ROTFL!
Moui
2007-12-28 22:23:38 UTC
una settimana fa vendo un oggetto..3-4 giorni dopo (sabato 22) ricevo il
pagamento paypal per pacco celere 3.....

oggi questa mail..

"salve...h effettuato il pagamento sabato...oggi è giovedì ma purtrroppo non
ho ancora ricevuto nulla...aspetto sue notizie per sapere a che punto è la
spedizione dell'oggetto. la ringrazio per l'attenzione"

premesso che non ho ancora spedito (unici giorni utili erano giovedi ed
oggi), ma come si può sorvolare sul fatto che il giorno 22 è sabato, il 23 è
domenica, il 24 è la vigilia, il 25 natale e il 26 santo stefano?
Malese
2007-12-28 22:36:24 UTC
Post by Moui
il 24 è la vigilia
Mbe`? il 24 non e` festa... allora prenditi pure il 27 per dopo sbornia
e il 28 per simpatia.
Malese
2007-12-28 22:42:54 UTC
Post by Malese
Mbe`? il 24 non e` festa... allora prenditi pure il 27 per dopo
sbornia e il 28 per simpatia.
premesso che non ho ancora spedito
ROTFL :D
Scusa non me ne ero accorto gia` li avevi presi di festa :D , quindi
adesso ti tocca spedire dopo la befana... ma il venerdi` e` ponte e il
lunedi` dopo la domenica proprio non se ne parla LOL
Se si e` un venditore mediocre, sarebbe meglio non impegnarsi a vendere
sotto le feste.
Chiedigli scusa prima di fare un'emerita figura.
Moui
2007-12-29 05:27:42 UTC
Post by Malese
Chiedigli scusa prima di fare un'emerita figura.
piccino,forse la matematica non è cosa facile per te....

di cosa mi sarei dovuto scusare, che se anche avessi spedito il 24 il pacco
se tutto va bene sarebbe arrivato il giorno 2 gennaio, calendario alla mano

premetti che l'asta è scaduta il giorno 18, il giorno 20 il tipo mi contatta
chiedendomi il totale per un pacco celere1, e io gli rispondo con massima
onestà dicendo che dato il periodo, anche se avesse pagato quello stesso
giorno il totale del pacco celere1, e io avessi spedito il 19, la consegna
non sarebbe stata garantita dalle POSTE nelle 24 ore (ma neanche nelle 48
probabilmente)....tutto questo solo per digli che pacco celere 1 o 3 in
questo periodo si equivalgono...

a questo punto lui si prende altro tempo e paga il 22....
ora detto semplicemente, perchè se un acquirente si prende 4 giorni di
tempo, *i 4 giorni di tempo lavorativi* in cui sostanzialmente avrei potuto
e mi sono programmato di spedire, poi devo fare salti mortali il 24 mattina,
il PRIMO giorno utile per spedire per andare in posta?
giorno che tra l'altro non è proprio un giorno normale, almeno per me, ma
forse non per voi....
poi non so cosa facciate nella vita, ma già immagino, ma se uno di voi
lavorasse, sa che alle poste ci si va allo spacco del pranzo, ma a comprare
i regali ci si può andare solo il sabato ed i festivi...e il 24 ho preferito
non fare figure di merda con parenti, piuttosto che passare la mattina in
posta a spedire un pacco che arriva il 2 gennaio....

complimenti comunque al ng, è veramente un covo di finto moralismo, vorrei
proprio guardare le vostre ricevute postali e vedere quanti di voi il 24
mattina erano in posta e quanti a casa a farsi le pippe....
grazie mille per i consigli!
Malese
2007-12-29 05:58:58 UTC
Post by Moui
di cosa mi sarei dovuto scusare, che se anche avessi spedito il 24 il
pacco se tutto va bene sarebbe arrivato il giorno 2 gennaio,
calendario alla mano
O_o se ti ho detto che a me e` arrivato...
Post by Moui
tutto questo solo per digli che pacco celere 1 o 3 in questo periodo
si equivalgono...
rimborsi:
- recapito dal 2° giorno lavorativo successivo alla spedizione: costo
della spedizione al netto dei servizi accessori;
http://www.posteitaliane.it/azienda/ass_consumatori/standard_qualita.pdf
Credi che le poste sotto Natale spediscano gratis?
Post by Moui
poi non so cosa facciate nella vita, ma già immagino, ma se uno di voi
lavorasse, sa che alle poste ci si va allo spacco del pranzo, ma a
comprare i regali ci si può andare solo il sabato ed i festivi...
Qui siamo tutti disoccupati... esemplicemente qua nessuno e` tanto
fesso da prendersi impegni nella settimana di Natale.
Post by Moui
vorrei proprio guardare le vostre ricevute postali e vedere quanti di
voi il 24 mattina erano in posta e quanti a casa a farsi le pippe....
Infatti te lo ripeto ne io ne chi come me la settimana di Natale vuole
stare a casa a grattarsi le palle mettiamo aste che scadono in questa
data, perche` sappiamo bene che non rispetteremmo i termini, sotto
Natale si vende di piu`, non bisogna essere un genio per saperlo, ma
bisogna anche farsi il culo 4 volte di piu`, perche` nessun acquirente
e` disposto ricevere il regalo di Natale il 10 gennaio, nessun falso
moralismo, sei un pirla e basta, non dico che sei disonesto, ma
semplicemente pirla.
Post by Moui
grazie mille per i consigli!
Di quali consigli parli? A leggerlo bene il tuo post non mi pare
chiedesse consigli, ma aveva tutta l'aria di un tentativo di prendere
per il culo un povero acquirente che ha tutte le ragioni... ma forse mi
sbaglio...
Moui
2007-12-29 05:00:19 UTC
Post by Moui
il 24 è la vigilia
Mbe`? il 24 non e` festa... allora prenditi pure il 27 per dopo sbornia e
il 28 per simpatia.
ROTFL!
fammi capire...
tu ti prendi 4 giorni per pagare, e io dovrei spedire il primo giorno utile,
ossia il *24* mattina, cioè il primo giorno di festa dal lavoro e quello
cioè che ho dovuto impegnare per trovare la maggior parte dei regali ai
parenti\familiari???

e in ogni caso avessi spedito il 24 mattina, il pacco sarebbe partito solo
il giorno 27, ossia il giorno in cui lui mi ha scritto dicendo: come mai il
pacco non è arrivato?

ma siete tutti veramente ridicoli e patetici!!!!
Malese
2007-12-29 06:11:49 UTC
Post by Avatar
ROTFL!
fammi capire...
tu ti prendi 4 giorni per pagare, e io dovrei spedire il primo giorno
utile
Appunto l'ho detto: un venditore mediocre.
Post by Avatar
ossia il *24* mattina, cioè il primo giorno di festa dal lavoro e
quello cioè che ho dovuto impegnare per trovare la maggior parte dei
regali ai parenti\familiari???
Anche un parente mediocre...
Post by Avatar
e in ogni caso avessi spedito il 24 mattina, il pacco sarebbe partito
come mai il pacco non è arrivato?
Punto primo hai scritto che l'email ti e` arrivata ieri 28 (>oggi questa
mail.. "salve...h effettuato il pagamento sabato...) punto secondo a me
hanno spedito un pacco lunedi` con pacco celere 3 ed e` arrivato proprio
ieri 28, terzo lui ti ha chiesto notizie sulla spedizione quarto punto
non hai spedito neanche il 27 e il 28, ultimo ma non meno importante:
sei un prila!
STRAMEGAROTFL :'D ce lo metto io.
Moui
2007-12-29 05:44:51 UTC
Post by Malese
Punto primo hai scritto che l'email ti e` arrivata ieri 28 (>oggi questa
mail.. "salve...h effettuato il pagamento sabato...)
bravo in matematica continui ad essere una pippa....
se ti ho detto che non ero in casa, quando torno ed apro outlook ricevo
anche la posta dei giorni scorsi
poi sei anche pippa in italiano, perchè se riporto un discorso tra
virgolette significa che ti sto copiando\incollando le esatte parole
dell'acquirente

tradotto in termini semplicistici, perchè immagino tu non ci possa arrivare,
se apro la posta il giorno 29, dopo che sono stato fuori per alcuni giorni,
il concetto di "oggi" e "domani" andrebbe contestualizzato, io la posta l'ho
aperta il 28 sera, e il messaggio era del 27
facile no?

punto secondo a me
Post by Malese
hanno spedito un pacco lunedi` con pacco celere 3 ed e` arrivato proprio
ieri 28
non ti credo, ma manda codice tracking che vediamo tutti, poi se è vero ti
chiedo anche scusa
io intnato ti mando questo XCR6LLU partito il 20, arrivato il 28
Post by Malese
terzo lui ti ha chiesto notizie sulla spedizione
guarda, se ho copiato\incollato tutta la sua mail è stato un mio errore, non
volevo soffermarmi sulle sue richieste di delucidazioni che sono legittime,
ma sul suo punto interrogativo del *giorno 27*, come mai non ho ricevuto il
pacco

quarto punto
Post by Malese
non hai spedito neanche il 27 e il 28
ancora??ma non c'ero!!!!!!!
e non ero neanche tenuto a scriverlo in asta, perchè l'asta è scaduta il
18!!!e dal 18 al 22 avrei potuto spedire......
Post by Malese
ultimo ma non meno importante: sei un prila!
un prilia?grazie...sei il primo che me lo dice

in ogni caso, chiudo qui, preferisco non abbassarmi a livelli così bassi,
quando si passa senza giustificato motivo alle offese personali..
ciao e grazie
Malese
2007-12-29 06:17:03 UTC
Post by Moui
non ti credo, ma manda codice tracking
XCKQFJT
2 giorni lavorativi dopo la consegna: 24 e 27.
Post by Moui
ancora??ma non c'ero!!!!!!!
Appunto che ho detto nell'altro post?
Post by Moui
un prilia?grazie...sei il primo che me lo dice
Non e` un'offesa, e` un osservazione.
2007-12-28 23:21:15 UTC
Post by Moui
[...]
guarda, rotfl lo diciamo noi!! meglio che ci dici il tuo nome su ebay
così evitiamo di farti offerte per i tuoi oggetti, almeno sotto le feste :)
2007-12-28 23:22:38 UTC
Post by Moui
premesso che non ho ancora spedito (unici giorni utili erano giovedi ed
oggi)
e quindi perché non hai spedito giovedì od oggi?? non glielo vuoi
proprio spedire questo oggetto, magari aspetti che sia la befana a
prelevarlo da te e a portaglielo per il 5 notte??? ROTFL!!
Moui
2007-12-29 05:02:23 UTC
forse perchè dal 25 al 28 ero fuori casa?
2007-12-29 16:12:10 UTC
Post by Moui
Post by Avatar
e quindi perché non hai spedito giovedì od oggi??
forse perchè dal 25 al 28 ero fuori casa?
ma allora non ti lamentare che l'acquirente ti abbia chiesto
spiegazioni, ne aveva tutto il diritto. Casomai dovevi tu, dopo aver
ricevuto il pagamento o anche prima che era meglio, dirgli che avresti
spedito dopo il tuo ritorno a casa visto che in questo periodo eri
fuori. è comunque stata una tua mancanza
fm
2007-12-29 09:37:11 UTC
Post by Moui
"salve...h effettuato il pagamento sabato...oggi è giovedì ma purtrroppo
non ho ancora ricevuto nulla...aspetto sue notizie per sapere a che punto
è la spedizione dell'oggetto. la ringrazio per l'attenzione"
mi sembra una richiesta ragionevole.
Post by Moui
premesso che non ho ancora spedito (unici giorni utili erano giovedi ed
oggi), ma come si può sorvolare sul fatto che il giorno 22 è sabato, il 23
è domenica, il 24 è la vigilia, il 25 natale e il 26 santo stefano?
Se avevi un impegno chiaro e preciso con l'acquirente e sei in ritardo con
la spedizione,
dovresti scusarti.

Se invece quest'impegno non c'era...beh allora rispondi cortesemente e
spedisci prima possibile.

Auguri
Fm
Franchi
2007-12-30 16:54:38 UTC
Vorrei comperare alcuni oggetti su e-bay e non mi sono mai fidato.
Dopo questi post col cazzo che compero qualcosa da dei tragattini come vedo
qua.
Mi domando come ci si possa fidare di gente che non spedisce perchè è sotto
natale od altre scuse. I soldi però li volete alla svelta vero....
Siete dei disonesti e basta.
Saluti
Fm
freejazz
2008-01-01 16:54:27 UTC
Post by Franchi
[...]
Ma se ci si accorda ci si può anche ritardare il pagamento, dipende da cosa
e come ci si accorda...
E poi il pagamento anticipato è l peculiarità di Ebay, anche se tuttavia c'
è anche chi accetta il pagamento in contrassegno...

Io invece sono dalla parte di Moui e vi diro di più: sono in attesa di un
oggetto che è stato acquistato proprio nel periodo prenatalizio. Proprio
oggi ho scritto al venditore e gli ho chiesto di avvisarmi quando spedirà l'
oggetto, dando quasi per scontato che in questi giorni, anche se è stato
spedito prima di Natale, arriverà con un po' di ritardo a causa delle
festività natalizie... Ma è logico...
Ciò che rende un venditore onesto sono anche altri fattori, anche se non
nego che se avessi spedito il 24 sarebbe stato il max!
--
Togliere over dal nome,
cambiare com in it
e togliere .invalid
fm
2008-01-03 13:23:29 UTC
Post by Franchi
Vorrei comperare alcuni oggetti su e-bay e non mi sono mai fidato.
il fatto e' che su ebay trovi subito oggetti rari...
forse reperibili anche altrove ma con ben altri prezzi e tempi lunghissimi.
Post by Franchi
Dopo questi post col cazzo che compero qualcosa da dei tragattini come
vedo qua.
il problema e' proprio distinguere quelli che chiami "tragattini" dagli
onesti...

Perche' quasi sempre, che hai preso la fregatura, te ne accorgi DOPO.
A me e' capitato con un venditore che aveva 98% di feedback positivi...
comunque , per fortuna, e' finita abbastanza bene: restituzione merce e
rimborso.

ciao
fm