spese di spedizione impreviste
jolly
2012-02-08 18:26:22 UTC
Ho comprato un oggetto , le spese di spedizione effettive risultano più alte
di quelle scritte sull' inserzione.
Devo pagare la differenza?
J.
AmigOS
Direi di no.
RaoulDuke
è cura del venditore indicare il corretto costo di spedizione ;)
Don Fizzy
2012-02-14 19:37:54 UTC
RaoulDuke wrote:
> [...]

E mai che lo azzecchino
--
Don Fizzy © on GSX-R 750 Grazie :-D
"Non c'è trucco non v'è inganno"
per spedire questo messaggio.
RaoulDuke
2012-02-14 20:08:58 UTC
Post by Don Fizzy
E mai che lo azzecchino
quando ancora vendevo qualcosa su ebay (ti parlo di almeno un lustro fa)
indicavo sempre il costo corretto... infatti i miei acquirenti non si
son mai lamentati :)
AmigOS
2012-02-14 20:14:32 UTC
On Tue, 14 Feb 2012 21:08:58 +0100, RaoulDuke
Post by RaoulDuke
quando ancora vendevo qualcosa su ebay (ti parlo di almeno un lustro fa)
indicavo sempre il costo corretto... infatti i miei acquirenti non si
son mai lamentati :)
Diciamo anche che effettivamente il 99,9% dei venditori fa proprio
così !
Ghibo
2012-02-09 23:43:45 UTC
Post by jolly
Ciao
Ho comprato un oggetto , le spese di spedizione effettive risultano più alte
di quelle scritte sull' inserzione.
Devo pagare la differenza?
J.
Io quando ho a che fare con gente onesta e l'oggetto è conforme e magari
pure l'ho vinto a basso prezzo non resisto e gli mando la differenza.
All'estero dove sono corretti quasi tutti si usa. Qui no.
bip
2012-02-10 08:05:53 UTC
Post by jolly
Ciao
[...]

beh, potrei rimborsargli una parte delle spese in eccesso.
ad esempio la metà?
In sostanza pagherei i due terzi ... del totale dei costi di spedizione ,
due volte quello che era indicato nell' inserzione.
J.
Ribelle60
2012-02-10 08:39:25 UTC
Post by jolly
Ciao
[...]
Ha TRIPLICATO il costo?
Non mi pare affatto corretto.
Negativo se non spedisce al costo e segnalazione.
Comunque di che cifre parliamo?
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.

"La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento
di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito.
È l'oppio dei popoli." K. Marx
jolly
2012-02-15 14:00:02 UTC
Post by jolly
Ciao
[...]

Il costo della spedizione dell' inserzione era di 20 euro.
Poi è risultato che ne ha pagati 60...
Poteva fare una spedizione " maxi" al costo di 30 euro circa , ma ha diviso
i colli ed è uscito appunto 60 euro.
Io gli ho rimborsato la metà eccedente, 20 euro , quindi ho pagato in totale
40 euro di spedizione.
Mi sembra di essere stato corretto, o no?
J.

È l'oppio dei popoli." K. Marx
Ribelle60
2012-02-16 10:07:26 UTC
Post by Ribelle60
.
[...]
Dal mio punto di vista, più che corretto. Anche troppo.
Puzza alquanto di premeditato....

È l'oppio dei popoli." K. Marx
Ribelle60
2012-02-16 13:39:09 UTC
Post by Ribelle60
..
Dal mio punto di vista, più che corretto. Anche troppo.
Puzza alquanto di premeditato....
Non fraintendere, intendevo che LUI avesse premeditato l'aumento delle
spese di spedizione.....

È l'oppio dei popoli." K. Marx
jolly
2012-02-11 11:11:36 UTC
Post by jolly
Ciao
[...]

Strano. Io ho avuto a che fare con un crucco. Dopo aver pagato tutte le
spese dell' inserzione, mi dice che non mi spedirà l' oggetto se non
integro con 1, dico uno , euro per l' aumento del costo della spedizione.
Ho dovuto spendere 3 euro per il bonifico e di euro gliene ho mandati
L'oggetto era una vecchia radio in bachelite , e sto deficiente , l' ha
spedita in un pacco fatto di cartoncino.
La radio è arrivata distrutta...
All'estero , eh....
J.