Piego di libri
ningos
2008-07-17 11:07:52 UTC
Stamani volevo spedire in Piego di libri prioritaria ma nel computer del mio
ufficio postale, l'addetto non ha trovato più la voce relativa. Mi ha detto
che dovevo avere un timbro ed una autorizzazione. Siccome nello stesso
ufficio ho spedito 2 volte in piego libri raccomandata, volevo chiedervi se
le Poste avevano disattivato il servizio. Grazie
Triskell
2008-07-18 09:19:50 UTC
Post by ningos
[...]
Stamattina sono andata ad informarmi perché a breve dovrò spedire MOLTI
pieghi di libro. L'addetta ha controllato sul computer e non ha riscontrato
niente di strano: sul suo terminale la voce "piego di libri" è al solito
posto (Ordinario-Interno-piego di libri). Tariffe per privati comprese.
--
Un saluto da Triskell
http://blogcris.splinder.com
Paolo DB
2008-07-18 13:19:16 UTC
Post by ningos
[...]
E' una cosa demenziale ma già da diverso tempo, alcuni uffici postali
sostengono che questa tariffa è riservata ai soggetti professionali
(case editrici, librerie ecc.) e non è più disponibile per i privati,
mentre altri seguitano ad applicarla a tutti.

Paolo
duedue
2008-07-18 19:56:46 UTC
Post by Paolo DB
[...]
Confermo, è dappertutto così.

Bisogna puntare i piedi e farsi valere, perché c'è una crassa ignoranza
diffusa.

duedue