Secondo voi come finirà?
tieffe
2008-04-15 10:50:50 UTC
Ho aperto una contestazione con un power-seller su PayPal per oggetto non
ricevuto (è la mia prima volta; acquisto effettuato il 20.03.2008, per un
totale di eur 135.00). Il venditore asserisce di averlo spedito: a riprova
mi fornisce un codice di tracking su corriere Bartolini. Il fatto è che
questo codice mi riporta "spedizione inesistente". Ho informato di ciò il
venditore che insiste a dire che la colpa è del corriere (con il quale ha
avviato un'investigazione), mentre il corriere (da me interpellato
telefonicamente) asserisce di non aver mai ricevuto un collo con il numero
di pacco indicato.
L'unica cosa certa è che io i soldi li ho pagati, ma la merce non l'ho
ricevuta.
Attualmente la pratica è in revisione da parte di PayPal.
Secondo voi, in base alla vostra esperienza, come andrà a finire?
Oltre alla contestazione PayPal, posso fare qualche altra cosa?
Grazie a quanti vorranno consigliarmi.
Melba
2008-04-15 11:19:00 UTC
Post by tieffe
[...]
ne ho una in corso da più di un mese con un venditore inglese per plico
arrivato aperto e vuoto. Il venditore (un power seller) non si è mai
degnato di rispondere alle mail ne alla contestazione aperta su paypal,
convertita poi in reclamo. Ora sono al punto in cui paypal mi chiede di
mandargli una copia della denuncia fatta alle forze dell'ordine. Che
balls, sti giorni ci andrò, vediamo che mi dicono.
Probabilmente paypal lo chiederà anche a te. Se tuttavia il reclamo si
chiude negativamente puoi sempre rivolgerti alla banca per annullare il
pagamento fatto con carta di credito.

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per
postare in quel ng.
tieffe
2008-04-15 11:37:17 UTC
Post by Melba
Probabilmente paypal lo chiederà anche a te.
In realtà, è sufficiente andare sul sito della BARTOLINI e digitare il
codice di tracking, che PayPal ha, per vedere che la spedizione è
inesistente

Comunque, grazie della risposta.
Sparrow®
2008-04-15 12:31:11 UTC
A condizione che non abbia usato la solita postepay.
tieffe
2008-04-15 12:38:48 UTC
"Sparrow®" <***@nospam.com> ha scritto nel messaggio
news:4804a00d$0$18146> A condizione che non abbia usato la solita postepay.
E' purtropo questo il mio caso. (Postepay associato a PayPal)
Quindi, altri consigli?
Grazie.
Sparrow®
2008-04-15 12:45:44 UTC
Post by tieffe
E' purtropo questo il mio caso. (Postepay associato a PayPal)
Chissa' perche' lo sospettavo :)
Post by tieffe
Quindi, altri consigli?
Confida che Paypal possa risolvere.
Altrimenti non vedo altri rimedi.
Se non un'azione legale.
AmigOS
2008-04-15 11:19:58 UTC
Post by tieffe
[...]
Nella contestazione hai riportato le dichiarazioni di BARTOLINI ovvero
di non aver mai effettuato una spedizione con il codice fornito ?
tieffe
2008-04-15 11:31:18 UTC
Sì, certamente.
Paolo DB
2008-04-15 12:53:18 UTC
Post by tieffe
Secondo voi, in base alla vostra esperienza, come andrà a finire?
Ti devono dare ragione e riaccreditare i soldi.
Il venditore può sostenere quello che vuole ma se non ha una ricevuta di
spedizione, sono solo chiacchiere.
Se invece ce l'ha, i casi sono due: 1) un fattorino ladro presso il
corriere, 2) un disguido.
Fossi in te starei abbastanza tranquillo. Facci sapere comunque.

Paolo
[ b a z ]
2008-04-15 13:12:44 UTC
Post by tieffe
[...]
...a me hanno rimborsato, ma la spedizione non era stata fatta per
niente e il venditore aveva fasso delle mosse disoneste.
--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
- SnS pf - socio sostenitore n°16506
Fabricar
2008-04-15 14:02:18 UTC
Post by tieffe
Ho aperto una contestazione con un power-seller su PayPal per oggetto non

secondo me i casi sono due :

1) il venditore ha una ricevuta cartacea della spedizione a te intestata,
magari da farti avere in copia, ed allora si è trattato certamente di un
errore del corriere.

2) il venditore non ha nessuna ricevuta ed allora ovviamente non potendo
dimostrare di aver spedito si dovrà accollare il danno.

in ogni caso entra in funzione il programma di protezione acquisti di
Paypal, una sorta di assicurazione che dovrebbe rimborsarti la spesa.

p.s. mi sembra strano che un powerseller si vada a rovinare la reputazione
per una somma che non gli cambia certo la vita.

F.
Melba
2008-04-15 19:49:45 UTC
Post by Fabricar
p.s. mi sembra strano che un powerseller si vada a rovinare la
reputazione per una somma che non gli cambia certo la vita.
dillo a me..manco si scomoda a rispondere. I power seller con migliaia
di feedback hanno sempre diversi negativi, è inevitabile con tante
transazioni e non gli cambia certo la vita. Su 4000 o 10000 feedback chi
vuoi ci faccia caso a qualche negativo.

Barbara
postare in quel ng.
try
2008-04-16 07:10:22 UTC
Post by Fabricar
in ogni caso entra in funzione il programma di protezione acquisti di
Paypal, una sorta di assicurazione che dovrebbe rimborsarti la spesa.
non è proprio un'assicurazione, i soldi li vanno a prendere la venditore
... se ci sono ancora
se non ci sono più (ovvero ha già svuotato il conto) non ti danno nulla ,
come da regolamento

- una cosa è certa Paypal non ci perde mai un euro.... (la cosa assurda è
che loro in ogni caso si tengono comunque le commissioni)
Melba
2008-04-16 18:54:37 UTC
Post by try
[...]
dipende dal tipo di protezione acquirenti. Se è quella con lo scudo
rifonda paypal anche se il venditore non ha fondi.

Barbara