Frischettone su Ebay, possibile truffatore
Antonello-80
2007-11-14 20:16:26 UTC
Da ingenuo perchè mi serviva urgente il prodotto che vendeva mi sono
probilmente 99.9% fatto fregare, infatti oggi è già utente non registrato.

Inoltre non sono passato per ebay.

Comuque siccome questa gente spesso fa errori, mi auguro per lui che abbia
usato documenti falsi per incassare il soldi e che non abbia usato
connessioni internet riconducibili a lui, perchè domani lo denuncio alla
polizzia postale e vado avanti perchè l'avvocato è mio amico.

Se lo risco a trovare gli faccio vedere quanto è rompipalle stare anni in
causa e avere sempre il fiato sul collo.

Saluti
ciotto
2007-11-14 22:40:25 UTC
Beh, raccontaci un po' almeno!
Antonello-80
2007-11-14 23:30:00 UTC
"ciotto" ha scritto nel messaggio
Post by ciotto
Beh, raccontaci un po' almeno!
Che dire, mi servivano dei cerchi per smart urgenti e come ho visto il
modello che mi serviva ad un ottimo prezzo, lo ho contattato, accordandoci
per poi completare l'asta. Lui mi chiesto di pagare su una postepay e io
preso dalla fretta, ho fatto tutto in un lampo. Arrivato a casa, avremmo
dovuto completare la procedura su ebay e invece comincia a non rispondere
più alle email e il giorno dopo non era più registrato.

In poche parole mi sono completamente fidato e preso dalla fretta nemmeno ho
pensato alla truffa in aguato.

Mi spiace, ho sbagliato alla grande questa volta.

2007-11-15 09:45:44 UTC
Post by Antonello-80
Mi spiace, ho sbagliato alla grande questa volta.
***Spiace anche a noi ... magari, riportare un link alle aste di questo
(ennesimo) supervenditore ??
THE SUN
2007-11-15 10:04:42 UTC
Post by Antonello-80
[...]
non vorrei darti false speranze, ma non è detto che sia un truffatore. a me
è successa una cosa analoga proprio in questi giorni, un venditore con 0
feedback che voleva essere pagato con postepay, e che un paio di giorni dopo
è stato sospeso, forse proprio per avermi chiesto in mail il pagamento su
postepay.
poi in realtà l'ho pagato con paypal (collegato alla postepay), e dopo
avergli chiesto tutti i suoi dati, ma comunque si è dimostrato una persona
onestissima, anche se all'apparenza non ispirava molta fiducia.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
yattam
2007-11-15 16:58:53 UTC
Post by THE SUN
è stato sospeso, forse proprio per avermi chiesto in mail il pagamento su
postepay.
ebay non entra nel merito delle transazioni
non può e non gliene frega assolutamente niente, puoi farti pagare anche
in frutta e verdura se vi mettete d'accordo .... ovvio che poi perdi tutte
le tutele offerte dal sistema ma rimane il fatto che nessuno e NEMMENO
ebay ti vieta di farlo al massimo lo sconsiglia (dato che poi non hai
alcun diritto...)
Post by THE SUN
poi in realtà l'ho pagato con paypal (collegato alla postepay), e dopo
avergli chiesto tutti i suoi dati, ma comunque si è dimostrato una persona
onestissima, anche se all'apparenza non ispirava molta fiducia.
hai pagato con paypal e ti ha fornitot tutti i suoi dati.... sarebbe stato
un truffatore un po' stupido
THE SUN
2007-11-15 19:35:18 UTC
Post by yattam
Post by THE SUN
[...]
ah sì? hai dimenticato che ebay VIETA di pagare con postepay e cancella le
aste in cui è scritto che si accetta questo metodo di pagamento?
'non gliene frega assolutamente niente'?!? forse hai dimenticato anche le
tariffe paypal...
FILIPPO
2007-11-15 20:19:01 UTC
Post by THE SUN
[...]
guarda che abay puo vietare di mettere la parola postepay nelle aste

ma non puo vietare di niente nelle mail tra utenti
anche nelle mail mandate attraverso il sito
anche perche' violerebbe palesemente la privacy

in piu sbirciare la posta degli altri e' un reato penale
penso non siano cosi stupidi

se poi attraverso le mail ci mettiamo daccordo di pagare anche in natura
sono cavolacci nostri
Sparrow
2007-11-15 21:56:11 UTC
Non esiste "reato" che non sia penale.
THE SUN
2007-11-15 23:23:17 UTC
Post by FILIPPO
[...]
ah beh! è ovvio che uno può fare quel che cazzo gli pare, anch'io posso
venire a spacciare droga sotto casa tua, e finché non mi beccano va tutto
bene.
ma se si parla di rispettare le regole (e su questo ng se ne parla spesso,
mi pare), va detto che ci sono delle cose che ebay VIETA espressamente. che
poi uno se ne possa fregare, ripeto, è tutto un altro discorso.
L U C I G N O L O
2007-11-25 20:05:34 UTC
Post by THE SUN
ma se si parla di rispettare le regole (e su questo ng se ne parla spesso,
mi pare), va detto che ci sono delle cose che ebay VIETA espressamente. che
poi uno se ne possa fregare, ripeto, è tutto un altro discorso.
ma che vuol dire "vieta" ?
eBay è la legge?
una volta acquistato puoi metterti d'accordo per pagare come ti
pare...io pago sempre con postepay.

ciotto
2007-11-15 11:29:03 UTC
Numero di telefono, indirizzo, niente?
Antonello-80
2007-11-15 13:35:56 UTC
"ciotto" ha scritto nel messaggio
.
Post by ciotto
Numero di telefono, indirizzo, niente?
Sto cercando di contattare altri utenti che con lui hanno vinto l'asta.