Venditore imbroglione - aggiornamento
Copy
2007-12-16 16:25:16 UTC
L'assistenza Ebay funziona benissimo.
Nei precedenti post vi ho raccontato la storie
del tizio che mi ha comunicato il mal funzionamento dell'oggetto solo dopo
aver vinto l'asta.
Bene, Ebay ha voluto la copia delle email intercorse per
prendere provvedimenti nei confronti di costui.

Vi trascrivo ciò che mi è arrivato:

Gentile ********,

sono davvero spiacente per il comportamento dell'utente "marcobizzotto"
e comprendo pienamente la tua delusione.

Se un venditore non é disposto a portare a termine una transazione, eBay
puo' prendere provvedimenti che vanno da un ammonimento fino alla
sospensione dell'account, come specificato alla pagina:

http://pages.ebay.it/help/policies/non-selling-seller.html

Per consentirci di effettuare le verifiche necessarie, ti invitiamo ad
inoltrarci l'email in cui il venditore ti ha comunicato di non voler
procedere con la vendita dell'oggetto che ti sei aggiudicato.

Importante: l'email che ci inoltrerai deve essere completa di
intestazioni.
In mancanza di prove evidenti, eBay non potra' prendere i provvedimenti
previsti dal regolamento.

Per ulteriori informazioni su come inviare le intestazioni puoi
consultare la pagina:

http://pages.ebay.it/help/confidence/rfe-unwelcome-email-headers.html

Ti informo che tali provvedimenti non sempre sono visibili sul sito e
eBay non può comunicare ulteriori dettagli a riguardo per motivi legati
alle leggi sulla privacy.

Ti assicuro che siamo in qualunque momento a tua disposizione e se
dovessi ricevere un ammonimento per oggetto non pagato per la
transazione in questione, non esitare a contattarci al più presto.

Cordiali saluti,

Margherita Santini
eBay Regolamento e Sicurezza
____________________________
eBay

Il mercato online del mondo!
____________________________

Visita lo Spazio Sicurezza, che contiene strumenti e suggerimenti per
acquistare e vendere in sicurezza, proteggere l'account:

http://pages.ebay.it/sicurezza/index.html?ssPageName=f:f:IT
____________________________
MB
2007-12-16 18:17:00 UTC
Si ma anche tu che vendi una lista di nomi a 181 Euro mi sembra esagerato...
Copy
2007-12-16 18:59:23 UTC
Cheee. Non ti ho capito.
rob
2007-12-17 21:33:45 UTC
senti gicotel la foto che hai su ebay è proprio tua?
OneOne
2007-12-17 23:00:18 UTC
Post by Copy
L'assistenza Ebay funziona benissimo.
Caro Felice... sei l'esempio della stupidita' che manda avanti Ebay.
Ebay e' ridotto quello che e' grazie agli elementi come te.

Saluti.
LAB
2007-12-20 11:47:17 UTC
Be', era abbastanza chiaro che c'era qualcosa che non andava... Leggendo
i feedback, è palese che sono falsi ed il "Leggi bene" lascia intendere la
truffa.
Comunque l'oggetto non corrisponde alla descrizione. Dice che ha a
disposizione delle liste di grossisti, non che l'asta è riferita alle liste.

Ecco uno degli "oggetti" venduti:

Play Station 3 20,40,60,80 GB (leggi bene)

ATTENZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!

NON VENDO IO DIRETTAMENTE LA PS3, MA HO A DISPOSIZIONE DELLE LISTE DI
GROSSISTI CON RELATIVO CONTATTO MSN PER RICHIEDERE I VOSTRI PRODOTTI CON UN
RISPARMIO NOTEVOLE.

Tra gli oggetti simili di altri venditori c'è anche questo:
PLAY STATION 3 40 GB! ENTRA E LEGGI NON TE NE PENTIRAI!
Stessa storia...

C'era anche da chiedersi perchè tutti gli altri partecipanti all'asta
avevano dei novellini (0,1,2,4)

Gianluca