Schede memoria SD HC 16 o 32 Gb Attenzione!!!
technoboyz
2010-12-22 05:39:56 UTC
Purtroppo ormai da tempo circolano schede di memoria SD HC da 16 o 32 Gb
fasulle; ovvero sono schede da 2 Gb con modifica del firmware in modo che
vengono viste come 16 o 32, ma ovviamente il contenuto eccedente i 2Gb va
perso.
Le schede si presentano come le originali (nel mio caso Kingston con tanto
di blister e cartoncino).
Anche se ero a conoscenza di questo fenomeno, ne ho acquistata una su eBay
che purtroppo è risultata fasulla (Testata con h2testw 1.4).
Il venditore mi ha subito rimborsato quanto speso.

Il problema è che molti si accorgono troppo tardi che queste schede sono
fasulle, in quanto il problema nasce dopo i primi 2 Gb, ovvero quando è
troppo tardi per lamentarsi.

Secondo voi, devo lasciare un feedback negativo con tanto di avviso, neutro
o non lasciarlo?
Saluti e buone feste.
ngnr Frank
2010-12-22 08:35:48 UTC
Post by technoboyz
[...]
Visto che ha tentato di truffarti lascia il negativo con avviso, il rimborso
era il minimo che potesse fare.
Segnala la cosa anche a eBay, anche se penso che a loro non importi niente.
Don Fizzy
2010-12-22 15:16:46 UTC
Per i posteri, * ngnr Frank* scrisse:
> [...]
| | |
| | |
| |

Beh, se lo ha rimborsato poteva essere anche in buona fede...
Comunque, a me è successo con la pennetta da 16 GB di alluminio che adopero
come fermacarte
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
technoboyz
2010-12-22 21:16:37 UTC
Post by Don Fizzy
| | |
| | |
| |
Beh, se lo ha rimborsato poteva essere anche in buona fede...
Comunque, a me è successo con la pennetta da 16 GB di alluminio che
adopero come fermacarte
Per ora ho contattato quasi tutti gli acquirenti per lo stesso prodotto
avvisandoli.
Dovrei restituire la scheda "fermacarte", ma visto che il blister è apribile
e richiudibile, non vorrei che la rifilasse a qualcunaltro. Anche se contro
il mio normale comportamento, penso che la butto nella pattumiera.
Lurk-1
Non puoi partizionarla e usare solo i 2 giga effettivi?
Don Fizzy
2010-12-31 20:21:42 UTC
Per i posteri, *Lurk-1* scrisse:
| |

Certo che può, ma credo vada contro i suoi principi :-)
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
Lurk-1
2011-01-01 12:31:12 UTC
Post by Don Fizzy
Certo che può, ma credo vada contro i suoi principi :-)
LOL

Marco&Li
2010-12-26 13:11:34 UTC
Post by Don Fizzy
Beh, se lo ha rimborsato poteva essere anche in buona fede...
certo come no...compra la roba da un grossista che manco lui sa che importa
roba contraffatta, berlusconi è onesto e gli asini non solo volano ma
decollano anche in verticale, sopratutto poi questo non è il truffatore
semeria federico:
http://shop.ebay.it/startrac29/m.html

Ma una persona onesta che sicuramente spedira lamerce ai poveri cristi che
gli stanno cagando offerte :( e non si possono avevrtire perchè e-bay è una
merda...
passa dove l'hai presa...
Neapolis81
2010-12-22 15:19:18 UTC
Post by ngnr Frank
Visto che ha tentato di truffarti lascia il negativo con avviso, il
rimborso era il minimo che potesse fare.
Segnala la cosa anche a eBay, anche se penso che a loro non importi niente.
Stonzo
sempre positivo
per la sua onestà
Raoul Duke
2010-12-22 16:14:41 UTC
Post by Neapolis81
onzo
sempre positivo
per la sua onestà
non ci giurerei molto sulla sua onesta': era sua cura sincerarsi circa
la qualità della merce messa in vendita.

p.s: io avrei messo neutro.
Marco&Li
2010-12-26 13:15:06 UTC
Post by Neapolis81
[...]
ma siete frolli?
ma vi pare un negozio su e-bay o reale possa comprare qualcosa di falso
senza saperlo? ma lo sapete come funziona il mondo del commercio? io vendo
abbigliamento SE voglio mi fanno avere i missoni pari agli originali con
tanti di etichetta, solo a 20 euro a capo di media, ma se voglio i missioni
originali non esisteramai al mondo che un grossista mi dia missioni
falsi...ma per carita, chi vende quella merd... su e-bay lo sa benissimo
cosa vende, gioca sul fatto che pochi se ne accorgano, di quei pochi poi si
possa aggiustare tutto rimborsandolo e ciao...estirpiamo la merd.. da e
bay..ci son gia troppi truffatori:

http://shop.ebay.it/startrac29/m.html
Cercare FEDERICO SEMER** su google...
Marco&Li
onesta a vendere merce falsa? ahahahahaha
Marco&Li
2010-12-26 13:09:41 UTC
Post by technoboyz
[...]
E te lo chiedi? il venditore pensi che non sappia cosa compra?
negativo al volo e posta qui i dati del bastardo...
technoboyz
2010-12-27 02:54:17 UTC
Post by Marco&Li
Post by technoboyz
[...]
Non ho prove certe che agli altri acquirenti sia capitato un falso.
Ho contattato gli altri acquirenti; solo uno mi ha risposto dicendo che la
sua scheda era buona.
Marco&Li
2010-12-27 12:49:35 UTC
Post by technoboyz
Non ho prove certe che agli altri acquirenti sia capitato un falso.
Ho contattato gli altri acquirenti; solo uno mi ha risposto dicendo che la
sua scheda era buona.
Non fa nulla, stai trq che all'ingrosso non compri merce simile se non ne
sei al corrente, cmq tu non devi mica dire che lui è un ladro truffatore
delinquente, solo dire la key era in verita da 2Gb col firmware modificato
per farla vedere da 4Gb, il venditore mi ha risarcito.
Poi vedranno gli utenti che fare....io per esempio gli farei notare il post
chiedendogli lumi, di sicuro con un paio di post cosi non proverebbe piu a
fare il furbo....
Io ne ho preso 6 Key USB negli ultimi periodi, tagli max 8Gb però, tutte
Kingstone, salvo una EMTEC micro, che un po per testare sta marca un po
perhè micro mi viene bene per il NAV in auto ho provato....da questo
venditore:
http://myworld.ebay.it/plaservice
Lo dico anche chiaro senza problemi, merce in italia, testate tutte, l'unica
cosa attenzione che la spedizione e relativo costo è riferita alla
prioritaria, normale per carita, ma lo sottolineo... a me è sempre arrivato
tutto....se si vuole e si paga la differenza ovvio spedisce come volete...
technoboyz
2010-12-29 10:20:55 UTC
Post by Marco&Li
Post by technoboyz
[...]
Nel mio caso è una Kongston SDHC da 32Gb (ovvero da 2GB con firmware
modificato).
Noto con amarezza che molte case produttrici stanno mettendo in vendita
blister apribili e richiudibili; cioè non occorre rompere la confezione con
la forbice. La plastica ha come uno sportellino ad incastro. Mha, la cosa mi
puzza: chi impedisce qualcuno ad aprire lo sportellino e prendersi la scheda
o sostituirla con un'altra?
Sono convinto che sono tutte fasulle anche quelle nei negozi.
Fate molta attenzione.
Buon anno