feedback ed interpretazione della valutazione dettagliata del venditore
Braver
2009-12-01 21:40:01 UTC
Ho un dubbio. Devo lasciare feedback (positivo) ad un venditore e nella
_valutazione dettagliata_ alla voce _tempi di spedizione_ devo dare un
punteggio da 1 a 5 stelle. Adesso mi domando con quale criterio giudicare,
perché il venditore ha rispettato senza ombra di dubbio i tempi previsti di
consegna (5 giorni lavorativi) con corriere espresso SDA, però è anche vero
che i tempi di per sé non sono molto rapidi. Quindi se devo giudicare in
base a quanto previsto dall'inserzione devo dargli un bel 5 pieno ma se devo
giudicare sulla rapidità oggettiva dei tempi di consegna direi che sono un
po' lentini quindi darei un voto più basso. Come devo interpretare?

ciao Braver
dani
2009-12-01 22:01:35 UTC
Il voto lo dai in base a quanto il venditore è stato rapido ad evadere
la merce, non vorrai mica addossargli la colpa per la lentezza di sda.

Sda e poste italiane fanno schifo!!

Spesso quando spedisco un Paccocelere1 dal nord al sud arriva in ritardo
(anche 3-4 giorni).
Una volta ho spedito un Paccocelere1 in Sardegna ed è finito in Sicilia!

Stendiamo un velo pietoso e non incolpiamo inutilmente il venditore.
dani
2009-12-01 22:04:27 UTC
Perdonami, cancella tutto. Avevo letto troppo frettolosamente la tua
domanda. ;-)

Io gli darei 4 stelle perchè ha rispettato i tempi indicati, ma 5 giorni
non sono oggettivamente pochi.
ciotto
2009-12-02 02:09:00 UTC
Post by Braver
po' lentini quindi darei un voto più basso. Come devo interpretare?
Usa l'istinto, senza farti influenzare da eventi che non dipendono dal
venditore. Sul serio!
Braver
2009-12-04 17:35:07 UTC
Post by ciotto
Usa l'istinto, senza farti influenzare da eventi che non dipendono dal
venditore. Sul serio!
Ma che significa! I tempi di spedizione _dipendono_ dal venditore, perchè se
il venditore preferisce spedire con posta prioritaria anziché con corriere
espresso è ovvio che nel primo caso l'acquirente deve aspettare minimo 5
giorni lavorativi, mentre nel caso del corriere un solo giorno. Quindi se
devo giudicare il venditore per il sistema di spedizione che ha adottato,
nel caso della posta prioritaria dico che i "tempi di spedizione" sono né
veloci né lenti, nel caso invece del corriere espresso darei un 5 di voto
senza pensarci. Questo è quanto, ed è di fatto. Quindi è soltanto una
questione di interpretazione. Io appunto ho interpretato come ritengo
giusto, ed ho votato per un voto intermedio.

Braver
Ludwig
2009-12-04 19:49:51 UTC
Post by Braver
I tempi di spedizione _dipendono_ dal venditore,
falso, i tempi di spedizione dipendono dal vettore, punto e basta. Il
venditore ha un controllo solo sul tempo che intercorre tra il tuo pagamento
e il momento della consegna al vettore, il resto (compresi smarrimenti e
rotture del pacco durante il trasporto) dipende dal vettore e il venditore
non può in alcun caso essere responsabile di quanto fa una terza parte (cioè
appunto il vettore). Lo dice tra l'altro pure il Codice Civile, non il
Topolino
Post by Braver
[...]
??? Guarda che nell'inserzione c'è scritto quale metodo il venditore
utilizza per spedire. Nel momento in cui l'acquirente compra, accetta le
condizioni indicate dal venditore e nella valutazione dettagliata con le
stelline egli è tenuto a valutare se queste condizioni sono state
rispettate. Se c'è scritto "un mese" e l'oggetto arriva effettivamente dopo
un mese, le condizioni sono state rispettate e il venditore merita il pieno
dei voti, non c'entra niente se il tuo metro di giudizio considera "un mese"
molto o poco tempo, perché la tua valutazione deve essere oggettiva, non
sottostante al tuo metro di giudizio sul concetto soggettivo di "molto
tempo" o "poco tempo". Al massimo tu devi valutare quanto tempo il venditore
ci ha messo per imballare e consegnare il pacco al vettore, non i tempi di
spedizione che non sono sotto il controllo del venditore, mi sembra ovvio
questo
Post by Braver
Io appunto ho interpretato come ritengo
giusto, ed ho votato per un voto intermedio.
e hai fatto male e per quantro mi riguarda mi terrei lontano da acquirenti
come te, perché non valutano l'operato del venditore, ma l'operato di una
terza parte su cui il venditore non ha controllo. Anzi, se mi da il tuo
nickname, preferisco metterti tra i bloccati. Grazie
duedue
2009-12-04 20:38:06 UTC
Post by Ludwig
[...]
Quoto tutto (anche quello che hai scritto prima e che qui non appare) al
100% e lo sottoscrivo, perché avrei voluto dirlo io a Braver.

duedue
Gianluca.
2009-12-03 18:33:26 UTC
Post by Braver
[...]
io interpreto che sei solo un coglione
e forse è meglio che il prossimo acquisto da parte tua su ebay siano o
delle lamette x tagliarti i polsi o una corda x impiccarti
il mondo e la società tutta te ne saranno infinitamente grati
Braver
2009-12-04 17:36:31 UTC
Post by Gianluca.
[...]
Ed io ti dico che se mi offendi un'altra volta ti querelo, così ti passa la
voglia di fare il duro.

Braver (webgogh di ebay)
Ludwig
2009-12-04 21:15:00 UTC
Post by Braver
Braver (webgogh di ebay)
bene, non mi ero accorto che lo avevi scritto qui il tuo nickname.
Personalmente, lo ripeto, preferisco metterti tra i bloccati per quanto hai
detto. Mi spiace, ma meglio un acquirente potenziale in meno, che un
problema con un acquirente in più
Gianluca.
2009-12-08 17:53:09 UTC
Post by Braver
Post by Gianluca.
[...]
ma succhiamelo e ingoia tutto coglione che sei altro
mi sembri Furio di verdone
Ma vai afare in culo idiota che non sei altro e adesso querelami pure
Gianluca.
2009-12-08 20:41:18 UTC
Post by Braver
[...]
i dubbi fatteli venire sulla paternità dei tuoi figli