acquisto in u.s.a.
Ciropliiiiis
2007-12-11 10:12:34 UTC
Ho acquistato un oggetto in USA il 6 novembre, pagato 79 dollari il 9 nov.
con Paypal, il 21 novembre su mia richiesta il venditore (746 feedbacks dal
1998, 96.6% positivi) mi risponde che l'oggetto e' stato spedito ma senza
darmi le coordinate della spedizione (non le avevo chieste).
Non ho problemi ad aspettare anche un altro mese, ma non avendo avuto mai
problemi con acquisti fatti in passato su ebay non conosco i termini
previsti per reclamare, chedere il rimborso e lasciare anche il feedback.
Come devo regolarmi? grazie. ciao.
Giumak
2007-12-11 10:37:32 UTC
Post by Ciropliiiiis
1998, 96.6% positivi) mi risponde che l'oggetto e' stato spedito ma senza
darmi le coordinate della spedizione (non le avevo chieste).
purtroppo ho avuto alcune brutte esperienze di spedizioni dagli US. Non
rubano, ahimè, solo nei bagagli degli aeroporti, rubano anche nei
depositi postali! :-(((
Se non riceverai l'oggetto entro i termini massimi necessari per aprire
una controversia per oggetto non ricevuto, aprila senza esitare. Se
riceverai nel frattempo l'oggetto potrai sempre annullarla, ma se non
farai così rischierai di perdere capra e cavoli.

ciao

Giumak
Ciropliiiiis
2007-12-12 09:21:49 UTC
Post by Ciropliiiiis
[...]
per usufruire della protezione paypal sembra che si debba aprire una
controversia entro 45 gg. dal pagamento (dal 09.11 + 45 gg. quindi entro il
23.12.2007) poi si deve convertire la controversia in reclamo entro 20 gg.
dall'inizio della controversia, quindi entro il 12.01.2008: quindi adesso
inizio a contattare il venditore cosi' ha qualche giorno di tempo, poi tra
il 20 e il 21 apro la controversia per oggetto non ricevuto, quindi entro
il 08 gennaio trasformo la controversia in reclamo (se non mi sono
sbagliato nel leggere le istruzioni). ciao.
Giumak
2007-12-12 09:34:17 UTC
Ciropliiiiis ha scritto:

..... adesso
Post by Ciropliiiiis
[...]
si, funziona così, la prassi è quella. Spiega bene al venditore del
'perchè' della tua controversia, e cioè che essa -non- è legata a
mancanza di fiducia nei suoi confronti, quanto ai mezzi di spedizione.
Potrebbe risentirsene e magari rilasciarti un feedback negativo.

Giumak
Ciropliiiiis
2007-12-12 13:48:48 UTC
Post by Giumak
..... adesso
Post by Ciropliiiiis
[...]
immagino che le spese di spedizione (38 usd cioe' meta' della cifra) non
siano rimborbate da paypal, o si'? ciao
Giumak
2007-12-12 13:59:42 UTC
Post by Ciropliiiiis
immagino che le spese di spedizione (38 usd cioe' meta' della cifra) non
siano rimborbate da paypal, o si'? ciao
ultimamente ho avuto il rimborso integrale della cifra pagata con PP, a
prescindere dalla spedizione che era inclusa nel totale. Mi pare che
siano i rimborsi ebay che non comprendano la spedizione.

Giumak

F24
2007-12-11 22:14:18 UTC
Post by Ciropliiiiis
[...]
il 21 settembre ho acquistato e pagato un articolo in un negozio online in
USA (non ebay) e al 21 novembre non era arrivato ancora nulla; intanto molto
gentilmente il venditore mi ha fatto un'altra spedizione (gratuitamente sia
oggetto che sp.sp) che mi è arrivata in 15 giorni; dopo una settimana è
arrivato anche il primo pacco!
La dogana italiana è da terzo mondo
Giumak
2007-12-12 07:50:09 UTC