Come f****re eBay
Ciccio
2009-01-19 15:40:21 UTC
E' sufficiente mettersi d'accordo con l'acquirente ed annullare la
transazione di comune accordo.

Si fa uno sconto all'acquirente e si risparmiano un mucchio di soldi!

Contento l'acquirente, contento il venditore!

In c**o ad ebay!

Passare parola, prego..........:):):)
AMD
2009-01-19 18:04:18 UTC
From: "Ciccio" <***@libero.it>
Subject: Come f****re eBay
Post by Ciccio
[...]
Fossero tutti venditori onesti si potrebbe... già è difficile ottenere
qualcosa seguendo le regole di ebay, figurati una trattativa al di fuori. Se
non ricevi l'oggetto o ricevi qualcosa di diverso da come descritto cosa
fai?.
Ti dico questo perché è da qualche mese che lotto con un "signore" che non
mi ha spedito l'oggetto pagato (aveva oltre un centinaio di veri feed+, chi
se lo aspettava!), dopo la solita trafila (controversia, ammonimento, ecc.)
sono stato costretto a denunciarlo alla polizia postale e la prima cosa che
mi hanno chiesto è stata la copia dell'inserzione, del pagamento, delle
email inviate/ricevute tramite ebay... e non è detto che otterrò giustizia,
anzi in diversi mi hanno assicurato che, per loro esperienza, dovrò perdere
tanto tempo e può darsi che alla fine dovrei essere io a difendermi
"dall'avergli dato del truffatore"!
Purtroppo questa è la realtà.
Saluti.
tittopower
2009-01-19 18:19:52 UTC
Post by AMD
[...]
Hai ragione, bel mondo !!!!
Comunque con i venditori affidabili da cui si è acquistato e comunicato
penso sia fattibile acquistare fuori ebay.
Se ti fanno uno scherzo imprevisto acquisti poi da loro 2-3 oggetti da
pochi euri e gli lasci Feed negativo piuttosto che arrabbiarti come fai
tu.
AMD
2009-01-19 18:28:01 UTC
Post by tittopower
[...]
Il feedback- è una magra consolazione. Tanto per tornare al mio esempio: il
venditore a cui ho lasciato il feed- e contro il quale ho presentato querela
... continua indisturbato a vendere e comprare come se nulla fosse. Alla mia
comunicazione che stavo per denunciarlo mi ha risposto letteralmente " fai
come credi, dovrai essere tu o il tuo avvocato a dimostrare che sono un
truffatore, bastano due e testimoni che affermano che ho spedito il
pacco..."
E' la realtà.
tittopower
2009-01-20 17:06:40 UTC
Post by AMD
[...]
In un caso come il tuo mi pare di capire che i feed negativi siano la
sola consolazione.
Purtroppo come in ogni ambiente c'è il buono e il cattivo....a volte
meglio spendere qualche euro in più da chi conosci piuttosto che
rischiare di incontrare queste losche figure.
EnerMax
2009-01-20 18:05:00 UTC
[...]
scusate ragazzi ma perchè dite cosi'? Pagate con paypa , aspettate e sepoi
non ricevete nulla chiedete il rimborso che nel 99% dei casi arriva
(esperienza persnale) ed in ultimo, se anche paypal fa lo stronzo, si blocca
con un semplice fax l'addebito su carta di credito all'istituo di emissione
della carta che nel 99% dei casi avviene e puo' essere chiesto fno a 60 gg
dopo l'emissione dell'estratto conto.

Vi parlo per esperienza personale, tutto andata a buon fine sempre.......poi
c'è tempo per seguire il venditore e rifilargli (non vi dico come ma lo
intuite da soli) una serie di feed negativi uno dopo l'altro e mandarlo in
rovina....non uno....piu' di uno......che in un mese significa rischiare di
fargli perdere account etcccc....
Dav.p.
2009-02-22 13:55:12 UTC
Post by EnerMax
scusate ragazzi ma perchè dite cosi'? Pagate con paypa , aspettate e sepoi
non ricevete nulla chiedete il rimborso che nel 99% dei casi arriva
Ma tu intendi pagare fuori ebay? Ma le truffe non sono solo il non spedire,
sono spedire roba diversa da quanto descritto e in quel caso la protezione paypal non
esiste l'ho scoperto da poco mio malgrado, per esempio io: aqcuisto cellulari guasti, il venditore
dice: "potrebbero esserci altri difetti oltre a quello descritto, perche' ci basiamo su ispezione visuale"
peccato che hanno fatto una foto appositamente sfuocata per non far vedere una crepa nello schermo
un un angolo a forma di ragnat. e che c'erano evidento segni di infiltrazione d'acqua, cosa che lo rende
irreparabile quasi al 100%.. io la giudico truffa o simile e voglio i 'money back'...inoltre fate attenzione
vendono cellulari finti, gli ho chiesto se andavano bene come cover di ricambio e loro sono stati
vaghi pur sapendo benissimo di no, occhio!
Post by EnerMax
con un semplice fax l'addebito su carta di credito all'istituo di emissione
della carta che nel 99% dei casi avviene e puo' essere chiesto fno a 60 gg
dopo l'emissione dell'estratto conto.
questa non l'ho capita, perche' i soldi li anticipa paypal? Mica il trasferimento dalla carta e' immediato?
Post by EnerMax
Vi parlo per esperienza personale, tutto andata a buon fine sempre.......poi
c'è tempo per seguire il venditore e rifilargli (non vi dico come ma lo
intuite da soli)
no .. non intuisco.. come?
Post by EnerMax
una serie di feed negativi uno dopo l'altro e mandarlo in
rovina....non uno....piu' di uno......che in un mese significa rischiare di
fargli perdere account etcccc....
Mi intferessa 'sto thread, uso ebay intensamente da 2 anni ma non acquisto molto.. e vendo niente..
sono all prime con le fregature

Cippe [Zero Enne]
Ma scusa la tracciatura della spedizione cosa dice?
AMD
2009-01-27 20:23:01 UTC
Post by Cippe [Zero Enne]
Post by AMD
tuo avvocato a dimostrare che sono un truffatore, bastano due e
testimoni che affermano che ho spedito il pacco..."
E' la realtà.
Ma scusa la tracciatura della spedizione cosa dice?
Siccome la spedizione era gratuita (nell'inserzione era però scritto
Raccomandata) il venditore ha "deciso di ripiegare sulla posta ordinaria"
quindi non tracciabile. Sarà il giudice a stabilire se il comportamento del
venditore è stato corretto.
Saluti