Vendita hard disk nuovo senza scontrino
Massy
2008-01-16 13:30:53 UTC
Sono un privato ed ho un hard disk nuovo (ancora sigillato nella busta) da
vendere su ebay. Però non ho nè scontrino, nè ricevuta, nè fattura, nè
altro.
In questo caso temo che il produttore non offra nessuna garanzia sul
prodotto pur essendo nuovo...
Quindi dovrei venderlo su ebay come nuovo ma specificando che non posso
offrire nessun tipo di garanzia, giusto?
--
Massy
In attesa di inventarsi una firma degna...
n***@tiscalinet.it
No lo devi vendere come usato specificando che é nuovo.
Sparrow®
2008-01-16 15:21:52 UTC
***@tiscalinet.it scrisse:
[cut]
Post by n***@tiscalinet.it
No lo devi vendere come usato specificando che é nuovo.
Il prodotto *e' nuovo* !
Se specifica quello che ha scritto, e' a posto.
mpion
2008-01-16 15:56:43 UTC
confermo
Paco
2008-01-16 16:35:13 UTC
Post by Massy
[...]
Anche senza scontrino o fattura la garanzia del produttore è valida, solo
che decorre non dalla data di vendita, ma dalla data di produzione.
Considerando che la garanzia sugli hard disk di solito è di 3 o 5 anni ti
consiglio di verificare sul sito del produttore.
Di solito c'è una sezione dove inserendo il numero di serie ti fornisce la
data di scadenza della garanzia.

Ciao
Kcal79
2008-01-16 18:41:23 UTC
Confermo per gli HD non serve "quasi " a niente la garanzia, al max avrai
3-4 mesi in meno del dovuto (per giacenza nel magazzino), controlla sul sito
del produttore il serial number ed è + che sufficiente per la garanzia :)
Massy
2008-01-16 20:06:07 UTC
Post by Kcal79
[...]
E' un western digital. Sapete per caso il link per fare questa verifica?
Sul sito support.wdc.com sono riuscito a trovare soltanto che la garanzia è
di 3 anni (5 se fosse stato un Raptor, ma questo è un Caviar) ma nessun form
nel quale inserire il numero di serie per sapere da quando parte la garanzia
:-(
Massy
2008-01-16 20:14:57 UTC
Post by Massy
Post by Kcal79
[...]
Trovato!!!!

Mi dice che la garanzia scade il 25 gennaio 2011!
Ma com'è possibile se dovrebbe essere di tre anni? E' stato prodotto nel
futuro? :-)
@davide.it
2008-01-16 20:25:04 UTC
Post by Massy
Post by Massy
[...]
mah, magari considerano un tempo medio che passa dalla produzione alla
vendita... chessò magari considerano 60 giorni e il tuo hd è stato prodotto
il 25 novembre scorso.
THE SUN
2008-01-17 08:53:17 UTC
Post by @davide.it
mah, magari considerano un tempo medio che passa dalla produzione alla
vendita... chessò magari considerano 60 giorni e il tuo hd è stato
prodotto il 25 novembre scorso.
esatto, capita di frequente che la garanzia del produttore copra un periodo
più lungo di quella del venditore. in generale, in caso di hd che si rompe
poco tempo dopo il termine della garanzia del venditore, conviene sempre
controllare sul sito del produttore.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Starflex
2008-01-18 20:45:46 UTC
Post by Massy
Mi dice che la garanzia scade il 25 gennaio 2011!
Ma com'è possibile se dovrebbe essere di tre anni? E' stato prodotto
nel futuro? :-)
Te lo compro io il 26 Gennaio! :-PPPP