Esempio di 'colloquio' con la finta assistenza di ebay ...
2007-12-24 11:23:46 UTC
QUANDO RISPONDONO, rispondono PER FINTA, così:

Il venditore sta utilizzando altri account per fare aumentare il prezzo [#IT
L97 IT ?01 -01 ] (KMM147694744V17586L0KM)Ricevuto:23-Dic-07
DA: eBay Assistenza clientiScade:22-Gen-08

Gentile Alberto Giaccaglia,
Mi dispiace che tu stia avendo difficoltà con la controparte.

Ti informo che eBay può prendere provvedimenti solo nei casi di
comprovata violazione del regolamento.

Non essendo parte della transazione e non avendo alcuna responsabilità
per eventuali problemi sorti in seguito alla conclusione di una vendita,
eBay non può contattare un utente a nome di un altro per svolgere
attività di intermediazione o garantire che gli utenti portino a termine
una transazione a certe condizioni.

[...]

Cordiali saluti,
Maddalena Neri
eBay Regolamento e Sicurezza

eBay Il mercato online del mondo!

MICA MALE, no ???

Di fatto, NON RISPONDONO, anzi scrivono chiaramente che SE NE FREGANO !!!

Questa era la mia segnalazione (ricordo, come ho già scritto più volte, che
SOLTANTO IO ho fatto più di CENTONOVANTA SEGNALAZIONI, in 10 MESI, sugli
imbrogli di questo utente, ed altre ne hanno fatte anche molti altri
utenti):

Original Message Follows:
-------------------------

Modulo messaggio: %33322% 040600
D_ID122020072440D_ID/W_ID131955370W_ID/S_ID101S_ID
Oggetto: FR=C00272 Il venditore sta utilizzando altri account per fare
aumentare il prezzo [#IT L97 IT ?01 -01 ]
Feedback dell'utente: 301
Stato utente: ?01
Informazioni sul browser: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT
5.1; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.04506.30)
Inserzioni illecite > Inserzioni fraudolente (richieste illegali,
oggetti non ricevuti, ecc.) > Il venditore sta utilizzando altri
account per fare aumentare il prezzo; 151.16.182.37
Utente che effettua la segnalazione: giakiprods 301
Venditore segnalato: tommylee_av 256 !32233! 041703
Acquirenti segnalati: marysgangs 15
Numeri oggetto:
280184509598 $IT
Motivo della segnalazione: Ecco qui, il SOLITO MODELLINO, la Fulvia
Rally su cui abbiamo assistito a VERGOGNOSE SCENEGGIATE, negli ultimi
MESI:
DOZZINE DI FALSE OFFERTE, RITIRI delle aste per annullare tutto, FINTE
VENDITE AGLI ALIAS, eccetera, eccetera.
TUTTO SEGNALATO, puntualmente, CASO PER CASO.
Tanto, A VOI COSA FREGA ???
L'importante è incassare le tariffe di inserzione, gli utenti SI FOTTANO
!!!
ECCO QUI LA SOLITA OFFERTA FASULLA, dell'ALIAS CERTIFICATO
'marysgangs'.
Ebay Italia = l'Impero del Crimine !!!!!!!!!!!!!!

***Che il tutto sia una bufala, è chiaro già dalla prima riga:

"mi dispiace che tu stia avendo difficoltà con la controparte" ...

Quale controparte ??

Io non sono mica PARTE IN CAUSA ...

Già questo, dopo CENTINAIA DI SEGNALAZIONI, DIMOSTRA che l'Assistenza
Clienti di ebay NON ESISTE !!!

Il resto, è aria fritta !!

Alberto
Paolo DB
2007-12-24 13:09:21 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Già questo, dopo CENTINAIA DI SEGNALAZIONI, DIMOSTRA che l'Assistenza
Clienti di ebay NON ESISTE !!!
Il resto, è aria fritta !!
Ciao Alberto,

purtroppo l'unica conclusione possibile e ragionevole è che eBay Italia
è diventata una fogna, territorio di caccia dei truffatori di mezzo mondo.

Le colpe e le omissioni di eBay sono grosse, enormi, ma non
dimentichiamoci mai che sono solo successive e conseguenti a quelle
della nostra società che pullula di disonesti grandi e piccoli, tra i
quali annovero anche coloro i quali ragionano tipo "tutti fregano,
perché non dovrei farlo anche io?" e via con rilanci fantasma, vendite
non perfezionate dopoo l'aggiudicazione ecc. ecc.

Io avevo un negozio ma dopo gli aumenti folli di un anno e mezzo fa, e
complici le Poste con i loro disservizi sistematici nelle spedizioni, ho
abbandonato. Ora non vendo più e compro pochissimi oggetti, quasi sempre
dall'estero e con spedizione raccomandata per non fare felice l'ennesimo
addetto postale ladro, a mie spese.

Vedevo eBay come una community, nel tempo mi è diventato chiaro che era
una mia illusione: è semplicemente una società che mira ai guadagni e
che li realizza secondo i propri criteri. Tra i quali sicuramente è
inclusa un'assistenza quasi esclusivamente virtuale, fatta di risposte
automatiche spesso non calzanti e quasi mai risolutive.

La tua opera di segnalazione può essere meritoria ma è una lotta
donchisciottesca, contro i mulini a vento. Meglio lasciare stare eBay e
dedicarsi ad altro.

Buon Natale

Paolo
Alberto Giaccaglia
2007-12-24 14:28:57 UTC
Post by Paolo DB
La tua opera di segnalazione può essere meritoria ma è una lotta
donchisciottesca, contro i mulini a vento. Meglio lasciare stare eBay e
dedicarsi ad altro.
***Infatti !

Se guardi il mio profilo su ebay, vedi che ho chiuso da tempo ... le mie
transazioni sono scese progressivamente, in percentuale sono sempre meno e
sempre più distribuite. Ho smesso di comprare, e sto terminando di vendere
le ultime cose !!!

Il caso in questione me lo ero un pochino 'legato al dito', come si dice ...
avevo fatto una specie si scommessa, con me stesso.

Mi sembrava IMPOSSIBILE che un'azienda, per quanto cialtrona e spinta dagli
imbroglioni, potesse semplicemente IGNORARE CENTINAIA di segnalazioni
complete e dettagliate, che riportavano UNA PER UNA centinaia di VIOLAZIONI
LAMPANTI di TUTTE le regole ...

Invece è esattamente così !!!

Auguri anche a te !

Alberto
Enrico C
2007-12-25 10:24:38 UTC
purtroppo l'unica conclusione possibile e ragionevole è che eBay Italia è
diventata una fogna, territorio di caccia dei truffatori di mezzo mondo.
Per curiosità, altre eBay in altri Paesi si comportano diversamente?

mathom
2007-12-25 10:29:32 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
"mi dispiace che tu stia avendo difficoltà con la controparte" ...
Quale controparte ??
Io non sono mica PARTE IN CAUSA ...
Guarda che il termine "controparte" si usa anche in senso
stragiudiziale, come "controparte contrattuale".
Per il resto, che dirti, pessimismo e fastidio.

m.
Alberto Giaccaglia
2007-12-25 10:56:08 UTC
Post by mathom
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
***Giusto !!

Allora, sarebbero LORO stessi, la controparte ??

Cioè, il computer di ebay scrive a me di essere dispiaciuto che io abbia
problemi con ebay, cioè con lui stesso, il computer risponditore ??

Oppure ho capito male il senso della tua precisazione ??

Se è così, è una ulteriore, per quanto raffinata (per un computer) presa per
i fondelli, direi !!!
mathom
2007-12-25 11:02:38 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Allora, sarebbero LORO stessi, la controparte ??
No, sarebbe l'utente "scorretto" che hai segnalato.
Post by Alberto Giaccaglia
Se è così, è una ulteriore, per quanto raffinata (per un computer)
presa per i fondelli, direi !!!
Più che altro il servizio di eBay dà per scontato che
tu segnali un utente truffaldino perché ha avviato
una trattativa con lui, il che non è sempre vero.

m.
Alberto Giaccaglia
2007-12-25 11:28:22 UTC
Post by mathom
Più che altro il servizio di eBay dà per scontato che
tu segnali un utente truffaldino perché ha avviato
una trattativa con lui, il che non è sempre vero.
***Appunto, allora avevo capito giusto subito ...

Il piccì risponditore mi scrive, in automatico, di "difficoltà con la
controparte", perchè suppone, in automatico, che io protesti essendo parte
in causa ...

Lasciamo stare, per carità !!!

:-))))

E' ovvio al mondo intero, da anni, che l'Assistenza Clienti di ebay, come di
molte altre grandi aziende, è finta, o perlomeno è finta per i primi
'livelli'.
Il problema è quello, casomai, di riuscire a superarli, questi primi livelli
di filtro automatico ...

Alberto
ABSIRTO
2007-12-26 17:37:48 UTC
ed è per questo motivo che io continuo a fare quello che voglio:

- uso postepay
- non uso mai paypal
- faccio rialzi a trabocchetto
- annullo le aste quando il prezzo non mi aggrada
- se l'asta alla fine ha un prezzo che non mi piace, la vinco con altro
account a prezzo folle e poi faccio l'accordo tra le parti e riprendo
le spese ebay

Proprio per questo disinteressamento verso gli utenti questi sic
omportano in modo non troppo lecito moralmente parlando :)
--
ABSIRTO in preda a raptus disse:
AVOCADO (2) dottore in giurisprudenza che ha grossi problemi di
equilibrio
Alberto Giaccaglia
2007-12-28 06:56:46 UTC
ed è per questo motivo che io ...