Odore di truffa?
Stefano
2011-02-23 11:42:00 UTC
Il 17 di questo mese ho acquistato un vecchio apparecchio radio ed ho pagato
con Paypal un totale di 115 Euro, dato che ho ricevuto una sola e-mail da
Ebay, quella in automatico, il giorno 22 ho contattato il venditore
chiedendogli quando mi avrebbe spedito l'oggetto, stranamente la sua
risposta era con e-mail privata e mi comunicava la spedizione della radio
ringraziandomi e scusandosi del ritardo. Il non essere contattato tramite
Ebay mi metteva in allarme ed entrando sul "Mio Ebay" costatavo che il
venditore aveva annullato il suo account. Oggi gli ho inviato, a 2 mail
differenti una ricavata da Paypal, chiarimenti in merito. Tengo a precisare
che naturalmente sono trascorsi pochi giorni dall'acquisto e che prima di
avventurarmi a farlo avevo attentamente verificato i suoi feebak visibili
nel link qui"
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=moggi071&ftab=AllFeedback&myworld=true" e
devo aggiungere che in tanti anni di acquisti su Ebay questa è la prima
volta che tutto ciò mi succede. Voi cosa ne pensate, come mi dovrò
comportare se trascorsi altri 10 giorni non mi fosse arrivato nulla? Grazie
a tutti

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5898 (20110223) __________

www.nod32.it
Sparrow®
2011-02-23 12:22:23 UTC
Post by Stefano
come mi dovrò
comportare se trascorsi altri 10 giorni non mi fosse arrivato nulla?
Aprire una contestazione su Paypal entro 45 giorni dal pagamento.
Se infruttuosa, convertirla in reclamo entro i successivi 20 giorni.
Se infruttuoso, contestare l'addebito (chargeback) presso l'emittente
della carta di credito (se, naturalmente, i fondi per il pagamento
furono attinti da questa e se si tratti di una "vera" carta di credito e
non della solita carta postepay).
Stefano
2011-02-23 12:45:08 UTC
Post by Sparrow®
Post by Stefano
[...]
La carta è una prepagata Spider di MPS ma immagino che essendo prepagata
non sia possibile recuperare soldi, potrei aprire subito una contestazione
presso
Paypal nella speranza che il venditore non abbia ancora chiuso il suo conto
ma avendomi
Post by Sparrow®
Ciao,scusami per il ritardo,ma hö appena spedito la radio, ero fuori per
lavoro.
Grazie ancora é alla prossima.
Saluti Francesco
penso che dovrò come minimo aspettare una decina di giorni. Ma Paypal che
dichiara sempre
la sicurezza nel usare il suo metodo di pagamento, non dovrebbe in ogni caso
risarcire?
Stefano
2011-02-23 13:38:06 UTC
Post by Stefano
[...]
Come non detto, il venditore si è fatto vivo assicurandomi della sua onestà
e mi ha inviato
la tracciabilità del pacco, gli chiedo scusa e vi chiedo scusa.

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5899 (20110223) __________

www.nod32.it
Marco&Li
2011-03-08 12:46:05 UTC
Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah
il
Post by Stefano
Post by Stefano
[...]
No, scusa dovrebbe chiederlo solo lui che ha dormito e non ha adempiuto agli
obblighi di un venditore, se vuoi dormire e farti gli affari tuoi non ti
metti in piazza come commerciante, scommetto che è itaGLiano di origine...