prezzishock in ripresa...
Ebayers
2008-05-17 15:17:55 UTC
Un giornale del settore informatico (ndr) con il numero di giugno'08 (da
poco uscito) pubblica un articolo nel quale parlando di diversi siti di
aste online spicca prezzishock come sian ascesa di gradimento nei
confronti di un paio di siti che avrebbero problemi dovuti alle tariffe
troppo esose...(ma và !!!)
Prezzishock sembra essere gratuito ed anche ben organizzato.
Che ne pensate?L'avete mai usato?
nogain
2008-05-17 15:51:34 UTC
Post by Ebayers
[...]
Non ne capisco molto di html ma ho provato a mettere la mia inserzione
decente che uso per ebay nel loro spazio e mi viene tutto completamente
sballato. E' stato uno dei motivi per cui ho desistito...
Melba
2008-05-17 19:33:26 UTC
Post by Ebayers
aste online spicca prezzishock come sian ascesa di gradimento nei
confronti di un paio di siti che avrebbero problemi dovuti alle tariffe
troppo esose...
un paio di siti? qual'è l'altro?
Post by Ebayers
Prezzishock sembra essere gratuito ed anche ben organizzato.
Che ne pensate?L'avete mai usato?
a parte il non troppo lieve problema citato da nogain e il fatto che ci
siano pochi acquirenti, per il resto mi sembra uno dei siti graficamente
più accattivanti che si trovino in giro.
Il software usato da prezzishock comunque è lo stesso di tanti altri
siti simili per cui se anche è vero che non è possibile copiare e
incollare le inserzioni ebay su prezzishock è però possibile copiare e
incollare le inserzioni da prezzishock a tutti gli altri.
Ci ho comprato due o tre cose e venduta una.

Barbara
nogain
2008-05-18 12:06:18 UTC
Post by Melba
Ci ho comprato due o tre cose e venduta una.
E comunque la crescita delle inserzioni è notevole, tra un po' arrivano a
centomila !
Gaglia
2008-05-18 03:57:57 UTC
Post by Ebayers
Che ne pensate?L'avete mai usato?
è troppo troppo lento, per pubblicare un'inserzione ci va una vita ed
anche per cercare qualcosa è eterno da navigare...

questo, unito ai pochissimi acquirenti non lo rende ancora competitivo
nonostante i potenziali numerosi vantaggi rispetto ad eBay, spero
davvero che la situazione migliori, ma ne dubito...

--------------------------------------
http://uomomedio.blogspot.com
nogain
2008-05-18 12:06:26 UTC
Post by Gaglia
questo, unito ai pochissimi acquirenti non lo rende ancora competitivo
nonostante i potenziali numerosi vantaggi rispetto ad eBay, spero
davvero che la situazione migliori, ma ne dubito...
Non consideratemi cinico, ma secondo me sono finanziati per non esplodere.
Basterebbero investimenti moderati per velocizzare la navigazione e pochi
altri accorgimenti per cominciare una lenta migrazione o almeno l'uilizzo in
parallelo delle piattaforme ma guarda caso è sempre lì nel limbo... E'
impossibile che nessuno con un po' di soldini non ci veda un business.
Graficamente come dice Melba è ok, e nel complesso è proprio carino e ben
fatto, permette di usare postepay chiaramente ecc ecc ecc.

Comunque ieri ho pubblicato un'inserzione, putroppo bisogna avere un po' di
tempo da perdere anche per via della lentezza, ieri per velocità ho fatto
uno screenshot jpeg di una mia inserzione ebay e l'ho appiccicata ma devo
vedere come funziona il copia incolla da word. Vedete, anche questa cosa
dell'html sembra fatta apposta per non farlo esplodere. Se fosse compatibile
TUTTI proverebbero a mettere le propie aste anche lì....

Che dite, sono troppo malpensante ?
Melba
2008-05-18 12:20:04 UTC
Post by nogain
ieri per velocità ho fatto
uno screenshot jpeg di una mia inserzione ebay e l'ho appiccicata ma devo
vedere come funziona il copia incolla da word.
mi sa male, le immagini su word sono pessime e l'editor di prezzishock
non riuscirà a tradurre il codice di word che è pieno di xml e molto
incasinato già di suo. E' meglio se incolli l'immagine semplicemente
così com'è.
Post by nogain
Vedete, anche questa cosa
dell'html sembra fatta apposta per non farlo esplodere. Se fosse compatibile
TUTTI proverebbero a mettere le propie aste anche lì....
guarda è solo una questione di software. Siccome prezzischok et simila
li comprano già fatti le funzioni sono quelle che sono. Su ebay il
software è creato ad hoc da programmatori sicuramente ben pagati, il che
lo rende spesso incompatibile con altri software commerciali.

Barbara
nogain
2008-05-18 12:28:22 UTC
Post by Melba
[...]
Però credo che la velocità sia più che altro questione di server più che di
software o sbaglio ?
nogain
2008-05-18 12:30:45 UTC
Post by Melba
[...]
Però credo che la velocità sia più che altro questione di server che di
software o sbaglio ?
Melba
2008-05-18 12:54:00 UTC
Post by nogain
Però credo che la velocità sia più che altro questione di server che di
software o sbaglio ?
In effetti la lentezza di quel sito è esasperante ed è probabile che
abbiano acquistato uno spazio molto economico non adeguato al traffico
del sito. Tra l'altro se è gratis...

Barbara
nogain
2008-05-19 00:31:59 UTC
Post by Melba
In effetti la lentezza di quel sito è esasperante ed è probabile che
abbiano acquistato uno spazio molto economico non adeguato al traffico
del sito. Tra l'altro se è gratis...
Barbara
Diciamo che con la verifica Paypal hanno cominciato a incassare qualcosina
in più alle donazioni (il che mi sembra giusto), fossi in loro metterei
anche qualcosina altra a pagamento in cambio però di server più veloci.
Speriamo che stiano aspettando il momento buono ma il rischio è che Ebay
faccia un'offerta irrinunciabile e come nel passato fagociti tutto...
Melba
2008-05-19 12:07:01 UTC
Post by nogain
Diciamo che con la verifica Paypal hanno cominciato a incassare qualcosina
verifica paypal?
Post by nogain
in più alle donazioni (il che mi sembra giusto), fossi in loro metterei
anche qualcosina altra a pagamento in cambio però di server più veloci.
imho potrebbero mettere una leggera commissione sul venduto e basta.
Post by nogain
Speriamo che stiano aspettando il momento buono ma il rischio è che Ebay
faccia un'offerta irrinunciabile e come nel passato fagociti tutto...
Questo rischio secondo me non esiste. La prima volta è stata colta
l'originalità dell'idea, ebay ha altre mire che quelle di fagocitare
fotocopie di se stesso. Vedi in america dove ce ne sono molti di siti di
aste concorrenti e nessuno se li è mangiati. Il primo che ha l'idea
vince, gli altri imitano e raccolgono le briciole.

Barbara
nogain
2008-05-19 12:25:41 UTC
Post by Melba
Post by nogain
Diciamo che con la verifica Paypal hanno cominciato a incassare qualcosina
verifica paypal?
Diventa Utente Verificato
I vantaggi con l'ottenimento della qualifica "Utente Verificato" sono:
Dare ai potenziali clienti o venditori la garanzia di essere un Utente
certificato, serio ed affidabile;
L'assegnazione accanto al proprio username di una speciale icona per
segnalare lo status di "Utente Verificato" in ogni tua inserzione o altra
area di PrezziShock;
Poter aprire un Negozio personale su PrezziShock;
Poter partecipare attivamente ai servizi della Community: Forum, Chat e
Blog.
Requisiti ed istruzioni:
Per il rilascio della qualifica è necessario possedere già un account PayPal
Verificato. Se non hai ancora un account PayPal, registrati subito su
www.paypal.it, è facilissimo, ci impieghi pochi secondi ed è gratis.
Versando una piccola donazione*, PrezziShock verificherà se possiedi un
account "PayPal Verificato" ed immediatamente ed automaticamente ti verrà
assegnata la qualifica di "Utente Verificato" di PrezziShock!

Costa 3,50 euro
Post by Melba
imho potrebbero mettere una leggera commissione sul venduto e basta.
Si, mi riferivo proprio a questo.
Post by Melba
[...]
Bhè sai, in Italia è sempre diverso, già all'epoca spazzolarono ibazar, non
ci metterebbero molto a tagliare le ali a Prezzishock se dovesse prendere il
volo...
Melba
2008-05-19 20:05:16 UTC
Post by nogain
Post by Melba
verifica paypal?
Diventa Utente Verificato
si ok, ma io ce l'ho già l'icona di utente verificato su prezzishock e
non era legata a paypal ne si pagava nulla. Mo' si sono messi ad imitare
gli altri? su suqui mi pare fanno pagare la verifica.
Post by nogain
Versando una piccola donazione*, PrezziShock verificherà se possiedi
un account "PayPal Verificato" ed immediatamente ed automaticamente ti
verrà assegnata la qualifica di "Utente Verificato" di PrezziShock!
Post by nogain
Costa 3,50 euro
Francamente non mi pare una bella pensata. Non tanto per le 3,50 euro,
quanto per l'invito ad iscriversi ed usare paypal. E' una contraddizione
per chi è andato su altri siti proprio perchè contestava il sistema
ebay/paypal. Si ritorna sempre a girare intorno agli stessi punti...mah

Tra parentesi non ci vuole cinque minuti per diventare utente verificato
su paypal, ci vogliono giorni.
Post by nogain
Bhè sai, in Italia è sempre diverso, già all'epoca spazzolarono
ibazar, non ci metterebbero molto a tagliare le ali a Prezzishock se
dovesse prendere il volo...

ibazar serviva per entrare con il mercato delle aste in italia. Ora ci
sono entrati, non gli serve altro. Non è più questione di prendere il
volo, ma di riuscire a ritargliarsi uno spazio adeguato di mercato. Qxl
con 100.000 aste non ce la fece.

Barbara
nogain
2008-05-20 20:10:46 UTC
Post by Melba
[...]
Comunque credo che tenderebbero a inglobare se dovesse ritagliarsi uno
spazio. Non è società che lascia spiragli... (Microsoft docet)