Rimborso Paypal e Restituzione oggetto
Costillo
2009-02-19 20:03:10 UTC
Premessa LUNGA (si può anche saltare passando direttamente giù a RECLAMO
PAYPAL):

acquisto tempo fa su ebay da venditore con 100% e circa 1500fb positivi
registrato in USA
una giacca pagata 170 dollari spedizione inclusa
la giacca è indicata come nuova con etichetta

La giacca poi arriva ma con un notevole ritardo causato da errori
riguardanti il mio indirizzo (errori dovuti ad un errata trascrizione della
"simpaticissima" venditrice)

Fosse questo il problema...
La giacca ha una cerniera letteralmente rotta e dei segni di inchiostro di
penna qui e li
Inoltre l'etichetta c'è ma è chiaramente stata "riattaccata"

Contatto la stron... ehm la venditrice e la informo degli errori
sull'indirizzo e vabeh poi le dico che il problema non era tanto quello ma
che la giacca è rovinata, con difetti, cerniera rotta e segni di penna e
probabilmente anche usata, altro che nuova con etichetta.

Questa risponde tutta adirata dicendo che non è possibile e che non è vero e
mi manda anche letteralmente a fanbeep rimostrando la sua disapprovazione
per essermi permesso di insinuare che lei manda roba difettosa indicandola
per nuova e perfetta, nega anche gli errori sull'indirizzo.

Al che faccio finta di crederle e le dico... vabeh che ti devo dire, non lo
so come l'hai mandata ma io così l'ho ricevuta ed il pacco era perfettamente
integro e non appariva affatto manomesso. T'ho pagato la spedizione più
costosa che offrivi... come vogliamo fare??! posso almen orestituire sta
cacata?!

IL NULLA! Nessuna risposta.

RECLAMO PAYPAL:
A questo punto apro una contestazione su paypal
Nessuna risposta

Rilascio Feedback Negativo e Converto in reclamo

mi contatta in email tutta incazzata con le sue chiacchiere varie ma nulla
di fatto, non c'è nessun punto di incontro anzi mi dice che ora si fa anche
levare il feedback (è ancora li da 20 giorni circa come è giusto che sia)

Oggi paypal mi invia una email che mi dice che in base alla protezione
acquirenti ho diritto a rimborso fino al massimo indicato in asta (ci
rientro)
Che però devo inviare indietro l'oggetto tramite spedizione totalmente
tracciabile e che la spedizione a tornare sarà totalmente a mio carico (cosa
assurda dato il motivo per cui sto restituendo ma vabeh)

E qui viene il bello...
Qualcuno è mai arrivato a questo punto?

le mie domande ora sono:
1) La raccomandata non va bene giusto? All'estero è tracciata per modo di
dire e mi sembra di aver letto che non è di quelle approvate da paypal per
questo genere di problemi.
2) E con quale corriere pagherei il meno possibile per una spedizione del
genere che dovrebbe stare nei 2 kg ed ha dimensioni modeste (ma nemmeno
tanto, è una giacca in piume da neve)?
ho fatto un paio di preventivi online con i corrieri consigliati da paypal e
arrivo quasi al valore dell'intera transazione!!!!!
3) E se le mando un bel pacco bomba?
4) CONSIGLI??!
Dex
2009-02-22 22:51:57 UTC
Post by Costillo
4) CONSIGLI??!
Mi sa che ti costa meno una sarta che ti ripari la cerniera e una tintoria
che ti smacchi i segni di inchiostro...

Dex