paypal ed ebay
ulak
2010-03-07 11:37:32 UTC
Mi domandavo se usando paypal ebay sottrae già automaticamente la
commissione di vendita o solo la commissione d'inserzione.
Don Fizzy
2010-03-08 16:10:54 UTC
*ulak* sputacchio':

Credo che la sommi, invece
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
technoboyz
2010-03-08 19:25:36 UTC
Post by ulak
Mi domandavo se usando paypal ebay sottrae già automaticamente la
commissione di vendita o solo la commissione d'inserzione.
Sono due cose differenti:
Ebay si prende le spese di inserzione ed la percentuale sul venduto (spese
spedizione escluse)
PayPal si prende una percentuale sull'ammontare del pagamento (oggetto +
spedizione)
ulak
sì insomma una bella inculata visto che paypal è di proprietà di ebay.
technoboyz
2010-03-14 11:49:51 UTC
Post by ulak
Post by technoboyz
[...]
Indubbiamente è oneroso, ma sono due servizi diversi.
E come se dicessi di non voler pagare i costi bancari perchè già paghi la
tassa sulla vetrina del negozio.
ulak
2010-03-14 22:40:23 UTC
Post by technoboyz
Indubbiamente è oneroso, ma sono due servizi diversi.
E come se dicessi di non voler pagare i costi bancari perchè già paghi
la tassa sulla vetrina del negozio.
beh oddio qui stiamo parlando della stessa società. Paypal è proprietà
di ebay ed ebay negli ultimi anni ha fatto una campagna sfrenata per
"obbligare" gli utenti ad utilizzare solo paypal e non ad esempio
postepay. Alla fine i soldi se li ciucciano tutti loro. A tutti gli
effetti sono io che faccio un favore a loro usando paypal e
semplificandogli la gestione contabile.
technoboyz
2010-03-14 23:12:33 UTC
Post by technoboyz
[...]
PayPal è usato anche da moltissimi siti di shopping online.
Cio' che forse si poteva fare è non far pagere le spese di inserzione se si
utilizzava PayPal come pagamento.
Qualche annetto fa, facendo due conti si arrivava anche ad un 10% da versare
tra eBay e PayPal; poi considerando che l'acquirente si accolla anche le
spese di spedizione, è normale che magari l'articolo non è piu' cosi'
conveniente.
eBay è un sito d'aste, o almeno lo era; per cui aste e usato è l'utilizzo
piu' idoneo.
Ciaooo :)