[XPOST] Ebay manda in palla il pc
2007-12-04 22:01:49 UTC
Da ieri mi succede una cosa strana.
Dopo poco che uso il pc con 2-3-4 pagine di Explorer aperte il pc rallenta
da matti, le ventole girano forte, la temp sale.
Chiudo, riparto, tutto ok.
Poi ho cercato di capire da cosa venisse.
Virus? Nulla.
RAM? Ne ho 2Gb e va benissimo.
Ok, apro Task manager e vedo che iexplore.exe occupa 65Mb con1 sola
finestra!
Guardo l'occupazione della CPU ed è al 50-70-90% sempre, anche se non faccio
nulla !!!

Sapete che è?
La pagina Il Mio Ebay. Anche senza fare nulla il grafico dell'occupazione
CPU sale da solo dal 20-30% al 50-70%.
Se ne apro due (Oggetti in vendita + Venduti) lo scrolling di una pagina ci
mette 10 secondi ad andare al fondo!!

Chi mi sà dare una dritta?
Ebay è diventato esoso anche in questo? :-)))
Ghibo
paolista60
2007-12-04 22:25:25 UTC
[...]
Sì, confermo il tutto esattametne anche a me,
ho capito che era eBay, CPU al 100%
pc imballato...ecc ecc

...uguale !!

paolista60
Ghibo
2007-12-04 23:21:17 UTC
Post by paolista60
Sì, confermo il tutto esattametne anche a me,
ho capito che era eBay, CPU al 100%
pc imballato...ecc ecc
...uguale !!
paolista60
Aaaaahhhh!!!

Uno che mi consola!!
Stavo per formattare tutto pensando a un virus.

Incredibile, sembrerebbe un bug di Ebay.
2 pagine di annunci xy+ Il Mio Ebay = in palla, CPU 90%
Chiudo Il Mio Ebay = CPU al 5%

Aspettiamo qualche guru informatico ...
Ghibo
Lorenzo Dominici
2007-12-05 06:07:08 UTC
[...]
Scusate se mi intrometto, da stamane anche a me capita la stessa cosa.
Saluti

Lorenzo
Ghibo
2007-12-05 08:17:05 UTC
Post by Lorenzo Dominici
Scusate se mi intrometto, da stamane anche a me capita la stessa cosa.
Saluti
Lorenzo
Aggiornamento
E' solo Ebay Italia che fa questo.
Ho fatto alcune prove con Task Manager aperto su Ebay.UK ed è tutto
regolare.
Come torno su Ebay.IT pagina Il Mio Ebay, passati 10 secondi il grafico CPU
inizia a salire piano sino all'80-90%.

Su Miei Messaggi non lo fa, su tutte le sottopagine di Vendita invece sì.

Secondo me è qualche ActiveX o che diavolo altro, che controlla nelle ns.
tasche se abbiamo una carta Postepay :-ooo
Julik
2007-12-04 23:48:57 UTC
[...]
Prova a usare Firefox è meno esoso di risorse rispetto a IE 7, sul mio
computer non molto recente quando aprivo 3 o 4 tabs, mi esauriva la memoria.

L'occupazione della CPU è simile anche con Firefox, ma almeno posso aprire
più tabs e finestre insieme e non è mai ricorso al file di swap.

Per quanto riguarda le pagine di eBay, ho notato anche io un significativo
consumo di risorse di memoria riferito principalmente alla pagina del
Riepilogo del Mio eBay ( anche io sui 65 MB).

Non so se dico una castroneria ma, penso che dipenda molto dall'uso
intensivo della porta tcp 80, quella del web, da parte del sistema operativo
e di milioni di attacchi hacker che passano sulle linee veloci ADSL.

Ciao Julik
n***@tiscalinet.it
Ghibo
Kcal79
2007-12-05 15:15:42 UTC
Idem con patate ieri (oggi non +)
ngnr Frank
2007-12-06 00:34:36 UTC
[...]
UGUALE! Anche a me sta capitando la stessa cosa, sono 2-3 giorni che
smanetto con Antivirus, antitrojan, puitori di registro, cazzi&mazzi e...
che ti scopro?!
Che non sono l'unico! :-(
Come si può rendere nota la faccenda ad Ebay?
Ghibo
2007-12-06 08:43:37 UTC
Post by ngnr Frank
[...]
Nel caso tu non abbia letto, la faccenda è stata risolta brillantemente da
Doozer.
(vedi stesso thread che ho aperto anche su free.it.discussioni.ebay)

Avevo pensato di scrivere un messaggio all'assistenza ma figurati se
rispondono, se capiscono, se contattano il webmaster, se ..........

Risponderebbero così:
"Grazie per il tuo messaggio, sarà tenuto nella massima considerazione.
Ti raccomandiamo "per la tua sicurezza" di non usare carte prepagate come
Postepay.
Nel frattempo ti informiamo che con Paypal i tuoi acquisti sono più facili e
sicuri!
Volevi un canotto? Ti han dato un cappotto? E noi con Il Mio Ebay ti
combiniamo un bel casotto!"

Ghibo
Steve
2007-12-06 19:19:14 UTC
Puoi dire come avete risolto, sono in panne anch'io...
2007-12-06 20:32:50 UTC
Post by Steve
Puoi dire come avete risolto, sono in panne anch'io...
Leggi il mio post più recente dal titolo "Ebay manda in palla il pc ...L'HAI
TROVATO!"

Explorer 6:
Strumenti>Gestione Componenti Aggiuntivi>Shockwave Flash Object> Disattiva

Ghibo
Steve
RobertOne
2007-12-06 23:26:28 UTC
Post by Steve
Grazie, il post non l'ho trovato ma ho fatto quanto c'è scritto qui sotto.
Che cosa comporta questa disattivazione ?
Ma no... niente...
Un po' come dare fuoco alla casa per non pagare piu' l'ICI.
Ghibo
2007-12-07 14:51:58 UTC
Post by RobertOne
Ma no... niente...
Un po' come dare fuoco alla casa per non pagare piu' l'ICI.
Eh, lo so ma chi l'ha trovato ha per il momento risolto la questione.
Certo che poi molte cose non funziano più, ma sino a che Ebay non toglie
quel coso ...
Ghibo
2007-12-06 17:46:41 UTC
Post by ngnr Frank
Come si può rendere nota la faccenda ad Ebay?
Gli ho scritto (vedi nuovo post mio).
Vediamo se e che rispondono. :-))
BowlingBPSL
2007-12-07 11:44:13 UTC
La pagina Il Mio Ebay. Anche senza fare nulla il grafico
dell'occupazione CPU sale da solo dal 20-30% al 50-70%.
Volevo ringraziare DooZer per aver evidenziato il problema: capitava anche
a me, ma non me ne ero mai accorto (davo la colpa a qualche mia cattiva
abitudine, come lasciare troppe finestre di Firefox aperte).

Il flash incriminato, e' il "canotto":
http://rtm.ebaystatic.com/101/RTMS/Image/GMPI_canotto_160x600.swf

...ed io l'ho risolto, con Firefox, dato che uso ADblock da un bel pezzo,
bloccando "quello".
Cosi' non e' necessario bloccare tutti gli shockwave (beh, a me fanno un
po' schifo, ma e' una mia opinione).

Fabrizio
Giangi
2007-12-07 14:26:54 UTC
Post by BowlingBPSL
[...]
Uso firefox e non ho alcun problema con quel file.
Giangi
f.rouge
2007-12-07 15:26:52 UTC
Post by Giangi
Post by BowlingBPSL
[...]
a me invece(come a tanti altri) si impalla il pc quando ho il MioEbay
aperto, sempre con firefox 2.x

e pensare che prima di leggere stavo meditando sul prossimo cambio pc...
"ormai questo è lento"... :-p

ma Adblock è un programma a parte o una funzione di firefox?
Ghibo
2007-12-07 17:21:25 UTC
"f.rouge"
Post by f.rouge
a me invece(come a tanti altri) si impalla il pc quando ho il MioEbay
aperto, sempre con firefox 2.x
e pensare che prima di leggere stavo meditando sul prossimo cambio pc...
"ormai questo è lento"... :-p
Lascia stare che a me lo scrolling di quella pagina ci metteva 5-10 secondi
a reagire al colpo di mouse!
Piantato di brutto.
BowlingBPSL
2007-12-07 18:22:50 UTC
Post by f.rouge
Post by Giangi
Uso firefox e non ho alcun problema con quel file.
BTW, aprendo il mioebay, non avevo problemi alla cpu... finche' non ho
scrollato verso il basso. Sul canotto.
Non mi ero mai accorto del problema, ma ce l'avevo.
Non escludo che chi non ha problemi, blocchi quel genere di immagini od
abbia un plugin diverso (aggiornato, alternativo? Boh, non so e sono
curioso)
Post by f.rouge
ma Adblock è un programma a parte o una funzione di firefox?
Comprendo il culo pesante, perche' ce l'ho anch'io. O:-)

Cercando "adblock firefox" su Gugol, i primi due risultati:

http://adblock.mozdev.org/

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/10

Fabrizio
f.rouge
2007-12-16 18:41:58 UTC
Da: "BowlingBPSL" <***@vene.dave.it>
Oggetto: Re: [XPOST] Ebay manda in palla il pc
Data: venerdì 7 dicembre 2007 19.22
Post by BowlingBPSL
Post by f.rouge
Post by BowlingBPSL
Post by Giangi
[...]
hehhe, hai ragione, grazie.

l'ho installato ma non so come configurarlo/usarlo; gli ho solo dato il
comando "list this page" (o qualcosa del genere) sulla pagina del malefico
canotto di myebay.
ora sembra andare tutto meglio.
è perchè ebay ha messo a posto il tutto oppure è perchè adblock sta facendo
il suo
lavoro?

grazie