli potrebbe far
paura) ed allora ha mandato alcuni suoi delegati nelle amministrazioni di
google a chiedere cortesemente di cessare lo sviluppo della piattaforma
lasciando magari un piccolo omaggio per il disturbo ed i disguidi
precedenti: una bella limousine fuori dalla porta stipata di borsoni di
contanti.

Quindi per il momento nessuna variazione miracolosa in vista.
arin
2008-05-02 14:00:30 UTC
Post by Krauss
Io penso che se tutti questi sitarelli unissero le risorse ed investissero
denaro,
il problema è che questi siti NON HANNO DENARO, almeno la maggior parte di
essi è creata con spesa quasi zero, banali template free piazzati su
server di scorta per non dire il pc di casa
Post by Krauss
puntando al mercato delle aste che ebay intende abbandonare,
ebay non intende abbandonare alcuna asta
Post by Krauss
potrebbero creare una valida alternativa (almeno per l'italia). Ma questo
è un concetto che per l'imprenditore medio italiano è inaccettabile e
quindi ognuno percorrerà la sua lenta strada in salita.
a proporre castelli in aria son bravi tutti....
se ci credi veramente inizia tu a metterci un bel capitale

mi sembri il berlusa che aveva la cordata per salvare alitalia pronta 2
mesi fa (facile parlare coi soldi degli altri ....)
Krauss
2008-05-02 23:40:43 UTC
Post by arin
[...]
Io non ho proposto niente, ho espresso una mia idea e col post volevo
iniziare una discussione sull'alrgomento, discussione che è DIVERSO da
polemica.