Disdire acquisto ?
Raptor
2008-02-27 11:08:13 UTC
Un paio di giorni fa' ho vinto l'asta per una cpu da un negozio ebay tedesco
!Al momento di pagare ho dovuto compilare un modulo sul loro sito e l'unica
opzione che mi dava per pagare era vorkasse Z2 e mi ha dato delle coordinate
che mi sembrano bancarie

Deutsche Bank24
BLZ: XXXXXXXX
Konto-NR: XXXXXXX

(al posto delle X cisono dei numeri) !

Ebay in "vedi dettagli dell'ordine" dice che devo pagare con vaglia postale
!
Ho provato a contattare il venditore ma non mi risponde !
Il problema e' che pensavo di poter pagare con paypal per velocizzare la
spedizione in quanto sapevo di dover traslocare per dopo pasqua !Invece ora
mi trovo nella situazione di dover traslocare entro meta'/fine marzo e
quindi pagando con vaglia postale ora che arrivano i soldi a loro e a me' la
spedizione dalla germania potrebbe non eserci nessuno all'indirizzo per
ricevere il pacco !

E' possibile annullare l'acquisto senza prendere feedback negativo ?
Devo aprire una controversia attraverso ebay o mettermi daccordo
direttamente con il venditore ?
E se il venditore non mi risponde che faccio ?
Tra l'altro e' difficile spiegare la situazione perche' devo usare un
traduttore in quanto non conosco il tedesco !

Consigli ?
Grazie !
Ghibo
2008-02-27 13:37:55 UTC
Post by Raptor
[...]
Sono le coordinate bancarie ma devi farti mandare anche IBAN und BIC kodes.
Post by Raptor
Ebay in "vedi dettagli dell'ordine" dice che devo pagare con vaglia postale
E' un messaggio automatico mal tradotto, ignoralo.
Post by Raptor
Ho provato a contattare il venditore ma non mi risponde !
Il problema e' che pensavo di poter pagare con paypal per velocizzare la
spedizione in quanto sapevo di dover traslocare per dopo pasqua !Invece ora
Paypal in Germania??? NEIN!! Lo usano pochissimo loro e non lo vedono molto
bene, hanno servizi bancari economici ed efficienti.
Post by Raptor
E' possibile annullare l'acquisto senza prendere feedback negativo ?
Devo aprire una controversia attraverso ebay o mettermi daccordo
direttamente con il venditore ?
La vedo duretta, dovresti accordarti col venditore, ma devo dire che i
tedeschi sono in genere poco comunicativi e a volte poco elastici.
Raptor
2008-02-27 16:39:41 UTC
La vedo duretta, dovresti accordarti col venditore, ma devo dire che i
tedeschi sono in genere poco comunicativi e a volte poco elastici.
Ho risolto grazie !
Mi hanno comunicato le coordinate bancarie complete e ho nchiesto di
cambiare indirizzo per la spedizione (riceve un parente) cosi' anche se
arriva tra piu' di un mese ci sara' qualcuno a ricevere il pacco !

Grazie per l'interesse !
Ciao !