problema con acquirente (come fare?) [URGENTE]
pensieroso
2007-10-24 17:59:32 UTC
Salve, pochi giorni fa ho venduto un cellulare su eBay... il cel in asta è
stato usato da me per solo 3 gg e poi messo in asta PARI AL NUOVO.
Tralascio le mie "sensazioni" (premonitrici) su come sarebbe andata a finire
questa vicenda tant'è che si sono avverate, oggi a distanza di 48 ore dalla
consegna del pacco il compratore mi dice che il caricabatteria non funziona
e che vuole 20 euro da me (perchè si è recato in un NOKIA Point e gli hanno
detto che è stato piegato male e che è un problema noto ma non coperto da
garanzia).
Io onestamente non ho intenzione di rimborsarlo di 20 euro perchè
nell'inserzione ho espressamente indicato che era una vendita tra privati
senza alcuna garanzia (anzi a dirla tutta, gli ho anche inviato lo scontrino
ma è stata solo una mia "gentilezza", avrei potuto evitare tranquillamente)
e poi perchè "me lo sentivo" che avrebbe fatto presente qualche problema...
(tra parentesi, lui mi ha pagato per un J+3 ed io ho inviato tramite
corriere espresso in 24 ore proprio per evitare che poteva perdersi o
rompersi... ed in più anche l'assicurata)
A questo chiedo consiglio a voi, che faccio? ho 97 feedback positivi, me ne
frego e mi becco il primo negativo?
Lui mi dice che se "sostiene" altri 20 euro, lo comprava in negozio, io
invece dico se gli rimborso altri 20 euro (oltre eBay e PayPal) lo regalavo
a qualcuno che mi ringrazierebbe ancora...
Ebay come tutela entrambe le parti in questi casi?
PayPal invece?
Ed il corriere potrebbe rimborsare qualcosa?

Grazie
Gianluca

P.S. mi sono preso 24 ore per pensarci...

P.P.S. tra le altre cose gli ho detto di rinviarmi tutto ed ha rifiutato,
dicendo solo che "TU sei il venditore, tu mi devi risolvere il problema"
2007-10-24 18:45:12 UTC
Post by pensieroso
A questo chiedo consiglio a voi, che faccio? ho 97 feedback positivi, me
ne frego e mi becco il primo negativo?
Senti, io ne ho 180 circa e poco tempo fa ne ho rischiato uno negativo per
una tizia che pensava di acquistare 2 articoli (spedizione combinata)
pagando l'importo di una sola e decidendo poi , sempre per conto proprio,
l'importo e lo sconto.
Non metterla sul feedback con l'acquirente.Digli subito che non te ne frega
di meno e che ti ritieni corretto e che l'oggetto è funzionante.

Simone
pensieroso
2007-10-24 18:54:59 UTC
Post by
Non metterla sul feedback con l'acquirente.Digli subito che non te ne
frega di meno e che ti ritieni corretto e che l'oggetto è funzionante.
fortunatamente non ho ancora parlato di feedback ma mi rode dover sottostare
a queste persone...
e poi rodo ancor più pensando che "me lo sentivo"

Ciao
Gianluca
Paolo DB
2007-10-25 13:07:04 UTC
Cippe [Zero Enne]
2007-10-24 18:49:35 UTC
CUT

Offrigli 10 euro e tagliate la testa al toro
pensieroso
2007-10-24 18:53:26 UTC
Post by Cippe [Zero Enne]
Offrigli 10 euro e tagliate la testa al toro
infatti è quello che pensavo ma a questo punto "pretendo" che eBay mi
rimborsi le commissioni (non chiamatemi tirchio ma se pago un commissione
pretendo di essere tutelato, se non lo sono, non pago).

Saluti
Gianluca

P.S. a me la cosa che mi fa rodere è pensare che "devo" per non crearmi
problemi... e poi mi chiedo perchè non vuole restituirmelo?
flyhigh
2007-10-26 09:15:29 UTC
Post by pensieroso
[...]
In una situazione analoga ho fatto il duro (ovviamente ero sicuro di
aver ragione ...) gli ho scritto con fermezza che quello che c'era in
descrizione corrispondeva tutto a verità e che per me la faccenda era
chiusa. Se sa di aver torto e di averci provato, non converrà neanche a
lui di beccarsi un negativo, quindi ci sono buone possibilità che
desista nelle sue pretese.