Acquisti dalla Cina
LAB
2009-04-01 11:39:27 UTC
Ciao a tutti,
vorrei fare un acquisto da un venditore cinese ma dice che non spedisce in
Italia. Gli ho anche mandato una email chiedendogli se avremmo potuto fare
in qualche modo, ma senza successo.

Potrei farglielo spedire in Germania o in un altro paese europeo, poi
farmelo spedire in Italia. So che c'è chi fa proprio questo. Qualcuno mi può
dare qualche informazione e qualche consiglio?

Grazie
Gianluca
chubbekka
2009-04-01 12:05:03 UTC
Non spediscono perche' sanno che i pacchi restano in dogana per essere
controllati......ispezionano il materiale, che deve essere fornito di
fattura, viene fatto un controllo sul materiale per vedere se e' idoneo ad
entrare in italia secondo le normative vigenti riguardo sanita' e commercio,
la congruenza col valore rispetto al costo in fattura, viene tassato e
bloccato.
Ti mandano a casa una lettera in cui ti si chiede di fornire i documenti che
ti chiedono, di pagare le spese/tasse/iva. Tu paghi e loro sbloccano la
spedizione.
Morale...se sei fortunato passano 4 mesi e ti tocca pagare piu' di quanto tu
abbia speso per l'oggetto.
Fallo se l'oggetto e' veramente introvabile....
Io ho acquistato cristalli cinesi su ebay uk (regno unito) ad un prezzo
doppio rispetto al venditore ebay cinese, ma almeno vigono le leggi CEE per
il commercio comunitario, a pieno titolo anche per l'uk.
Chi piu' spende meno spende......
Gianluca
LAB
2009-04-01 12:31:40 UTC
vorrei fare un acquisto da un venditore cinese ma dice che *** non
spedisce in Italia ***

Conosco i problemi doganali... A parte, però, un acquisto di 5$ mai
arrivato, tasse, spese e lunghe attese ho sempre ricevuto tutto e non ho
avuto da pentirmene. Certo, prima di fare un acquisto fuori dalla CEE ci
penso un po'... Credo, comunque, che fare acquisti dagli USA sia mediamente
più problematico che dalla Cina.

Gianluca
Technoboyz
2009-04-01 15:07:02 UTC
Post by LAB
[...]
Penso che ti tocca rinunciare.
Anche io piu' volte ho cercato di convincere un venditore che per altro mi
aveva già spedito altre cose in piu' volte.
Guardando i suoi FB negativi, ho visto che sono tutti americani, inglesi e
francesi; intanto continua a non spedire solo in Italia.
Pazienza!
Paolo DB
2009-04-02 08:39:02 UTC
Post by chubbekka
Non spediscono perche' sanno che i pacchi restano in dogana per essere
controllati......
... e spesso saccheggiati (esperienza personale).

Paolo
LAB
2009-04-02 09:11:45 UTC
Post by Paolo DB
... e spesso saccheggiati (esperienza personale).
Sì, ne ho letto. Essendo un capo di abbigliamento, però, spero che non
arrivi un voluminoso scatolone vuoto!

Gianluca
Kcal79
2009-04-03 01:01:42 UTC
è semplicissimo io bypasso queste limitazioni dicendogli e dandogli feed
positivo immediato dopo il pagamento... il 99% accetta così di spedire in
Italia.
Carmelo
2009-04-03 18:32:08 UTC
e se la merce non arriva cosa fai? ritiri il feed?
Io ho comprato una cosa da 2 $ e non e ancora arrivata.

Nelle note che ci sono avverte che la spedizione in Italy, and Nigeria
sono lente molto lente, ma 50/60 gg sono davvero troppi.

Ciao
LAB
2009-04-06 20:19:59 UTC
Post by Carmelo
Io ho comprato una cosa da 2 $ e non e ancora arrivata.
Nelle note che ci sono avverte che la spedizione in Italy, and
Nigeria sono lente molto lente, ma 50/60 gg sono davvero troppi.

Io non ho mai ricevuto dagli USA un lettore SDHC USB, pagato 5$ tutto
compreso. Mi sa che la roba piccola si perde facilmente nelle dogane
italiane... :-)
--
Gianluca