Sdoppiatore
varsh
2009-07-19 09:13:18 UTC
sto cercando su ebay un venditore di hong kong che venda uno
sdoppiatore per cavi ethernet lan rj45 i cosi detti
Lan Rj45 crossover crosslink. Non ne trovo nemmeno uno.
Ne conoscete?

2009-07-19 12:33:01 UTC
Faresti meglio a prenderti un hub-switch a 5 porte.
varsh
2009-07-19 15:22:06 UTC
Post by Lurk-1
Post by varsh
[...]
....humm, a mè servono dei convertitori crossover! :-)

Ciao
2009-07-19 20:00:51 UTC
Post by varsh
sto cercando su ebay un venditore di hong kong che venda uno
sdoppiatore per cavi ethernet lan rj45 i cosi detti
Lan Rj45 crossover crosslink. Non ne trovo nemmeno uno.
Ne conoscete?
Perchè in italia no?

Spiegami che cosa devi fare esattamente, ho una discreta conoscenza di
collegamenti di rete.
Se non ho capito male vuoi avere due linee indipendendi con un unico cavo
vero?
varsh
2009-07-19 20:27:03 UTC
Post by
Post by varsh
[...]
...devo acquistare una presa che faccia diventare un cavo di rete dritto
in cross. Una presa da mettere tra il cavo e la porta di rete sul pc.
http://www.cable-trader.co.uk/item.php?iid=566

Ciao
2009-07-19 20:48:58 UTC
Post by varsh
Post by
Post by varsh
[...]
tutto quì?

Taglia la spina inverti i cavi e ricrimpa

oppure se non hai la pinza

Tagli il cavo, inverti i fili...

Lo schema lo trovi in google
varsh
2009-07-20 11:39:15 UTC
Post by
Post by varsh
[...]
... e che lavoro verrà fuori? non sono un tecnico.
Poi me ne servono un pò non solo 1 di spine.

Ciao
anonimo di rito
2009-07-20 14:38:00 UTC
Post by varsh
Post by
Post by varsh
[...]
Viene fuori un lavoro 100 volte migliore di quell'accrocchio che vuoi
metterci.
Ti servono un pò di spine? in che senso scusa?

un cavo ha una parte A ed una parte B ... fine

Se tu lo tagli a metà, inverti i fili (schema in google) saldi ed isoli hai
fatto quello che fa quell'accrocchio.

Se hai una pinza per crimpare quelli spinotti non fai altro che tagliarne
uno e metterne uno nuovo girando i cavi.
La pinza costa una decina di euro, gli spinotti 20cent l'uno circa.

Se ti servono più spine, allora nemmeno l'accrocchio che dici tu va bene,
devi prendere uno switch, li ci attacchi tutti i cavi che vuoi, cross e non
e va bene uguale. Un cavo cross lo usi solo se devi connettere due schede di
rete o due apparecchi tra di loro senza passare da uno switch-hub.

Fai una cosa, spiegami meglio il problema e cosa devi fare e ti dico
esattamente cosa conviene fare.... se ti va..

ciao
varsh
2009-07-20 15:22:16 UTC
Post by anonimo di rito
[...]
...devo fare questo.
Post by anonimo di rito
Fai una cosa, spiegami meglio il problema e cosa devi fare e ti dico
esattamente cosa conviene fare.... se ti va..
ciao
Ho capito, non essendo un tecnico, tagliare il cavo da una parte o a metà,
non
mi pare la soluzione giusta. Il router non mi serve.

Ciao
Gigi1
2009-07-21 00:17:31 UTC
Post by anonimo di rito
[...]
non ha parlato di router ma di switch che è diverso, oltre
che costare meno di un router.
varsh
2009-07-20 15:26:30 UTC
non ho il saldatore non ho lo stagno, comprare delle
spine come quelle non mi pare sia una scelta azzardata.

Ciao
anonimo di rito
2009-07-21 00:50:28 UTC
Post by varsh
non ho il saldatore non ho lo stagno, comprare delle
spine come quelle non mi pare sia una scelta azzardata.
Quanti metri deve essere il cavo?
Se non hai cavi da 100metri, perchè non ti compri un cavetto cross già
fatto? 2-5 metri lo paghi meno di una decina di euro

Perchè andarsi a prendere quell'accrocchio che costa pure un esagerazione
per quel che è te lo giustifico solo se non sai usare una banale pinza per
crimpare gli spinotti o non sei in grado di riconoscere il colore dei fili
all'interno di un cavo lan.

Ma hai capito cosa cerco ti spiegarti? vai da un rivenditore di materiale
elettrico, ti compri la pinza per plug 8 poli, qualche spinotto plug 8 poli
(penso non spendi più di 10 euro tra pinza e spinotti) torni a casa, ne
tagli uno da un lato o l'altro è uguale, in internet trovi gli schemi esatti
con i colori dei fili, speli la guaina del cavo, tiri fuori i fili, li metti
nella sequenza dei colori che trovi in internet, li infili nello spinotto,
lo schiacci con la pinza ed hai fatto il cavo cross. E ti compri qualche
metro di cavo e ti fai pure tutti i cavi cross o dritti che ti servono e
della lunghezza giusta da solo, e pensa che se un giorno rompi un connettore
di un cavo in 5 minuti lo ripari.

Cioè non capisco tutti i problemi che ti stai facendo, è una banalità
assurda, compra la pinza invece che quella cagata di affare, utile giusto se
devi crossare un cavo lungo molti metri per qualche minuto e poi lo devi
ricollegare dritto, dove non puoi usare un'altro cavo volante già cross
perchè scomodo, in genere li usano i riparatori di rete, arrivi con il
portatile e vuoi collegarti direttamente all'apparecchio dall'altra parte
del cavo, allora ci metti quell'accrocchio, fai ciò che devi fare e rimetti
tutto come prima (cavo dritti).

Quell'adattatore altro non è un specie di spina dove entri con i cavi A-A
B-B ed esci con A-B / B-A non so se ho reso l'idea.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cavo_ethernet_incrociato
http://it.wikipedia.org/wiki/Fast_Ethernet#100BASE-TX

To, qui http://it.wikipedia.org/wiki/RJ-45 è chiaro ancora di più come
sono i cavi.

Se ancora mi dici che vuoi comprare quell'accrocchio mi deludi.
varsh
2009-07-21 11:21:00 UTC
...:-) tutta sta storia perche non riesco a trovare su ebay dei cavi
crossed. Se no avrei gia risolto.

Ciao
anonimo di rito
2009-07-21 14:22:44 UTC
Post by varsh
...:-) tutta sta storia perche non riesco a trovare su ebay dei cavi
crossed. Se no avrei gia risolto.
Ciao
è piena ebay di cavi così

metti: cavo lan cross
varsh
2009-07-21 21:08:51 UTC
Post by anonimo di rito
Post by varsh
...:-) tutta sta storia perche non riesco a trovare su ebay dei cavi
crossed. Se no avrei gia risolto.
Ciao
è piena ebay di cavi così
metti: cavo lan cross
ti ringrazio, ma su ebay italia c'è ne sono 20,
con ebay mondo cable lan cross 37.
forse e il cerca di ebay che non funziona.

Ciao
anonimo di rito
2009-07-21 21:14:58 UTC
Post by varsh
Post by anonimo di rito
Post by varsh
[...]
Sei un troll ed ho perso tempo con un cretino o cosa?
Perchè, 20 non ti bastano???

Ohhh signù, che fesso che son stato... ora tutto quadra.
varsh
2009-07-22 11:13:35 UTC
hanno delle spese di spedizione assurde
e ne devo comprare un pò. Devo chiedere