[XPOST] Messaggio ai venditori: spese di spedizione mostruose!
DarknessBBB
2009-10-30 19:42:39 UTC
Messaggio rivolto ai Sig. Venditori :D

Spesso mi trovo ad acquistare oggetti di basso valore (1-10 euro) e di
piccole dimensioni, che io (quando faccio me medesimo da venditore)
spedisco tramite posta prioritaria o raccomandata, quindi con un costo
di S&H sui 2-5 euro. Ebbene, su 50-60 prodotti che ho trovato di mio
interesse, circa il 90% degli stessi erano venduti con costi di
spedizione dai 7 ai 20 euro (!). Chi con corriere espresso, chi con i
pacchi di poste italiane, etc...

Ecco le varie ipotesi che mi son venute in mente:

[ ] Aste generate automaticamente per un TOT di prodotti, quindi tutte
con lo stesso tipo di spedizione, anche per gli oggetti minuti.

[ ] Guadagno anche sulle spese di spedizione, ma che a quel punto
facendo la somma renderebbero quell'oggetto molto più costoso rispetto
ad un negozio fisico, anche se spesso questi ultimi non hanno in
magazzino questi articoli.

[ ] Semplicemente non ci si fa caso.

Insomma, spesso ho preferito spendere qualcosa in più nei negozi (e
perdendo ore per girare in macchina) piuttosto che pagare spese di
spedizione maggiori del costo dell'oggetto.

Voi direte: e chi se ne frega. Ma questo è il bello di usenet :P
AmigOS
2009-10-30 20:56:58 UTC
Esatto.
@davide.it
2009-10-31 19:30:31 UTC
Post by DarknessBBB
[...]
di norma è così e di norma ciò è dovuto ad esose tariffe di ebay e alla
volontà di eluderle almeno in parte
io direi che ti conviene smettere di farti queste pippe e considerare il
costo dell'oggetto totale inclusivo di spedizione, senza considerare quanta
parte sia spedizione! Se ti sta bene e ti conviene vai altrimenti lascia
perdere
Post by DarknessBBB
Insomma, spesso ho preferito spendere qualcosa in più nei negozi (e
perdendo ore per girare in macchina) piuttosto che pagare spese di
spedizione maggiori del costo dell'oggetto.
qualcosa di più pur considerando i costi spedizione?
se si, per me sei un po' fessacchiotto!

E poi hai trovato proprio l'oggetto che volevi?

Il carburante te lo regalano? E il tempo? non hai niente da fare?
contento tu...
Melba
2009-11-08 09:47:18 UTC
Post by DarknessBBB
[...]
Infatti in qualunque caso non conviene comprare oggetti per pochi euro
online, ci rimetti in spese di spedizione.
O accumuli gli acquisti dallo stesso venditore per ammortizzare la
spedizione o veramente ti conviene andare al negozio sotto casa.

P.S. l'elusione delle tariffe ebay aumentando sproporzionatamente i
costi di spedizione è comunque illecito per il regolamento del sito e
può essere segnalato