quanto devo aspettare?
Silvano Cocheo
2008-03-04 15:13:42 UTC
Salve a tutti, ho venuto il 2 marzo un oggetto su ebay.
Sono passati due giorni e l'acquirente non ha effettuato il pagamento.
Mi chiedevo,quanti giorni devo fare passare per aprire controversia per
oggetto non pagato?
grazie a tutti,saluti.
Paolo DB
2008-03-04 16:29:44 UTC
Post by Silvano Cocheo
[...]
Ci sono altri passi, prima di aprire una controversia.
Io aspetterei ancora 2-3 giorni e poi manderei un messaggio, chiedendo
all'acquirente cosa intende fare (come e quando pagherà).

Paolo
Ghibo
2008-03-04 16:37:48 UTC
Post by Paolo DB
Ci sono altri passi, prima di aprire una controversia.
Io aspetterei ancora 2-3 giorni e poi manderei un messaggio, chiedendo
all'acquirente cosa intende fare (come e quando pagherà).
Esatto.
Comunque prima di 7gg dalla vincita Ebay non lascia aprire la controversia.
Ghibo
Melba
2008-03-04 20:29:14 UTC
Post by Silvano Cocheo
[...]
domanda banale...gliel'hai scritta una mail?

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per
postare in quel ng.
rob
2008-03-04 20:37:03 UTC
Post by Melba
Post by Silvano Cocheo
[...]
barbara oggi ti sento particolarmente polemica con tutti....andato male
qualcosa? :-))
Ghibo
2008-03-04 20:39:30 UTC
ROTFL!!!!!!!
Melba
2008-03-04 20:42:32 UTC
Post by rob
barbara oggi ti sento particolarmente polemica con tutti....andato male
qualcosa? :-))
no no, è per ravvivare un po' l'atmosfera! :-D
Deve essere perchè vado sempre di fretta e non ho voglia di girare
troppo con le parole :-PP

Barbara
postare in quel ng.
Silvano Cocheo
2008-03-04 23:26:08 UTC
"Melba" ha scritto nel messaggio
Post by Melba
domanda banale...gliel'hai scritta una mail?
Certo che si,anzi,a chiusura asta ho mandato subito il totale da pagare con
paypal,l'asta si e' chiusa il 2 marzo alle 12,30.
Ieri ho mandato un'email dove gli dicevo che ho il pacco con la raccomandata
pronta e che aspetto il pagamento per inviarlo subito,ma nessuna notizia.
Non so gli altri,ma quando mi aggiudico un'asta sono troppo contento e rompo
le scatole al venditore pagando immediatamente in modo da spedirmi quanto
prima l'oggetto.
In questo caso mi trovo un acquirente a cui non gli importa nulla dell'asta
vinta.
Silvano Cocheo
2008-03-04 23:31:53 UTC
AIUTO!!!!
Ho letto meglio nell'oggetto venduto che si e' aggiudicato questo tizio e mi
sono accorto adesso che proprio sotto attaccato al titolo
dell'inserzione nel mio ebay c'e' una nota evidenziata in giallo con scritto
"Memo di eBay: questo utente non è registrato su eBay."
Aiutatemi cosa vuol dire?Posso fare un'offerta diretta all'offerente
precedente?
Come faccio con l'addebito delle spese sul valore finale che gia' mi hanno
messo in conto essendosi aggiudicato la mia asta sto tizio?
Sono nel pallone,aiuto!
Ghibo
2008-03-05 07:58:48 UTC
Post by Silvano Cocheo
[...]
Sarà il solito acquirente fasullo che ogni tanto capita.
Vediamo se ricordo tutto per bene:
Primo, apri controversia per mancato pagamento (Il Mio Ebay > Gestore
Controversie > Motivo: non ha pagato-non ha contattato).
Ebay dovrebbe lasciartela chiudere subito senza attendere 7gg in quanto
utente non più registrato (avrà fatto altre cavolate simili e l'hanno
sbattuto fuori)
Secondo, vai sull'elenco offerenti e proponi l'oggetto all'offerente che
preferisci. Se compera sei a posto e finisce lì.