spedizione libri
unknown
2008-02-21 11:12:28 UTC
Devo fare due spedizioni, una di un libro e l'alltra di due libri. Quale
modalità di spedizione è la più economica? Ho visto che il pacco ordinario
costa 7 euro ed il libro che andrò a spedire singolarmente lo vendo per 15
euro... Mi vanno via la metà dei soldi in spese di spedizione, e
nell'inserzione ho voluto mettere che la spedizione è gratis. Pazienza,
comunque.

ciao Yumas
Lagrande
2008-02-21 11:20:09 UTC
Post by unknown
[...]
La spedizione in Piego di libri semplice dovrebbe essere intorno ai due-tre
euro, quella raccomandata quattro e qualcosa.
unknown
2008-02-21 12:05:45 UTC
Post by Lagrande
La spedizione in Piego di libri semplice dovrebbe essere intorno ai
due-tre euro, quella raccomandata quattro e qualcosa.
Sempre tramite le poste? Mi spiegheresti come funziona?

ciao Yumas
Blow Giobbe
mai sentito parlare di piego di libri?
unknown
2008-02-21 12:05:05 UTC
Post by Blow Giobbe
mai sentito parlare di piego di libri?
No. Se mi puoi anche spiegare magari faresti un'opera completa...

Yumas
Melba
2008-02-21 13:20:37 UTC
Post by unknown
Devo fare due spedizioni, una di un libro e l'alltra di due libri. Quale
modalità di spedizione è la più economica?
http://www.poste.it/postali/pieghi_libri/index.shtml

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per
postare in quel ng.
S.ma
2008-02-23 16:51:31 UTC
Post by Melba
Post by unknown
Devo fare due spedizioni, una di un libro e l'alltra di due libri.
Quale modalità di spedizione è la più economica?
http://www.poste.it/postali/pieghi_libri/index.shtml
Barbara
Al pdf apribile da questo link leggo :
A chi è rivolto
Il prodotto Pieghi di Libri è rivolto a:
. Imprese Editrici di libri ammesse a godere delle agevolazioni
tariffarie di cui al
comma 1 dell'articolo 1 del D. L. 24/12/2003 n°353,
convertito con modifiche
dalla legge 46/2004
. Associazioni ed Organizzazioni senza fini di lucro di cui al
comma 2 dell'art. 1
del 353/2003, convertito con modifiche dalla Legge 46/2004
. Imprese escluse dalle categorie precedenti.

quindi non mi pare che un semplice privato possa utilizzare il piego
libri per la spedizione

www.risparmiainrete.it
Melba
2008-02-23 18:42:05 UTC
Post by S.ma
quindi non mi pare che un semplice privato possa utilizzare il piego
libri per la spedizione
L'ho usato e non sono un'impresa. Se fosse solo per le imprese mi
chiederebbero partita iva o registrazione a qualche albo, invece il
modulo del piego libri raccomandata è lo stesso della raccomandata
standard e per la spedizione ordinaria bastano i bolli della
prioritaria. Se hai dubbi chiama il numero verde delle poste e chiedi
conferma.
Solo le tariffe agevolate (metà prezzo) sono riservate a case editrici e
simili.

Barbara
postare in quel ng.
duedue
2008-02-27 00:05:46 UTC
Post by Melba
[...]
Tutto esatto, l'unico problema è che spesso, negli uffici postali, ho
trovato impiegati che NON sapevano che il Pieghi di Libri può essere spedito
da chiunque.
Melba
2008-02-27 19:36:48 UTC
Post by duedue
Tutto esatto, l'unico problema è che spesso, negli uffici postali, ho
trovato impiegati che NON sapevano che il Pieghi di Libri può essere spedito
da chiunque.
Infatti all'ufficio postale ci devi andare sempre preparato, perchè se
loro non sanno tu devi essere irremovibile.
Se vuoi avere le spalle coperte chiama il numero verde delle poste,
almeno 3 volte con 3 operatori diversi. Se per tre volte dicono la
stessa cosa (e sarebbe già un evento) allora vai tranquillo e non farti
intimorire dal primo sportellista che accampa scuse per farti fare
quello che dice lui e non quello che chiedi tu.

Barbara