odissea (((piega di libri))) non me lo spediscono
sovox
2009-04-29 14:06:17 UTC
Ciao a tutti voi frequentatori
la storia sarebbe lunga, per cui cerco di essere sintetico
e rivolta per lo più, ha chi conosce questo tipo di spedizione ((((PIEGO DI
LIBRI))))
per gli altri ecco qui http://tinyurl.com/c23w8x

Acquisto una busta gialla con le bolle formato A4 inserisco una rivista,
chiudo il tutto, e nel lembo scrivo apribile per ispezione postale, e nel
fronte scrivo bello grosso (PIEGO DI LIBRI) ecco qui la busta
www.webalice.it/sovox70/busta.jpg premetto, che è da poco che uso questo
tipo di spedizione.
Le prima volta che sono andato sempre nello stesso ufficio postale, e ho
chiesto di spedire con piego di libri non ho avuto problemi, la seconda
volta invece mi e stato detto con insistenza, che dovevo mettere uno spago
nella busta e tenere il lembo aperto, io ho insistito che la busta poteva
essere chiusa, e se poi ci doveva essere un controllo, veniva aperta e
richiusa, ma l'impiegata insisteva, alla fine ho desistito, sono dovuto
ritornare a casa, mettere lo spago, e ritornare in posta per spedire.
Nel frattempo ho telefonato al numero verde 803160 ho spiegato quello che mi
era successo in posta, e l'addetto mi ha spiegato che il confezionamento era
giusto come lo volevo fare io, e non c'era bisogno di mettere nessun spago,
che se poi c'era un controllo, la busta veniva aperta, e poi richiusa
facilmente, senza rompere niente, poi ho ritelefonato, ma questo altro
impiegato non ne sapeva niente di piego di libri, se solo limitato di andare
sul sito, è interpretare come voleva lui la spedizione, (la busta deve
essere aperta, e mettere lo spago) come mi avevano detto in posta, ho fatto
diverse telefonato, ma sempre risposte diverse, mai una certezza al 100 %,
sono quasi tutte vaghe le risposte, non ci capisco più niente, come caxxo
devo spedire questo PIEGO DI LIBRI
Oggi sono andato per spedire il mio bel (piego di libri) con testardagine,
questione di principio
entro, prendo il mio bel numeretto P96 passa circa 40 minuti, e finalmente
arriva il mio turno
non vi sto a dire tutto quello che è successto, vi dico solo, che ho dovuto
litigare con la cassiera e direttore
alla fine l'anno vinta loro, non sono riuscito a spedire il piego di libri,
come dovrebbe essere
mentre si alzava un pò la voce, il direttore mi ha detto, te la pago io la
spedizione in posta prioritaria, al quel punto non ho detto niente, e me ne
sono andato via, ho ritelefonato al numero verde, ma già sapevo che andavo
incontro a risposte vaghe, poi uno mi fa, vai in posta, e porti la busta
aperta, la fai ispezionare da loro; ho fatto cosi e l'hanno spedita, però
hanno graffettato con due spille il lembo, e un adesivo in centro nel lembo,
e non l'hanno chiusa, sono convinti che va spedita cosi, anche loro vaghi

Adesso mi dite che caxxo devo fare in questa posta, che neanche il direttore
mi ascolta
io voglio spedire in piego di libri, e non voglio mettere nessun spago.

giuseppe
Pippo
2009-04-29 18:48:41 UTC
Post by sovox
Ciao a tutti voi frequentatori
Uso da anni il PIEGO DI LIBRI senza alcun problema.

Le prime volte facevo leggere all'impiegato di turno la pagina web del sito
delle Poste.

http://www.poste.it/postali/pieghi_libri/confezionamento_prelavorazione.shtml

Ora hanno imparato.

Non serve alcuno spago, anche se qualche volta lo metto per evitare
aperture.

La busta non deve essere aperta, ma APRIBILE per eventuale controllo (che
non avviene MAI).

Nessun impiegato postale può aprire la tua busta.

Se lo fanno, chiama i Carabinieri: si tratta di un reato!
sovox
2009-04-29 20:18:06 UTC
Post by Pippo
Non serve alcuno spago, anche se qualche volta lo metto per evitare
aperture.
E io che devo fare se me lo chiedano
Post by Pippo
La busta non deve essere aperta, ma APRIBILE per eventuale controllo (che
non avviene MAI).
invece in questo ufficio pretendono che io debba usare lo spago
ho al limite usare una busta che sia apribile come la intendono loro
la mia busta che uso e fatta cosi, busta gialla con le bolle, lembo con
linguetta da staccare, e poi incollare il lembo con una piccola pressione
come la maggior parte delle buste che ci sono in commercio
loro dicono che deve essere apribile e richiudibile come una cerniera
spero che si sia capito
ma come ne vengo fuori ho litigato con l'impiegata e direttore
e non mi vogliono spedire come scritto nel sito
Post by Pippo
Nessun impiegato postale può aprire la tua busta.
ho anche telefonato al numero verde delle poste, ma non sono riuscito a
trovare una persona informata sul tipo di spedizione
uno mi ha detto, porta la busta aperta, e la fai controllare da loro, e te
la chiudono
sono tornato in posta, ho portato la busta aperta, ho trovato l'impiegato
che di solito non ha problemi a spedirmi il piego di libri
e ho detto, fai quello che vuoi, basta che mi spedisci il piego di libro,
l'impiegato a graffettato con due punte il lembo e messo una etichetta delle
poste italiane
oin centro del lembo ed è stata spedita in questo modo assurdo

possibile che adesso, ogni volta che devo andare in questo ufficio mi tocca
mettere lo spago, o altre cavolate
perchè gli inpiegati non sono informate, su quello che devono fare, compreso
il direttore il DIRETTORE
Post by Pippo
Se lo fanno, chiama i Carabinieri: si tratta di un reato!
dai carabiniere penso di andarci, ma per denunciare questo ufficio che non
vogliono spedirmi il piego di libri

scusate, dato che non so scrivere bene l'italiano, non è che qualcuno mi
possa scrivere una lettere ben fatta per un reclamo
perchè sta storia mi sta infastidendo molto
oggio sono andato fuori controllo nel spiegare come spedire il piego di
libri
giuseppe
ciao ciao
grazie
Eugeal Ivanova
2009-05-11 15:19:14 UTC
sovox ha detto...
Post by sovox
Adesso mi dite che caxxo devo fare in questa posta, che neanche il direttore
mi ascolta
io voglio spedire in piego di libri, e non voglio mettere nessun spago.
Idem, qui mi hanno spedito o rifiutato il piego di libri a seconda
dell'impiegata che lo spediva.
Tra l'altro non ho capito lo spago come andrebbe messo. :/
Ero pure andata all'ufficio postale con le buste ancora da chiudere cosi` che
vedessero che dentro c'era solo un libro...

Eugeal
--
| No boom today? | http://eudial.altervista.org |