ebay germania
tiscali
2011-04-15 08:15:45 UTC
mi sono aggiudicata un asta in germania
con il venditore abbiamo concordato 17 euro di spedizionecon DHL.
sono andato a pagare ma non accetta paypal
solo bonifico oppure pagamenti contanti o ALTRO

ho chiesto se accetta pAYPAL ma non risponde

pagare con bonifico è sicuro? (ha oltre 200 feedback tutti positivi)

tra l'altro nei dati del bonifico manca L'IBAN, quindi anche fare il
bonifico è impossibile
cosa mi consigliate di fare? sto stronzo non risponde

ps: se accetta paypal, è sufficiente che mi dia l'email a cui fare il
versamento?
Don Fizzy
2011-04-15 20:14:00 UTC
Per i posteri, *tiscali* scrisse:
> [...]
| |

insisti. E comunque mi pare sia obbligatorio accettare Paypal. Informa eBay

E' sicuro ma non sei protetto da eBay se il tizio vuol ciularti

Informare eBay e il tizio di come stanno le cose.

Se è l'email associata a Paypal, sì
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
per spedire questo messaggio.
tiscali
2011-04-15 22:28:11 UTC
Post by Don Fizzy
> [...]
E' sicuro ma non sei protetto da eBay se il tizio vuol ciularti
Informare eBay e il tizio di come stanno le cose.
aggiornamento:
ha accettato paypal.
mi ha mandato l'indirizzo email, ho pagato.
ed ora su paypal nei dettagli della transazione risulta: Il destinatario del
pagamento è "Non registrato" - stato: non riscosso
cosa succede adesso???
sul mio ebay al posto dell'euro blu (pagamento avvenuto) c'è una clessidra
che dice: il pagamento è in corso di elaborazione tramite paypal

il tizio non risponde.
che faccio annullo il pagamento? ( su paypal c'è il tasto per annullare)
o aspetto qualche giorno?
Don Fizzy
2011-04-16 11:56:34 UTC
Per i posteri, *tiscali* scrisse:

[...]

> [...]

Perfetto

Perfetto

Succede che FORSE hai pagato ad una mail che non ha l'acconto su Paypal o
che il pagamento è sospeso perchè deve essere verificato ecc... ma non è un
TUO problema.

Con paypal sei sempre coperto, io aspetterei, così sei a posto dal punto di
vista formale.
Le cazzate le sta commettendo l'altra parte, se va male a te ridanno i soldi
e a lui sospendon l'account
Dagli una settimana e poi contatta eBay e spiega il tutto.
Tranquillo che tutto si sistemerà. Tu sei a posto.
IMO ti arriva tutto. Da crucconia mi è sempre arrivato tutto.
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
tiscali
2011-04-16 12:05:34 UTC
Post by Don Fizzy
[...]
> [...]
Perfetto
> [...]
Tranquillo che tutto si sistemerà. Tu sei a posto.
IMO ti arriva tutto. Da crucconia mi è sempre arrivato tutto.
la cosa più antipatica di tutta la vicenda è che il tipo non risponde alle
email.
ho cercato di contattarlo più volte nelle ultime 24 per cercare di risolvere
il problema ma lui non risponde... che nervoso!
Don Fizzy
2011-04-16 12:32:23 UTC
Per i posteri, *tiscali* scrisse:

[...]

Se come lavoro vende su eBay, facile che al we stacchi. Hai provato tramite
email personale?

Certuni staccano la sera di venerdi e fino a lunedi son uccel di bosco.
Ma non demordere, sei nel giusto e tutto si sistemerà.

PS; son curioso di sapere cosa fosse l'oggetto d'asta, ma se ti sei spinto
fin là un motivo c'era :-D

Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
( '.')
tiscali
2011-04-16 12:39:40 UTC
Post by Don Fizzy
[...]
Se come lavoro vende su eBay, facile che al we stacchi. Hai provato
tramite email personale?
ho provato ieri con l'email personale (la stessa del conto payapal), ma
nessuna risposta
Post by Don Fizzy
Certuni staccano la sera di venerdi e fino a lunedi son uccel di bosco.
Ma non demordere, sei nel giusto e tutto si sistemerà.
sperem
Post by Don Fizzy
PS; son curioso di sapere cosa fosse l'oggetto d'asta, ma se ti sei spinto
fin là un motivo c'era :-D
una vela per una barca.
qui in italia su ebay nemmeno l'ombra
tiscali
2011-04-18 08:33:07 UTC
aggiornamento:

a quanto pare il pagamento è stato accettato
la clessidra con la nota "il pagamento è in corso di elaborazione tramite
paypal" è stata sostituita dal simbolo delleuro blu "pagato conpaypal"
il pacco però non risulta spedito

aspetto con ansia
Don Fizzy
2011-04-18 16:55:15 UTC
| |
| |

calmati su... non essere ansioso, vedrai che tutto andrà bene e presto
potrai veleggiare nel lieto mar :-)
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
tiscali
2011-04-18 17:42:31 UTC
Post by Don Fizzy
| |
| |
calmati su... non essere ansioso, vedrai che tutto andrà bene e presto
potrai veleggiare nel lieto mar :-)
sto andando in sbattimento.
il vendiotre ha risposto "yes" alla mia domanda "hai spedito?"
yes è basta
io sto in sbattimento e lui dice yes
eccheccazzo potevi allegare il codice della spedizione, no? così monitoravo
il pacco e mi sentivo più tranquillo.
vabeh
Don Fizzy
2011-04-18 19:07:38 UTC
| | | | |
| | | | |
| | |
| |

LOL
Però è anche vero che te la sei andata a cercare :-)
Se scrivevi... " se hai spedito passami il codice di track" vivevi contento
:-)
Dai scherzo, vedrai che in settimana ti arriva tutto
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
Lizuz
2011-04-18 21:57:53 UTC
Post by tiscali
[...]
Già, loro sono superiori.
Quel yes, secco, dice più di quanto si possa immaginare.
MisterPalletta
2011-04-18 23:09:02 UTC
Post by Lizuz
Già, loro sono superiori.
Quel yes, secco, dice più di quanto si possa immaginare.
Ritengo sia semplicemente un modus operandi diverso da
quello che spesso usiamo noi... basato pià sulla fiducia...!!!
Certo, bisogna ammettere, però, che il tracking della
spedizione poteva anche sprecarsi a scriverlo...
In ogni caso, ritengo che ci si debba preoccupare
molto di più comprando in Italy che nel resto del mondo!!! :-D
Ed è per questo luogo comune che all'estero siamo
considerati... come siamo considerati!!! :-(
Ma io sono comunque FIERO di essere Italiano!
:-)
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta
www.misterpalletta.com
Sparrow®
2011-04-16 13:02:04 UTC
Post by Don Fizzy
insisti. E comunque mi pare sia obbligatorio accettare Paypal.
E' obbligatorio solo se il venditore ha un punteggio di feedback
inferiore a 50. Con l'eccezione delle inserzioni nelle categorie di
auto, moto, velivoli, imbarcazioni, camper, rimorchi, camion
(commerciali), servizi e categorie di proprieta'.
Post by Don Fizzy
Informa eBay
Inutile, se il venditore non si trova nella condizione sopra riportata.
Lizuz
2011-04-15 20:54:02 UTC
Post by tiscali
[...]
Evito di acquistare da quel paese, sono tra i peggiori venditori in assoluto su eBay.
Secondo, certamente era evidente nell'asta che non accettava payapal, quindi di che ti lamenti ?
tiscali
2011-04-15 22:31:47 UTC
Post by Lizuz
Post by tiscali
[...]
finora mai avuto problemi con acquisti dalla germania
Post by Lizuz
Secondo, certamente era evidente nell'asta che non accettava payapal,
quindi di che ti lamenti ?
si lo so. è stato un mio errore. però alla domanda accetti il pagamento via
paypal, ha risposto si.
sembra un venditore affidabile 200 feedback positivi.
molto lento nelle comunicazioni però.
Lizuz
2011-04-16 08:31:17 UTC
Post by tiscali
finora mai avuto problemi con acquisti dalla germania
Guarda, io ho la netta sensazione che ci snobbano.
Peccato, se solo fossimo un po' più seri gli daremmo non uno ma due giri !
MisterPalletta
2011-04-16 13:07:05 UTC
Post by Lizuz
Guarda, io ho la netta sensazione che ci snobbano.
Già, purtroppo è sacrosanto ciò che scrivi...
L'Italiano è colui che non parla inglese (e spesso
nemmeno l'Italiano corretto), ci prova sempre,
cerca sempre di approfittare delle situazioni...etc...
E, purtroppo, nel 90% dei casi hanno pure ragione!
Post by Lizuz
Peccato, se solo fossimo un po' più seri gli daremmo non uno ma due giri !
Già... SE lo fossimo... (generico... perchè dal canto mio, ritengo
di essere fin troppo serio...)...
Ma purtroppo ormai la nomea ce l'abbiamo...
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta
www.misterpalletta.com