Cinese razzista
Marvin
2010-05-01 18:20:22 UTC
Ecco un esempio di razzismo al contrario cioè anti - italiano !

Su ebay trovo un venditore cinese che possiede 2 prodotti che sto
ricercando.
Provo a comprarli ed Ebay risponde che il venditore accetta acquisti da ogni
paese d'Europa ad eccezione dell' Italia.

.................mi viene da pensare a tutti quei cinesi che in Italia fanno
i cazzi loro vendendo ogni tipo di prodotto contraffatto e senza uno
stralcio di scontrino in ogni angolo di questa fottuta nazione senza
dignità , penso ai poliziotti picchiati dai cinesi a Milano, ai negozi
italiani che hanno chiuso per la sleale concorrenza, penso a quei cinesini
che girano con le merci nei passeggini sulle strade italiane...a come
insomma fanno tutti i porci comodi loro e nessuno si sognerebbe mai di
prenderli a calci nel culo.

W il paese dei campanelli - W l'Italia !

P.S. E qualcuno non mi venga a rispondere che per colpa delle poste italiane
o dei corrieri italiani il cinese possa trovare una giustificazione perchè
mi farebbe girar troppo le palle dal momento che qui in Italia si sopporta
ben altro e di ben altra gravità da questa invasione gialla.
G.
hai già detto tutto quando hai scritto "W l'Italia !".....
Kcal79
2010-05-03 13:16:19 UTC
Infatti la colpa è di tutti tranne che del cinese ._.

w l'italietta..... -_-
Ribelle60
2010-05-04 07:32:30 UTC
Post by Marvin
[...]
E dopo un discorso di questo genere il cinese avrebbe torto?

Ma ha ragione, mille e mille volte.
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.
Marvin
2010-05-04 09:58:47 UTC
Post by Ribelle60
Post by Marvin
[...]
Ha ragione ? Dici che si fa cosi ?
Allora sarai d'accordo spero che per una semplice idea di reciprocità di
trattamento dovremmo toglierci dalle palle tutte quelle attività commerciali
cinesi che sappiamo essere qui solo ad evadere il fisco e/o ad assumere in
nero altri cinesi da far lavorare nei sottoscala delle case in Italia senza
alcuna condizione umana e di rispetto verso le leggi occidentali.
O sei il solito paladino della teoria che tutto è lecito solo quando si
tratta di andare a quel posto agli italiani ?
RaoulDuke
2010-05-04 10:00:46 UTC
Post by Marvin
[...]
per cortesia, lascia il tuo bieco populismo (e si, anche RAZZISMO) fuori
da questo newsgroup.
p.s: te lo chiede uno che i cinesi non li ha particolarmente in simpatia.
Marvin
2010-05-04 10:54:35 UTC
Post by RaoulDuke
Post by Marvin
[...]
Rigiro l'accusa rispondendoti allo stesso modo: "lascia il tuo bieco
populismo" e si anche razzismo..."
Una certa parte di italiani vedono il razzismo anche solo nel pronunciare
una parola che delinea la provenienza di uno straniero come dire "cinese" !
Che ti piaccia o no le cose stanno cosi, i cinesi in Italia
(imprenditorialmente parlando) fanno i cazzi loro. Stop !
Questo è un dato incontestabile.
Se nemmeno all'evidenza si ammettono le cose allora significa non voler
vedere. E chi non vede, o meglio, chi non guarda è un vigliacco.
RaoulDuke
2010-05-04 12:44:01 UTC
Post by Marvin
[...]
sono gli italiani sono i PRIMI a farsi gli affari ed intrallazzi loro,
basti vedere chi ci governa. se i cinesi si comportano così qui, è
perchè l'italia e gli italiani glielo permettono.
Post by Marvin
Se nemmeno all'evidenza si ammettono le cose allora significa non voler
vedere. E chi non vede, o meglio, chi non guarda è un vigliacco.
i vigliacchi sono quelli che si comportano proprio come te: ruggenti
leoni dietro ad uno schermo, mansuete pecorelle nella (non mi stupirei
piatta) vita reale.

p.s: ti consiglio di non perder tempo e risorse mentali per rispondere,
sei stato inserito nel killfile.
Marvin
2010-05-04 12:59:08 UTC
[...]
ahahhah :)) Che vigliacco che sei !
Ti sei nascosto dietro il Killfile....che è come mettere la testa sotto la
sabbia per non voler sentire.
Ti ho beccato in pieno !!!

:)))
mangi
2010-05-06 22:46:07 UTC
[...]
[...]
Se litigaste in mail private fareste un favore al ng.
Grazie.
Marvin
2010-05-07 07:10:49 UTC
[...]
[...]Se litigaste in mail private fareste un favore al ng.
Grazie.

Trattasi di conversazione...a volte può sembrare un pò animata...ma non
stiamo litigando.
Almeno io credo...! :)
Ribelle60
2010-05-04 10:06:14 UTC
Post by Marvin
Post by Ribelle60
E dopo un discorso di questo genere il cinese avrebbe torto?
Ma ha ragione, mille e mille volte.
Ha ragione ? Dici che si fa cosi ?
Si
Post by Marvin
[...]
Forse dimentichi che:

1) lui è a casa SUA e può decidere cosa fare del proprio lavoro
2) che è la dogana italiana a trattenere il materiale, ma che gli
italiani IMBECILLI se la prendono con lui, pretendendo il rimborso per
materiale non arrivato, mentre la colpa è NOSTRA.
3) Se parliamo di evadere il fisco, gli inventori del concetto siamo
proprio noi italiani, e il maggior paladino lo abbiamo pure eletto
presidente del consiglio.
4) Quanto a metterlo in quel posto, mi pare non siamo secondi a nessuno.

E TU ti permetti di criticare qualcuno che non ha voglia di rimetterci
tempo e soldi per mandare materiali qui? E' già tanto che molti cinesi
lo fanno 8a me nessuno ha mai rifiutato materiale e compro regolarmente).

Oppure cosa sei, un altro di quelli che pretende di fare i caxxi suoi
sempre e comunque, alla faccia delle regole??
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.
Marvin
2010-05-04 11:13:46 UTC
Post by Ribelle60
1) lui è a casa SUA e può decidere cosa fare del proprio lavoro
Sante parole amico mio, sante parole...quanto hai ragione !
Ma perchè non le ripetiamo anche noi quando si tratta del nostro lavoro che
andrebbe salvaguardato ?
Post by Ribelle60
2) che è la dogana italiana a trattenere il materiale, ma che gli italiani
IMBECILLI se la prendono con lui, pretendendo il rimborso per materiale
non arrivato, mentre la colpa è NOSTRA.
Ma come ??? La dogana fa i controlli e nemmeno va bene ? Ma insomma ci
decidiamo a capire cosa vogliamo ?
Se i doganieri non controllano sono degli scansafatiche, se controllano sono
dei rompicoglioni che se la prendono comoda...
Io credo che il cinese in questione potrebbe avvisare semplicemente che i
tempi di consegna per l'Italia sono di 21 giorni anzichè di 14 giorni a
causa della dogsana
...invece fa il furbacchione dicendo che dopo 7 giorni la merce è arrivata a
destino. L'italiano si incazza perchè si sente raggirato....secondo me !
Post by Ribelle60
3) Se parliamo di evadere il fisco, gli inventori del concetto siamo
proprio noi italiani, e il maggior paladino lo abbiamo pure eletto
presidente del consiglio.
Beh questo primato è notizia di questi giorni sia stato superato dalla
Grecia...ma vabbè...questo primato superato dai ns. vicini non ci
inorgoglisce di certo.
Finale del tuo ragionamento... se in Italia gli italiani evadono il
fisco...allora possono venire da tutto il mondo a farlo !!!
Benissimo e allora siamo a cavallo. Auguri a tutti !
Post by Ribelle60
4) Quanto a metterlo in quel posto, mi pare non siamo secondi a nessuno.
Altro luogo comune di chi vede questo paese solo con vergogna.
Contento tu...che ti posso dire...ma mi chiedo perchè non andar via quando
si schifa tutto e tutti.
Post by Ribelle60
E TU ti permetti di criticare qualcuno che non ha voglia di rimetterci
tempo e soldi per mandare materiali qui? E' già tanto che molti cinesi lo
fanno 8a me nessuno ha mai rifiutato materiale e compro regolarmente).
Io critico un atteggiamento di chiusura che ha avuto questo venditore cinese
verso una nazione intera.
Una nazione che si può dire a voce alta che sia sempre stata apertissima a
tutto il mondo. Una nazione che sta sopportando tantissimo da questa
schifosa globalizzazione che è stata ceertamente la cosa peggiore inventata
nell'ultimo secolo.
Post by Ribelle60
Oppure cosa sei, un altro di quelli che pretende di fare i caxxi suoi
sempre e comunque, alla faccia delle regole??
Quali sarebbero i caxxi miei che vorrei fare sempre e comunque ??? Boh,
questa proprio non l'ho capita !
Ribelle60
2010-05-04 16:23:11 UTC
Post by Marvin
Post by Ribelle60
[...]
Con "noi" cosa intendi?
Ti ricordo che anche qui chi lavora come i cinesi e/o gli
extracomunitari, hanno pieno diritto di farlo.
Al limite l'obbligo è quello di costringerli a seguire le nostre leggi.
Ma se questo non accade è perchè la corruzione di certe fascie della
popolazione è endemica DA NOI.
Da loro quando beccano i corrotti li fucilano.
Appoggio al 100% questa scelta, mentre da noi li eleggono al governo.
Noti la differenza?
Post by Marvin
Post by Ribelle60
[...]
La dogana tedesca, francese, polacca, inglese fa controlli ben più
precisi. In meno di 5 giorni.
Come la mettiamo?
Post by Marvin
Se i doganieri non controllano sono degli scansafatiche, se controllano sono
dei rompicoglioni che se la prendono comoda...
No, i nostrani sono disorganizzati, scandafatiche e scandalosi.
per non parlare della quantità di merce che rubano, visti i pacchi che
arrivano rotti/DANNEGGIATI/VUOTI.
Post by Marvin
Io credo che il cinese in questione potrebbe avvisare semplicemente che i
tempi di consegna per l'Italia sono di 21 giorni anzichè di 14 giorni a
causa della dogsana
No, i tempi di consegna oscillano anche intorno ai 45 giorni, e non è il
problema del ritardo, ma dei furti e degli IMBECILLI italiani che
pretendono il rimborso, anche quando NON ne hanno diritto.
Post by Marvin
...invece fa il furbacchione dicendo che dopo 7 giorni la merce è arrivata a
destino. L'italiano si incazza perchè si sente raggirato....secondo me !
L'italiano di cui sopra è un coglione, perchè non conosce nemmeno i
problemi di casa propria.
E che, invece di pagare un euro di più per una spedizione
assicurata/tracciabile, visto che è un ganzo, cerca di pagare il meno
possibile, per poi sentirsi "preso in giro".
E di coglioni così se ne vedono a frotte.
Post by Marvin
Post by Ribelle60
[...]
No, i greci hanno solo imparato bene, ma gli italiani sono i primi
evasori nel mondo, e ben conosciuti per questo.
Basta vedere COME girano i nostri politici. Vedi Scajola, giusto notizia
di questi giorni.
Post by Marvin
Finale del tuo ragionamento... se in Italia gli italiani evadono il
fisco...allora possono venire da tutto il mondo a farlo !!!
Benissimo e allora siamo a cavallo. Auguri a tutti !
No, semplicemente è davvero ipocrita accusare gli altri di quello in cui
siamo maestri.
Mi pare un ragionamento semplice semplice.
Post by Marvin
Post by Ribelle60
[...]
E io mi chiedo come mai insistere a insultare qualunque straniero, in
merito a cazzate come quelle per cui uno si rifiuta di vendere.
Cambia fornitore, no?
Post by Marvin
Post by Ribelle60
[...]
Già ... mentre invece inveire contro qualcuno che non vuole vendere
dimostra apertura mentale e considerazione del prossimo, vero?

E comunque io compro continuamente in cina, leggo quello che dicono, e
se uno mi dice che non spedisce, cambio fornitore.
E comunque lo fanno anche gli americani.
Post by Marvin
[...]
Ahahahahahahahaha ... ma non diciamo eresie.
Gli italiani sono sempre stati uno dei popoli più chiusi in se (la
storia d'altronde spiega perchè) e piena di gente che non vede oltre il
proprio naso.
E che dimentica continuamente come abbia chiesto la carità agli altri
per secoli (vedi il nostranissimo Veneto), mentre ora rifiuta persino di
comprendere i problemi altrui.
Post by Marvin
Post by Ribelle60
[...]
Spiegazione semplice: italiano tipico che pretende di poter fare sempre
quello che vuole nel mondo (cafone), mentre se gli altri vengono qui
pretende che LORO si comportino come pare a lui.

Mi sono vergognato mille e mille volte all'estero.
Per fortuna che mi scambiano per russo.
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.
Marvin
2010-05-04 18:07:22 UTC
Post by Ribelle60
[...]
Sono convinto anche io che esiste un cancro nella nostra società che avalla
certi comportamenti sia degli italiani che degli stranieri.
Però sono anche dell'opinione che paragonare il nostro "sottobosco" con la
"foresta nera" degli extra comunitari è voler forzatamente
accomunare tutto su una unica bilancia che finisce poi per spegnere ogni
polemica sul nascere. Le uniche aziende manifatturiere cinesi
presenti in Italia hanno sfruttato in condizioni disumane personale del loro
stesso paese. Questo non mi sembra accada più a questi
livelli tra gli italiani e di ciò dovremmo esserne orgogliosi...ma invece
sembra sempre che non abbiamo raggiunto nulla di buono.
Post by Ribelle60
La dogana tedesca, francese, polacca, inglese fa controlli ben più
precisi. In meno di 5 giorni.
Come la mettiamo?
L'erba del vicino è sempre più verde non c'è niente da fare.
Non conosco i tempi di sdoganamento dei paesi che hai citato però acquisto
regolarmente prodotti dalla Germania e ne ho acquistati dalla Polonia in
passato
Arriva più merce senza marchio CE dalla Polonia che da tutto il resto
d'Europa. Probabilmente la loro dogana fa più in fretta perchè non guarda
con la sufficiente
attenzione ciò che arriva in Europa.
Post by Ribelle60
No, i nostrani sono disorganizzati, scandafatiche e scandalosi.
per non parlare della quantità di merce che rubano, visti i pacchi che
arrivano rotti/DANNEGGIATI/VUOTI.
Si è vero, bisognerebbe denunciarli. In Germania chissà se denunciano...da
noi certamente no.
Si ha sempre paura che la denuncia ti tiri dietro le ire della Guardia di
Finanza e che un giorno te li possa trovare in ufficio
Post by Ribelle60
No, i tempi di consegna oscillano anche intorno ai 45 giorni, e non è il
problema del ritardo, ma dei furti e degli IMBECILLI italiani che
pretendono il rimborso, anche quando NON ne hanno diritto.
Spero di trovare sempre clienti cosi diplomatici come te.
Se un cinese ti spedisce il materiale e non ti viene consegnato dici che
devi essere comprensivo ed accettare passivamente la perdita.
Se però lo stesso materiale decidi di comprarlo da me italiano ed il giorno
dopo non ti è stato consegnato mirompi i maroni con il tracking,
ti lamenti del corriere, del servizio e fai il pazzo fino a quando i tuoi
diritti di consumatore non vengono rispettati.
Gli stessi diritti che valgono come dico io sempre a senso unico cioè
anti-italiano.
Post by Ribelle60
[...]
Mi ripeto, sarei davvero contento di trovare clienti cosi diplomatici come
te.
Nella tua visione celestiale del commercio internazionale, il cinese quindi
ancora una volta si salva dalle botte.
Siccome è cinese non sa che una busta con un francobollo può essere
smarrita.
Tu immagini quella gente ancora nelle capanne a mangiare riso vero ?
Post by Ribelle60
Post by Marvin
[...]
Quindi che facciamo?
Siccome in Italia si evade e c'è corruzione diciamo "avanti al prossimo" ?
Post by Ribelle60
E io mi chiedo come mai insistere a insultare qualunque straniero, in
merito a cazzate come quelle per cui uno si rifiuta di vendere.
Cambia fornitore, no?
Non ho insultato nessuno. Il post comincia con una critica verso il
venditore cinese che si rifiuta di spedire merci ad un'intera nazione.
Il problema è che siccome avete un complesso di inferiorità nei confronti di
ogni straniero diventate servili fino alla nausea.
Post by Ribelle60
Post by Marvin
[...]
Posso almeno lamentarmi quando ritengo che ci sia un comportamento sbagliato
oppure siccome è un cinese
o comunque uno straniero non ho nemmeno questo diritto ?
O comunque gli italiani sono sempre e comunque in torto a prescindere ?
Post by Ribelle60
E comunque io compro continuamente in cina, leggo quello che dicono, e se
uno mi dice che non spedisce, cambio fornitore.
E comunque lo fanno anche gli americani.
Si è vero lo fanno anche gli americani che critico aspramente. Con la
differenza che al momento stiamo
subendo molto di più l'economia cinese che si fonda sull'annullamento di
qualsiasi diritto, regola e rispetto di
ogni altro paese che al momento li sta arricchendo. Per questo sono più
incazzato.
Post by Ribelle60
Post by Marvin
[...]
Gli italiani sono chiusi ???
Siamo famosi in tutto il mondo per la nostra socievolezza, in ogni parte del
mondo c'è un italiano
e nel sud e centro america siamo amatissimi come pure negli stati uniti.
Da dove diamine ti sei inventato questa chiusura ???
Qui ormai pur di parlar male dell'Italia ci si inventa di tutto...si
controverte ogni cosa, si ribalta la storia.
Post by Ribelle60
Post by Marvin
[...]
Che schifo !
Evidentemente devi vergognarti molto di te.
Io sono italiano, meridionale e me ne vanto.
Dovunque vado mi rivolgono un sorriso...qualcuno sa che non siamo noti
per la precisione ma alla fine quello che si doveva fare lo si fa anche con
la simpatia.

P.S. Su tutto quanto è il discorso si può dissentire ... non esser
d'accordo...pensarla come si vuole e certamente nessun problema.... ma sulle
parole vergognose che hai detto alla fine del post con i tuoi sentimenti
anti-italiani sono io a vergognarmi che esistano persone che odiano il loro
paese fino al punto di voler nascondere la loro appartenenza.
Ribelle60
2010-05-05 18:09:16 UTC
Sono convinto anche io che esiste un cancro nella nostra società che avalla
certi comportamenti sia degli italiani che degli stranieri.
A dir il vero io direi che gli stranieri hanno lestamente imparato
questo comportamento locale.
Un esempio? Su Ebay i veri truffatori sono locali (italiani) perchè
ancora non mi è capitato un cinese che tentasse di tirarmi dei pacchi.
Gli italici due volte (provato, non riuscito)
[...]
Vedo che pecchi leggermente di storia italiana.
Lo sfruttamento della manodopera locale, storicamente, appartiene anche
a noi.
Oppure credi davvero che le aziende italiane che sono andate in Cina a
produrre lo facciano per portare sul luogo amore e prosperità?
Lo fanno per sfruttare leggi locali, esattamente come prima le portavano
nel terzo mondo assortito.
Post by Ribelle60
La dogana tedesca, francese, polacca, inglese fa controlli ben più
precisi. In meno di 5 giorni.
Come la mettiamo?
L'erba del vicino è sempre più verde non c'è niente da fare.
No, i fatti sono fatti.
E liquidare con queste parole significa solo tentare di negare una
realtà quotidiana.
Se vuoi farti il viaggio dell'italiano "superiore" fai pure.
E' del tutto inutile ma se ti piace, fallo.
Ma non credo sia il modo giusto.
[...]
E allora? La maggior parte del materiale che viene dall'estero manca di
marchio CE, perchè europeo e deve essere controllato all'arrivo, mica
alla partenza.
E per i dati, si trovano anche in internet.
Ma sull'efficienza non si discute.
Post by Ribelle60
[...]
In Germania ti sbattono fuori a calci se ti beccano a fare il furbo.
Da noi, con buona probabilità, si vogliono 7/8000 denunce solo per fare
un controllino ...
Si ha sempre paura che la denuncia ti tiri dietro le ire della Guardia di
Finanza e che un giorno te li possa trovare in ufficio
Guarda che NON è la Finanza che controlla la dogana....
http://wapedia.mobi/it/Dogana
Post by Ribelle60
[...]
Proprio perchè compro dalla Cina materiale elettronico, e avolte anche
dagli Usa e UK, ho proprio visto i problemi doganali.
Da UK il materiale arriva in meno di 5gg, da Usa e Cine oscilla fra 25 e
45 gg.
E non mi si venga a dire che controllano tutto il materiale: il flusso è
tale che dovrebbero avere un esercito di controllori.
Ormai è tutto meccanizzato, come per le valigie in aeroporto.
Se un cinese ti spedisce il materiale e non ti viene consegnato dici che
devi essere comprensivo ed accettare passivamente la perdita.
No, dico di aspettare un tempo ragionevole per l'Italia (25/45gg),
chiedere per la documentazione di spedizione e poi decidere cosa fare.
Se però lo stesso materiale decidi di comprarlo da me italiano ed il giorno
dopo non ti è stato consegnato mirompi i maroni con il tracking,
Di solito dall'italia 5/10gg. Non credo proprio che un compratore
abituale non sappia QUANTO tempo serve.
Altrimenti ricade nella categoria COGLIONE di cui sopra.
[...]
E questo esula dall'argomento iniziale, e cioè che il venditore cinese
non ti ha spedito il materiale perchè ritiene che non convenga lavorare
con gli italiani.
Per cui questo che c'entra?
I diritti di cui parli sono sempre applicati, in Italia, su prodotti
italiani, spediti da Italiani.
Quando esci dall'Italia, esci dalle leggi italiane e relativi
diritti/doveri.
Post by Ribelle60
[...]
La maggior parte della gente che conosco io come compratore su Ebay è
come me.
Aspettano un tempo sensato e poi si muovono.
E' anche chiaro che c'è persone logiche e persone illogiche: dipende
contro chi vai a sbattere.
Ma questo capita anche in negozio, o sul lavoro.
Anche a me piacerebbe ci fossero solo persone sensate in giro: speranza
vana e vuota, purtroppo.
Nella tua visione celestiale del commercio internazionale, il cinese quindi
ancora una volta si salva dalle botte.
Dimmi, soffri di un complesso di persecuzione?
Perchè mai un venditore onesto, che ti dice semplicemente che non vuole
venderti niente, come suo preciso diritto, sarebbe da prendere a botte?
Siccome è cinese non sa che una busta con un francobollo può essere
smarrita.
Siccome sei italiano cosa fai, ti arroghi il diritto di decidere per gli
altri?
E in base a cosa, per curiosità?
Tu immagini quella gente ancora nelle capanne a mangiare riso vero ?
No, mi pare sia tu quello che vive di fantasie colonialiste.
Io reputo la controparte una persona come me, che vive come vivo io
nella sua realtà.
Anch'io mi sono rifiutato di vendere materiale per vari motivi.
Fosse anche per antipatia ....
Post by Ribelle60
Post by Marvin
[...]
No, ma nemmeno ci mettiamo a indicare a dito il vicino di essere
corrotto solo perchè si fa i caxxi suoi.
Cominciamo a guardare i nostri di problemi e una volta risolti il
cinese, senza più rischio di rimetterci, venderà anche a noi ...
Post by Ribelle60
[...]
Ah, beh, io credevo ancora che dare del "razzista" fosse un insulto.
Che vuoi, non mi sono ancora adeguato ai nuovi linguaggi
berluscon/leghisti, per cui questa parola è diventata un complimento.

E' davvero difficile pensare a un complesso di inferiorità solo perchè
si cerca il giusto .. a me pare che invece giri parecchia paura fra
quelli che attaccano il diverso (come solito) e che nasce dall'ignoranza
e dall'incapacità di capire.
Ma nulla di nuovo sotto il sole, no?
Post by Ribelle60
Post by Marvin
[...]
Ma prego. Uno si puù lamentare di quello che vuole, ma sarebbe meglio
non si esponesse al ludibrio con motivazioni gratuite e/o assurde, ma
con motivazioni solide e ineccepibili, altrimenti rischia di passare per
un semplice esaltato ... e sono gentile, ovviamente.
O comunque gli italiani sono sempre e comunque in torto a prescindere ?
E questo da dove lo hai dedotto?
Ti consiglio di stare attento, perchè non tutti sono incapaci di
riconoscere certi giochetti dialettici...
Post by Ribelle60
[...]
Vedo che sei totalmente a digiuno di economia.
Sarebbe meglio studuassi e analizassi davvero la situazione: ti
accorgeresti che NON sono stati i cinesi ad innescare questa situazione,
ma USA e Europa.
Che si sono spostati in Cina alla ricerca di manodopera a basso costo
per aumentare i guadagni, dimenticando il particolare che avrebbero
innescato un pericoloso concorrente.
Non si vuole il capitalismo? La libera concorrenza? La deregulation? E
allora perchè lamentarsi se hanno imparato bene la lezione e la applicano?
Ah, già, dimenticavo: la mente colonialista vuole gli schiavi, non i
concorrenti ....
Post by Ribelle60
Post by Marvin
[...]
Vuoi esempi pratici?
Possiamo parlarne per anni, vedi tante regioni d'Italia.
Siamo famosi in tutto il mondo per la nostra socievolezza, in ogni parte del
mondo c'è un italiano
Si, immigrato. E siamo famosi più per la mafia e gli spaghetti che altro.
Altro che "SOCIEVOLEZZA".
A meno che intendi l'abitudine tutta italiana di fare lo "sborone"....
e nel sud e centro america siamo amatissimi come pure negli stati uniti.
Da dove diamine ti sei inventato questa chiusura ???
Amatissimi?? Ahahahahahahaha ... hai girato pochino, eh?
Siamo "amati" solo perchè l'italiano medio è decisamente più propenso ad
allargare i cordoni della borsa degli altri, ma si ferma qui.
Io parlo bene tre lingue e ho sentito i commenti fatti alle spalle in
inglese e spagnolo .... tutto da ridere.
Qui ormai pur di parlar male dell'Italia ci si inventa di tutto...si
controverte ogni cosa, si ribalta la storia.
Allora, nessuno parla male della storia dell'Italia, e anche all'estero
molto sanno bene cosa significa.
Ma gli italiani all'estero sono divisi in due precise categorie: e una
di queste comprende solo cafoni e arroganti.
Sentiti io una banda di milanesi all' aeroporto di Buenos Aires
comportarsi come cafoni perchè l'aereo era in ritardo ....
Post by Ribelle60
Mi sono vergognato mille e mille volte all'estero.
Per fortuna che mi scambiano per russo.
Che schifo !
Evidentemente devi vergognarti molto di te.
No, ma dei cafoni miei connazionali si, e parecchie volte.
Io sono italiano, meridionale e me ne vanto.
Curioso ... meridionale e con ip lombardo?

E comunque mi piacerebbe capire cosa c'entra il povero cinese con questo
sproloquio sull'identità nazionale italica ....

[...]
Vedo che cercare di farti capire è pressochè inutile ....
Pazienza.
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.
Marvin
2010-05-07 09:13:42 UTC
Post by Ribelle60
[...]
Vedi, il problema secondo me è la prospettiva in cui si guardano le cose.
Secondo te noi stiamo sfruttando il lavoro cinese.
Invece secondo me, noi stiamo regalando know how e brevetti, oltre che
fornirgli occupazione.
Post by Ribelle60
Guarda che NON è la Finanza che controlla la dogana....
Beh purtroppo per esperienza personale ho dovuto sostenere 2 cause penali e
sequestro dei materiali...con tanto di verbale della GDF alla dogana.
Forse confondi la dogana con il check-in dell'aereoporto....
Post by Ribelle60
Dimmi, soffri di un complesso di persecuzione?
Perchè mai un venditore onesto, che ti dice semplicemente che non vuole
venderti niente, come suo preciso diritto, sarebbe da prendere a botte?
(togliersi dalle botte è un modo di dire...non ho mai avuto alcuna
intenzione di dare botte...non sono quel tipo di persona)
Hai smarrito il nucleo centrale di tutta la discussione.
E' scorretto chiudere il mercato ad una nazione intera. Puoi bloccare degli
acquirenti che ti hanno dato dei problemi.
Ecco perchè poi ho fatto degli esempi di scorrettezze commerciali che si
subiscono in Italia ma non per questo si è ritenuto opportuno chiudere le
frontiere.
Post by Ribelle60
Ah, beh, io credevo ancora che dare del "razzista" fosse un insulto.
Che vuoi, non mi sono ancora adeguato ai nuovi linguaggi
berluscon/leghisti, per cui questa parola è diventata un complimento.
Qualunque comportamento che generalizzi è definibile razzista.
Solo che nel pensiero "sinistroide" la definizione razzista è ammissibile
soltanto verso l'italiano che si ribella a certi comportamenti degli
stranieri.
Ma qui potremmo aprire un nuovo thread infinito.
(Se può toglierti la curiosità, sono in quella schiera di non votanti alle
elezioni perchè non mi riconosco in nessuna delle 2 parti, semmai
simpatizzante del movimento 5 stelle di Beppe Grillo del quale però sto
osservando gli sviluppi poichè al momento trovo che sia ancora troppo
ristretto nella discussione degli argomenti messi in campo che sono
prevalentemente in tema di ecologia)
Post by Ribelle60
Post by Marvin
[...]
L'esaltazione secondo me è quella che mostri quando non riconosci di
adottare 2 pesi e 2 misure.
L'intrinseca sensazione di colpevolezza di essere un italiano e quindi un
"fetente" e per questo vivere costantemente la sensazione di doversi sempre
e comunque scusare con il mondo per la sua inopportuna presenza per se e per
gli altri.
Post by Ribelle60
Post by Marvin
[...]
(in questa risposta sarò OT)
Her professor, perdonami la mia mancata laurea nella prestigiosa università
di Oxford ma confondi la crisi finanziaria dovuta alla bolla speculativa
delle banche e che è ancora in corso con una crisi di carattere ben diverso
che pone le sue radici su una globalizzazione che è stata immaginata come
una passeggiata in un boschetto di periferia e non invece in una foresta
tropicale piena di insidie ed abitata da migliaia di razze diverse ognuna
delle quali con delle abitudini ed una sua propria storia.
Ci hanno spinto nella gabbia dei leoni senza insegnarci ad essere dei
gladiatori e come abbiamo potuto vedere siamo diventati il loro pasto.
Aziende del centro e del nord italia hanno finito per chiudere e quelle più
coraggiose sono state costrette a decentrarsi (qui al sud invece il problema
era risolto a monte perchè le fabbriche non ci sono mai state per cui una
chiavica si stava prima ed una chiavica si resta oggi, qui la crisi è
costante).
Un paese intero sconguassato per colpa di chi in tempi cosi brevi ha voluto
ardentemente mischiare
Post by Ribelle60
[...]
Gli schiavi ? Presuntuoso ! :)
Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.
Svegliati amico mio. Siamo noi gli schiavi !!!
Dove la vedi la concorrenza ? Ma davvero sei ancora a questo ????
I cinesi mica si comprano la Fiat punto...o le tue scarpe...o i tuoi mobili
di arredamento...semmai si fanno insegnare come si fanno poi te li rifanno
uguali in barba alle leggi sul copyright e te le rivendono ad 1/3 del
prezzo. Posso solo immaginare quante risate si stanno facendo su di noi....i
più polli del mondo !
Post by Ribelle60
[...]
Sapessi quanti inglesi ubriachi invece ho visto io in Grecia lanciare
bottiglie in mezzo alla strada, infastidire i passanti vestiti con i
completini da calcio...per non parlare dei loro gloriosi hooligans.
Ed a proposito...ho visto anche discoteche con il cartello "Vietato ingresso
agli italiani" perchè non bevevano abbastanza alcool da riempire le casse ma
corteggiavano solo le donne.
Se poi andiamo un pò dietro con gli anni...i misfatti tedeschi non si
dimenticheranno per qualche secolo.
Che vuoi farci, che la sapienza sia con te e con il tuo spirito !
Kcal79
2010-05-07 12:19:50 UTC
Peccato che tu punti sui cinesi mentre in ITALIA non spedisce NESSUNO, manco
gli africani :)

quindi fanno BENISSIMO a non spedire qui se poi l'italianetto medio si
lamenta e gli mette feed negativo perchè dopo 2 mesi non gli è arrivata la
roba :)

resto è fuffa hanno ragione. Poi quello che fanno loro qua centra come il
sugo sulla nutella :)
Marvin
2010-05-07 18:10:16 UTC
Post by Kcal79
Peccato che tu punti sui cinesi mentre in ITALIA non spedisce NESSUNO,
manco gli africani :)
Magari fosse cosi...magari ! Non avremo tanta concorrenza sleale e
venderemmo tutti di più.
Post by Kcal79
quindi fanno BENISSIMO a non spedire qui se poi l'italianetto medio si
lamenta e gli mette feed negativo perchè dopo 2 mesi non gli è arrivata la
roba :)
Beh in effetti come ci sono persone a cui piace il sadomaso, farsi frustare
mentre fanno all'amore....suppongo tu abbia questa particolare passione.
Suppongo che tu a differenza di tutti gli "italianetti medi" quando hai
pagato un prodotto e dopo 2 mesi di attese non lo vedi arrivare, lasci un
bel feedback positivo dicendo "ottimo venditore, rapido, cordiale e
preciso". Giusto ? Anche questo fa parte del sadomaso, logico.
Poi magari quando hai un attimo di tempo per rispondermi, mi chiariresti la
differenza tra italianetto piccolo, italianetto medio ed italianetto grande
?
In pratica se intendo bene il messaggio, quello medio lascia i feed negativi
se non gli arriva la merce invece quello piccolo e quello grande lasciano
sempre feed positivi.
In pratica ...se fosse cosi direi che la categoria dei piccoli e dei grandi
italianetti è composta da coglioni, secondo questa teoria altamente
qualificante.
Kcal79
2010-05-07 22:30:46 UTC
Ho sbagliato il tempo.

Intendevo mettono feed negativo se passano solo 2 settimane :)

e cmq è così sei te la mosca bianca sembra che sei nato ieri :D

se vuoi comrpare in cina e risparmiare ti prendi i tuoi bravi rischi se no
scendi giu e spedni il quadruplo in negozietti italiani :)

Visto che se nona rriva qualcosa la colpa è delle poste visto che per frti
un esempio un pacchetto da 0,80cent di spedizione ci emtte 3 giorni per
arrivare da Tokyo a Milano e tra i 25 ed i 45 da milano a casa tua :)

Poi se passano 2 mesi basta chiedere la spedizione di nuovo senza mettere il
feed negativo, peccato che l'italianetto colto l'inglese non lo conosce :D

e ormai noi tutti comrpatori sappiamo come aggirare questo blocco ormai
praticato da tutto il mondo o quasi (noi e nigeria siamo i paesi piu
penalizzati dalle poste)
Marvin
2010-05-08 05:43:14 UTC
Post by Kcal79
[...]
Capisco.
Avendo un sito e-commerce ho potuto constatare anche io " l'ansia da
prestazione " di noi italiani.
Tra l'altro io avendo un'azienda a Napoli, non per fare del vittimismo,
ricevo il doppio delle ansie che ricevono gli altri italiani.
Spessissimo mi imbatto in clienti che ci richiamano dopo poche ore per avere
un tracking che a volte non riusciamo a dare cosi nell'immediatezza.
Nonostante ciò, i miei sforzi si concentrano nell'offrire un servizio che
possa soddisfare quanto più possibile anche questo tipo di clienti.
A differenza dei cinesi che evidentemente chiudono le barriere perchè si
sentono forti del fatto che possono godere dei prezzi più bassi in assoluto
e quindi "storto o morto" vendono ai francesi o ai tedeschi ecc.
Invece noi abbiamo la necessità di tenerci ben stretti anche quei clienti
rompiscatole perchè per ognuno di noi è perfettamente sostituibile da altri
fornitori.

Quindi in finale, il comportamento più corretto da parte dei cinesi che
certamente hanno avuto dei problemi, sarebbe quello di dire "Shipping to
Italy with UPS only" ad esempio,
evitando cosi manifestazioni palesemente discriminanti verso un paese che li
ha accolti fin troppo bene e che li sta subendo in tutto e per tutto.