Risposta di Ebay e controrisposta
Copy
2007-12-10 12:42:53 UTC
Mi riferisco alla mia lamentela sul venditore imbroglione
su post precedenti
Gentile *******,
ho ricevuto il tuo messaggio relativo alla transazione n.320188443133 e
sono spiacente per l'accaduto.
Ti invito a contattare il venditore suggerendogli di aprire una
Controversia per oggetto non pagato, scegliendo come motivazione che
entrambi avete deciso di non portare a termine la transazione per mutuo
accordo.
Non sono daccordo per questa soluzione, il tizio resta impunito.
Non partecipo più assiduamente alle aste ne come venditore ne come
compratore
perchè non mi sento sicuro sul comportamento degli utenti.
Oramai è tempo che ebay faccia un censimento o una verifica sulla onestà
dei suoi utenti in quanto non si è mai sicuri della riuscita dell'asta e
della
qualità dei prodotti.
Molte volte ho dato feedback positivi per non beccarni di negativi ma mi
ritrovo
con oggetti rotti o mal funzionanti o che comunque non rispecchiano le
descrizioni.
Ora mi dite di accettare una Controversia?
Vogli rischiare la chiusura dell'account ma non cedo fino a quando
non ammonite costui che usa EBAY per imbrogli.
Non ultimo ho letto un Feedback lasciatogli da un ennesimo Ebayer
insoddisfatto,
vedi link http://myworld.ebay.it/marcobizzotto
Resto a vostra disposizione.
THE SUN
2007-12-10 13:37:51 UTC
Post by Copy
[...]
[CUT]

a prescindere dal fatto che i "consigli" di ebay sono delle stronzate,
secondo me hai sbagliato ad acquistare da un venditore che aveva all'attivo
vendite delle ormai famose liste per acquistare gli oggetti a poco prezzo.
e adesso credo che non risolveresti niente andando avanti col reclamo, anche
perché non hai nessuna prova di essere incappato davvero in una truffa:
potrebbe davvero essersi accorto che la videocamera non funziona solo ad
asta chiusa. e se, per assurdo, la rimettesse in vendita fra qualche giorno,
non cambierebbe niente, perché potrebbe averla riparata o potrebbe essere
un'altra videocamera.
insomma, se ebay non fa niente con i truffatori veri e dimostrati,
figuriamoci con questo.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Alberto Giaccaglia
2007-12-10 20:30:41 UTC
Post by Copy
Oramai è tempo che ebay faccia un censimento o una verifica sulla onestà
dei suoi utenti in quanto non si è mai sicuri della riuscita dell'asta e
della qualità dei prodotti.
***Il problema è che ebay LUCRA DI PIU', E MEGLIO, con i truffatori, che con
le persone serie !!!

A loro interessano i primi, se le seconde se ne vanno sono pure più contenti
!!

Alberto