info per vendere
ciro
2008-09-14 18:15:14 UTC
una curiosita' ....quando si vende dove si compra lo scatolo ? ......quelli
venduti da poste italiane sono piuttosto cari......forse in cartoleria?
Alberto Giaccaglia
2008-09-14 18:29:15 UTC
Post by ciro
una curiosita' ....quando si vende dove si compra lo scatolo ?
......quelli venduti da poste italiane sono piuttosto cari......forse in
cartoleria?
***Io non ho MAI speso 1 cent per gli imballi, a parte il nastro da pacchi !

Scatole del supermercato, cartone e depliant pubblicitari per fare volume,
ed imballi riciclati il più possibile !
Leo & Fra
2008-09-14 19:28:13 UTC
"ciro" ha scritto
Post by ciro
una curiosita' ....quando si vende dove si compra lo scatolo ?
......quelli venduti da poste italiane sono piuttosto cari......forse in
cartoleria?
In alcuni supermercati piccoli lasciano le scatole dopo le casse che puoi
usare al posto dei sacchetti, possono andare bene, rivestite esternamente
con carta da pacchi per non avere scritte (o copri quelle che ci sono).
Alberto Giaccaglia
2008-09-14 20:57:01 UTC
Post by Leo & Fra
[...]
***Mai preoccupato di 'coprire le scritte', anzi !!!

L'uso di un imballo CHIARAMENTE riciclato rende totalmente anonimo il pacco,
a scanso di tentazioni di eventuali 'postini' furbetti !

MAI avuto un solo problema, nei sette anni che ho passato su ebay.

Quando la scatola è ben chiusa col nastrone da pacchi, può andare in capo al
mondo ...
THE SUN
2008-09-15 08:51:59 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
solitamente alla posta ti chiedono di coprire le scritte, sul pacco devono
essere ben visibili soltanto gli indirizzi di destinatario e mittente (a
volte neppure quest'ultimo).
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Alberto Giaccaglia
2008-09-15 13:41:36 UTC
Post by THE SUN
solitamente alla posta ti chiedono di coprire le scritte, sul pacco devono
essere ben visibili soltanto gli indirizzi di destinatario e mittente (a
volte neppure quest'ultimo).
***Se ci sono altri indirizzi, tipo quello del supermercato che ha ricevuto
la merce, allora sì, è ovvio, basta un bel pennarellone !!!
THE SUN
2008-09-16 15:46:07 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by THE SUN
[...]
in generale a me hanno sempre detto di coprire qualsiasi tipo di scritta.
servirà ad evitare che chi smista la posta (che sia umano o meno) possa
confondersi.