non riuscire a contattare l' acquirente
HHH
2010-05-02 15:11:22 UTC
Salve
Sono alle mie prime vendite su Ebay, e sono alle prese con un acquirente con
feedback di tutto rispetto
( 3200 circa, tutti positivi ) : mi ha comprato un paio di cartoline d'
epoca con "compra subito "
in data 25 del mese scorso, e nel frattempo , nonostante ripetute mail e
messaggi tramite Ebay non mi ha mai risposto :

Quanto è lecito attendere secondo voi prima di iniziare a preoccuparsi ?
Devo cercare di rintracciarlo al telefono ?
In caso di mancato pagamento, qual è la giusta prassi da tenere verso Ebay ,
e come si comporta questa per i pagamenti ? devo pagarle lo stesso le
spese fisse ?
come vi comprtate voi in questi casi ? ..non vorrei neanche essere troppo
invadente....

Ringrazio chiunque vorrà darmi una mano.
Sparrow®
2010-05-02 16:02:01 UTC
http://pages.ebay.it/help/sell/unpaid-items.html
duedue
2010-05-02 20:06:39 UTC
Post by HHH
[...]
Due giorni fa, dopo un mese, un acquirente ha saldato quanto si era
aggiudicato.

Dopo avergli scritto più volte (nelle mie aste c'è scritto che il pagamento
deve avvenire in 3 giorni) ero andato a vedere come si era comportato con
gli altri acquisti.
Avevo scoperto che ce l'ha per "vizio", gli oggetti che acquista gli vengono
inviati più o meno dopo un mese e così mi ero tranquillizzato.
Del resto eBay è un divertimento per molti che hanno anche altri impegni di
lavoro e personali, per cui...

Vai a controllare qualche oggetto che ha acquistato il tuo acquirente, vedi
quando si è chiusa l'asta e dopo quanto tempo risultano rilasciati i
feedback. Magari è uno che se la prende comoda come il mio.

duedue