Marchio CE su LED
OrteiP
2008-11-01 19:57:25 UTC
Scusate se l'argometo puo essere stato discusso, ma non trovo riscontro con
google.

Ho comprato da HK un serie (8) di striscie da 100 led bianchi. nella
considerazione di usarli come lampade da studio considerato il basso
consumo.

Orbene ho ricevuto una raccomandata da poste spa che mi informava che il
pacco era stato rispedito al mittente alla dogana a causa della mancanza del
marchio CE.

Bah ...led con il marchio CE....

Pur non dimeno, il venditore non mi crede, pensa che il pacco è ritonato per
assenza mia o per indirizzo errato.

Mi chiede una prova in tal senso.. come posso provare visto che non posso
allegare nessun pdf

piero
Technoboyz
2008-11-01 20:08:23 UTC
Post by OrteiP
[...]
Fatti dare un indirizzo di posta elettronica dove puoi inviargli il PDF
della raccomandata.
OrteiP
2008-11-01 20:12:40 UTC
Post by Technoboyz
Fatti dare un indirizzo di posta elettronica dove puoi inviargli il PDF
della raccomandata.
Grazie dell pronta risposta.

Già fatto, ma paypal-ebay non se ne accorgono.

Ma questa è una novita' del marchio ce sui led?

piero
Technoboyz
2008-11-01 20:16:46 UTC
Post by OrteiP
Post by Technoboyz
[...]
No, tutto quello che entra in Europa deve avere sulla scatola il logo CE
Nel caso di rispedizione, che cmq penso debba pagare tu, puoi far dichiarare
come materiale elettronico usato e GIFT (Regalo).
OrteiP
2008-11-01 20:36:44 UTC
Post by Technoboyz
Post by OrteiP
[...]
Basterà?

Il venditore mi ha detto che tra migliaia( boommm) di pacchi che spedisce
ogni anno questo è il primo che ritorna...

Sono il re della sfiga (((

piero
Technoboyz
2008-11-01 20:43:19 UTC
Post by OrteiP
Post by Technoboyz
Post by OrteiP
[...]
No è normalissimo, io aspetto una seconda spedizione, la prima è finita come
la tua.
Tale dichiarazione non ti da la certezza, tutto dipende dall'ufficio
doganale.
In questo caso il pacco è stato aperto. Non aprono tutti i pacchi, la cosa è
a campione.
OrteiP
2008-11-01 20:51:40 UTC
Post by Technoboyz
No è normalissimo, io aspetto una seconda spedizione, la prima è finita
come la tua.
e come hai fatto? hai ripagato la spedizione?
piero
Technoboyz
2008-11-01 21:27:03 UTC
Post by OrteiP
Post by Technoboyz
No è normalissimo, io aspetto una seconda spedizione, la prima è finita
come la tua.
e come hai fatto? hai ripagato la spedizione?
piero
Si, nel frattempo ho il reclamo aperto con paypal che chiudero' appena
arriva la spedizione.
OrteiP
2008-11-02 06:22:52 UTC
Post by Technoboyz
Post by OrteiP
Post by Technoboyz
[...]
Ok grazie. Al momento non ho altre cose da chiederti, sei stato molto
disponibile, ti fato sapere come finirà,nel mentre ho riscritto al venditore
chiedendo la spedizione come "used equipment" & gift, speriamo bene......
ci sono 96 eur in ballo (((.

piero
Marbet
2008-11-02 15:26:21 UTC
Post by Technoboyz
No, tutto quello che entra in Europa deve avere sulla scatola il logo CE
Mica tanto vero.
Solo i beni soggetti a normativa di prodotto o altre norme armonizzate
comunque applicabili.
Non sono marcate CE, ad esempio, le scarpe, gli abiti, i veicoli, (se
non da lavoto, tipo ruspe o trattori) i componenti elettronici e milioni
di altri oggetti.
Sono invece soggette le apparecchiature elettroniche, le macchine, i
giocattoli per bambini, gli elettromedicali...

Un elenco delle direttive di riferimento si può trovare qua:
http://www.qec.it/mu/ce.asp

Saluti

Marco
--
Attenzione: indirizzo e-mail non valido
(per rispondere togliere gli alcolici e il suffiso invalid)

Invalid e-mail address.
(Remove alcohol reference and "invalid" suffix for responding)