Posso vendere un oggetto falso?
Bambio
2007-10-29 08:00:03 UTC
A parte la provocazione dell'oggetto:
l'anno scorso ho comprato un capo di abbiagliamento che si è rivelato falso.
Me ne son fatto una ragione dopo l'incazzatura iniziale, diciamo che ho
fatto esperienza.

Ora vorrei liberarmente: posso metterlo in vendita ESPLICITANDO
nell'inserzione che il capo è una copia (falso, imitazione, etc etc) per
quanto ben fatta? Magari mettendo la foto ma non mettendo il marchio
contrafatto?
grazie e ciao
daniele
no, non puoi
Bambio
2007-10-29 13:26:32 UTC
Post by daniele
Post by Bambio
[...]
e posso venderlo come "parka" mettendo qualche foto, non specificando la
marca (contrafatta) tipo:
"vendo parka come da foto taglia L, colore nero, etc etc)"?
ciao
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-30 12:13:08 UTC
"daniele" ha scritto nel messaggio
Post by daniele
no, non puoi
sì, può, ed infatti esistono un sacco di negozi (Ebay) veri e propri che
vendono copie di famosi quadri, con tanto di dichiarazione ufficiale firmata
da notaio che certifica che si tratta di "falsi d'autore".
]-[/-\|_9()()()
momai
2007-10-29 12:52:12 UTC
Post by Bambio
[...]
come ti capisco
anch'io ho preso una bella polo tarocca
esperienza...
e in piu' io non ho potuto dare un feedb. negativo per non riceverne io
non sapevo come comportarmie così ho fatto una cavolata
quel cretino le vende anche adesso e nessuno dice nulla
sara' stata falsa solo la mia???
ciao monica
scap61
2007-10-29 16:04:01 UTC
Post by momai
Post by Bambio
[...]
segnalalo a ebay se non ha fatto l'annuncio bene lo segano
oppure potevi andare alla polizia postale
Cippe [Zero Enne]
2007-10-29 19:41:25 UTC
Post by scap61
segnalalo a ebay se non ha fatto l'annuncio bene lo segano
oppure potevi andare alla polizia postale
dipende, se lo paghi una segata, ed è nuovo, e ti arriva pacco...bè, cazzi
tuoi
2007-10-30 12:15:27 UTC
"momai" ha scritto nel messaggio
Post by momai
[...]
potevi segnalarlo ad Ebay (e pure a Paypal, se hai pagato con questo
strumento), indicando che la merce che ti è arrivata non era quella
descritta nell'inserzione (è esplicitamente previsto dal regolamento).
Inoltre potevi segnalarlo alla GdF che, in casi come questo, ci va a nozze!
--