Controversia Vinta con Paypal !!!
Lello
2008-03-03 15:53:27 UTC
Salve ho un problema con un acquierente IDIOTA.... ora vi spiego ho messo in
vendita un oggetto in asta multipla pero lui dopo aver fatto l offerta mi
riferiva che la mia asta non era chiara, poi dopo 2 ho ricevuto la
contestazione tramite paypal, però per sua sfortuna ho avuto ragione e ha
perso la controversia, stamattina in data 02/03/2008 mi chiama il mio
portiere e mi riferisce che e arrivato un pacco, l apro e vedo che l
imbecille mi ha rispedito il mio oggetto con raccomanda di ritorno anche se
ha perso la controversia, ora che devo fare??? primo punryo Non voglio stare
sotto ricatto per il feedback negativo !! secondo punto posso rispedire un
altra volta il mio oggetto all acquierente ?? In conlusione se mi lascia un
feedback negativo ebay non me lo può togliere con la prova dell email che ho
ricevuto da paypal dove ce scritto che ho vinto la controversia? Aspetto
delucidazione in merito grazie alla prossima da raf..
fabricar
2008-03-03 17:17:48 UTC
Post by Lello
[...]
io la vedo così :

se l'utente ti ha pagato e tu hai in mano sia i soldi sia l'oggetto gli
dovresti ridare o l'uno o l'altro.
se l'utente rivuole l'oggetto ti deve ripagare le spese di spedizione
se invece rivuole i soldi prima chiudete la controversia con ebay per mutuo
accordo, poi lui ti mette il fb ed infine tu gli rimborsi i soldi tramite
paypal così recuperi sia le tariffe ebay che quelle paypal

ciao
Fabrizio
Sparrow®
2008-03-03 17:31:08 UTC
Post by fabricar
se l'utente ti ha pagato e tu hai in mano sia i soldi sia l'oggetto
gli dovresti ridare o l'uno o l'altro.
Gli deve restituire solamente l'oggetto (ma vedi sotto).
Post by fabricar
se l'utente rivuole l'oggetto ti deve ripagare le spese di spedizione
OK.
Post by fabricar
se invece rivuole i soldi prima chiudete la controversia con ebay per
mutuo accordo...
La transazione si era conclusa. Si tiene l'oggetto!
A meno che il venditore era "professionale" e l'acquirente ha restituito
l'oggetto sottostando a tutte le regole per il diritto di recesso.
fabricar
2008-03-03 17:51:28 UTC
Post by Sparrow®
La transazione si era conclusa. Si tiene l'oggetto!
A meno che il venditore era "professionale" e l'acquirente ha restituito
l'oggetto sottostando a tutte le regole per il diritto di recesso.
certamente

ma io non mi riferivo solo all'obbligo legale, diciamo che in ogni caso mi
sembra giusto cercare sempre di trovare un accordo tra le controparti, tutto
sommato può capitare di sbagliarsi o di cambiare idea, non c'è niente di
male se non si danneggia nessuno.

naturalmente dipende molto dai modi e dai toni usati

ciao
F.
Melba
2008-03-04 10:42:26 UTC
Post by Lello
imbecille mi ha rispedito il mio oggetto con raccomanda di ritorno anche se
ha perso la controversia, ora che devo fare???
mi sembra naturale che se l'oggetto non lo vuole gli restituisci il
pagamento escluse le spese del primo invio e annulli la transazione su
ebay per riavere le commissioni di vendita.
Che lui sia cretino o meno bisogna vederlo, potrebbe essere che la tua
descrizione effettivamente non corrispondesse alla realtà.
Ti ha mandato una raccomandata A/R, è un segno che si sta premunendo per
un eventuale vertenza legale.
La controversia su paypal in tal caso non farebbe testo e non mi
preoccuperei di certo di un feedback negativo.

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per
postare in quel ng.
Lello
2008-03-04 13:38:06 UTC
Post by Melba
La controversia su paypal in tal caso non farebbe testo e non mi
preoccuperei di certo di un feedback negativo.
Ciao allora fammi capire come mai usiamo PayPal e poi per avere ragione
significa che non ho sbagliato , e poi se lui mi effettua una vertenza
legale sarei disponibile incardinare una causa davanti al Giudice di Pace
cosi riesco a recuperare piu danaro..
Cmq ho deciso ora li faccio il rinvio del mio oggetto a presto da raf..
Melba
2008-03-04 20:25:27 UTC
Post by Lello
[...]
paypal non è un'autorità giudiziaria, si occupa solo di controllare che
uno abbia pagato e l'altro abbia ricevuto. E' compito degli utenti
preoccuparsi di rispettare le normative del proprio paese sui contratti
di compravendita.
Che indagini pensi che abbia fatto Paypal per darti ragione? ti avrà
chiesto la ricevuta di spedizione, ha visto che hai spedito, punto.
Se pensi di avere ragione vai pure avanti, ma non ti presentare davanti
al giudice di pace con la controversia vinta di paypal perchè si
metterebbe a ridere.

Barbara