Comprare SENZA registrazione
ciotto
2008-04-17 09:37:06 UTC
16 aprile 2008 | 03:12PM CEST

Nell'ottica di raggiungere sempre più acquirenti, e permettere a tutti i
venditori di fare maggiori affari, abbiamo deciso di non obbligare i nuovi
utenti a registrarsi prima di acquistare.
E' ora possibile comprare gli oggetti Compralo Subito e dei Negozi anche se
non si è registrati su eBay.

Immagino la felicità di Melba ^^
Melba
2008-04-17 11:32:49 UTC
Post by ciotto
Immagino la felicità di Melba ^^
:-/ ?:-|
tanto non gli si poteva lasciare nemmeno il negativo, che si registrano
a fare a sto punto...
ebay sta preoccupatamene tendendo verso il negozio professionale..cerca
di buttare fuori tutti i privati che evidente gli creano molti problemi
con tutti i loro piccoli tentativi di raggirare le tariffe e il
regolamento. Ci guadagna meno, preferisce fare entrare grossi venditori
come pixmania che mette le aste ad un euro e poi le chiude prima se non
arriva alla cifra giusta, ma intanto ha un bel giro d'affari.
Io comunque mi sono spostata in altri lidi per le vendite, con un po' di
pazienza si vende pure fuori da ebay un po' qua e un po' la. Su ebay ci
venderò quello che rimane.

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per
postare in quel ng.
ciotto
2008-04-17 11:51:43 UTC
Tipo? Consigliaci! :)
Melba
2008-04-17 12:56:59 UTC
Post by ciotto
Tipo? Consigliaci! :)
saremmo un po' OT comunque subito.it non è male, è piuttosto
frequentato, poi ci sono altri mercatini annunci che devo valutare
meglio, alcuni non sono totalmente gratuiti. In questi posti dove non
esiste feedback o profilo personale il metodo di pagamento più
utilizzato è il contrassegno, difficile trovare qualcuno che si fida a
pagarti in anticipo.

Barbara
postare in quel ng.
Melba
2008-04-18 19:19:59 UTC
Post by ciotto
Tipo? Consigliaci! :)
Naturalmente è sottinteso che se pensate di vendere a 100 euro una cosa
che ne vale 30 non la vendete ne su ebay ne altrove. Dovete essere un
po' più realisti. Ho visto prezzi veramente fuori dal mondo, neanche
nuovi certi oggetti si pagano tanto.

Barbara
postare in quel ng.
pep

nato solo da 3 mesi ma promette bene.
Melba
2008-04-18 19:12:12 UTC
Post by pep
ilbazar.eu
nato solo da 3 mesi ma promette bene.
thanks, lo proverò.
Al momento per i siti di aste (non mercatini annunci) ho provato suqui
(che non da segni di vita) e prezzishock dove finalmente ho venduto un
oggetto proprio la settimana scorsa. Piano piano me li giro tutti poi
valuto quali sono i più promettenti.

Barbara
postare in quel ng.
Ghibo
2008-04-17 13:16:06 UTC
[...]
Sì è vero che Ebay tende a diventare un Amazon, lo notano tutti in tutto il
mondo.
Che lo faccia perchè i privati gli danno problemi con raggiri, usando la
Postepay di nascosto, aggirando le regole ecc. dissento.
Questi sono problemi tipicamente italiani, truffoncelli si nasce per DNA
difficilmente si diventa.
All'estero tutto fila liscio e tra i "piccoli" c'è altissima correttezza, un
altro mondo rispetto a qui ed a quello che evidenzia (ad esempio) Ebayabuse.
Certo, le CF card tarocche le ho trovate sia in UK che in DE, i cinesi ci
sono dappertutto, ma cose al livello che leggo qui da noi no.
Ebay semplicemente vuole fare più soldi, alla faccia dei valori della
Community e dei motivi per cui è nata, e vuole diventare una specie di
Amazon, cosa che non riuscirà mai a fare.
2008-04-17 13:36:04 UTC
Ebay semplicemente vuole fare più soldi, alla faccia dei valori della
Community e dei motivi per cui è nata, e vuole diventare una specie di
Amazon, cosa che non riuscirà mai a fare
***Più che altro, by me, vuole diventare come Amazon, o chi per lei, senza
averne gli oneri !!!

Senza dover rispondere di quello che vende, perchè ufficialmente ebay non
vende (a parte i ... feedback !) ...

Senza doversi occupare di garanzie, resi, contestazioni, problemi di
spedizione, che vuole continuare a scaricare sui 'venditori' ...

E soprattutto senza dover rispondere alle Leggi fiscali !!!

Opinioni diverse ??

Alberto