Acquirente non paga, ora cosa faccio?
dani
2008-06-10 12:19:26 UTC
Un utente si è aggiudicato a più di 400 euro un oggetto in asta, ma il
giorno dopo mi ha scritto dicendomi che non sapeva di aver vinto e che lo ha
già acquistato altrove.

Robe da matti! Ringrazio ebay per favorire questo genere di utenti.

So che in pratica ci vogliono 2 settimane per riavere il riaccredito di
tutti i costi, ma non posso attendere così tanto per rimettere in vendita
l'oggetto.

Per la segnalazione ad ebay mi tocca aspettare inutilmente una settimana e
io avrei già inviato un'offerta al secondo migliore offerente. Mi è però
venuto un dubbio. Rivendendo subito l'oggetto potrei avere problemi a
ottenere l'accredito delle spese della prima vendita non andata a buon fine?
THE SUN
2008-06-10 12:22:59 UTC
Post by dani
[...]
apri una controversia in cui dite che avete rinunciato di comune accordo
alla vendita. tu la apri e lui conferma, dovrebbe essere una cosa rapida.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
dani
2008-06-10 12:32:13 UTC
Post by THE SUN
apri una controversia in cui dite che avete rinunciato di comune accordo
alla vendita. tu la apri e lui conferma, dovrebbe essere una cosa rapida.
Lo so, ma sono talmente incaz*ato che non volevo ricorrere a questa
soluzione...

Io vorrei solo rivendere il prima possibile l'oggetto ed essere sicuro di
avere l'accredito dei soldi che attualmente dovrei pagare ad ebay.
THE SUN
2008-06-10 13:31:18 UTC
Post by dani
[...]
tanto non potresti neanche lasciargli il feedback negativo, quindi è
inutile.
comunque non credo che rimettendo subito in vendita l'oggetto tu poi non
possa più avere il riaccredito delle tariffe. potresti anche avere due
oggetti uguali, ebay che ne sa?
ciotto
2008-06-10 12:47:20 UTC
Si chiama lucy, per caso? gh
dani
2008-06-10 15:03:59 UTC
Post by ciotto
Si chiama lucy, per caso? gh
No, comunque adesso gli utenti del genere proliferanno.
dani
2008-06-10 15:16:51 UTC
*prolifereranno*
Gambit
2008-06-10 19:07:16 UTC
Post by dani
Post by dani
No, comunque adesso gli utenti del genere proliferanno.
*prolifereranno*
Mi sento però di dire che, secondo me, alcuni sono in buona fede.

Ho visto spesso aste in cui i venditori si rialzano il prezzo da soli, fino
a vincere l'asta. Se il prezzo battuto dall'ultimo pollo gli sta bene, di
solito annullano la puntata con il loro account secondario/fake e così il
poverino si ritrova anche dopo 2-3 giorni ad aver vinto un oggetto per il
quale stava, appunto, perdendo l'asta.

In questa condizione di perdita, è NORMALE, secondo me, che un utente cerchi
altri lidi.

Con questo non dico che sia la norma, ma chissà quanti casi saranno
simili...
dani
2008-06-10 19:17:30 UTC
Post by Gambit
In questa condizione di perdita, è NORMALE, secondo me, che un utente
cerchi altri lidi.
Effettivamente la situazione che descrivi è parcchio sgradevole, ma non è
questo il caso (nessun ritiro delle offerte). Io non nascondo nemmeno l'ID
degli offerenti.
L'acquirente ha semplicemente inserito una cifra "alta" che nessuno ha
superato.

Ad ogni modo ora sono nuovamente in contatto con l'acquirente e FORSE la
cosa si risolve.
Melba
2008-06-11 13:01:15 UTC
Post by dani
[...]
La nuova asta non ha niente a che vedere con quella ormai chiusa, gli
viene assegnato un nuovo id. Puoi quindi aprire la procedura di
annullamento e nel frattempo rimettere in vendita l'oggetto.

Barbara
dani
2008-06-11 13:09:55 UTC
Ok, grazie.

A questo punto però la faccenda si complica e non posso rivendere l'oggetto
finché non chiarisco la faccenda con l'acquirente. Adesso mi ha detto che
pagherà con paypal, ma sono ancora in attesa di ricevere i soldi. Non ho
assolutamene capito che problemi abbia.
ciotto
Mentali?
dani
2008-06-11 19:54:32 UTC
Avrei un'altra domanda su un dettaglio per il quale non trovo risposta.

Se invio la segnalazione ad ebay per oggetto non pagato e l'acquirente
continua a non voler pagare, alla fine di tutto può lasciarmi un feedback
negativo?
dani
2008-06-12 14:22:36 UTC
Stavo dando un'occhiata al forum di ebay ed ho letto che un acquirente
segnalato per oggetto non pagato alla fine può lasciare un feedback
negativo! Oltre al danno, la beffa!!! O_O

Ormai devo in qualche modo portare a termine la vendita in questione, ma
dopo questa io non userò più ebay per vendere!